Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    35

Talking Spezzatino di cinghiale con peperoni

Visto che mio suocero è un grande cacciatore ed ho il freezer invaso dal cinghiale vi posto la ricettina di ieri sera...

Ingredienti:
    500 gr. di cinghiale
    1 peperone rosso grande
    1 cipolla
    Olio evo
    Sale
    Pepe e/o peperoncino
    Aromi per arrosti
    Vino bianco

Mettere a bagno i pezzetti di cinghiale, grandi come una zolletta di zucchero, in acqua e aceto per togliere un po' il "gusto di selvatico" e schiarire un po' la carne.

Affettare la cipolla e soffriggerla in una pentola antiaderente con olio senza farla bruciacchiare (se necessario aggiungere un goccio d’acqua).

Mettere in pentola i dadini di cinghiale e farli rosolare un po' mettendo poi un bicchiere scarso di vino bianco.

Nel frattempo tagliare il peperone rosso a pezzetti come la carne (qui sono 2 peperoni... io adoro il peperone abbondante! )

e aggiungerlo alla carne già in cottura.
    Mettere sale, abbondante pepe (e/o peperoncino) e una spolverata di aromi per arrosti.

Lasciare cuocere circa 25/30 minuti a fuoco medio e pentola coperta mescolando ogni decina di minuti.

Togliere il coperchio e cuocere ancora una decina di minuti per far ritirare un po' il liquido di cottura.

Questo è lo spezzatino pronto

Michela70Rm Mucillo e Filippo

Inserzioni Blog
    35
    Prima o poi vorrei cucinare anch'io la carne di cinghiale!!! grazie per la ricetta!!!!
    il mio mini blog

Inserzioni Blog
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ile Visualizza Messaggio
    Prima o poi vorrei cucinare anch'io la carne di cinghiale!!! grazie per la ricetta!!!!
    prego!
    E' buonissima... e il peperone copre il leggerissimo gusto di selvatico che rimane, anche dopo il trattamento con acqua e aceto, se non ti piace.
    Michela70Rm Mucillo e Filippo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •