Pagina 3 di 22 PrimaPrima 12345678913 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 211
    Inserzioni Blog
    24

Smile

Bravissima Fortu,li rifarò sicuramente e benvenuta nel forum

...non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso... [Madre Teresa]

Inserzioni Blog
    213
    Citazione Originariamente Scritto da paoladr67 Visualizza Messaggio
    Bravissima Fortu,li rifarò sicuramente e benvenuta nel forum
    Grazie Paola, gentilissima!!!
    Tessera n.48

Non piangere quando tramonta il sole... le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" (Tagore Rabindranath Thakur)

Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Si, il lievito è proprio mastrofornaio e i panini sono proprio quelli delle festicciole, ma con più latte e meno burro. La ricetta originale è con l'uovo ed il sapore assomiglia più ad un panbrioche per intenderci, adatto per farcitura salata, ma senza uovo secondo me sono piu leggeri e adatti per qualsiasi farcitura...soprattutto quella dolce, tipo nutella, marmellata.
    Dato che ho promesso di rifarli e inserire tutti i passaggi della lavorazione, oggi comincio ad impastarli verso le 15.30, quindi alle 18.30 circa dovrebbero essere pronti...alle 19.00 potrai vedere le foto!
    Spero di essere stata utile e grazie per aver voluto provare questa ricetta!
    ...Come sta nonno Ciccio? Saluti e baci a te ed al tuo simpaticissimo nonnino!!!
    sta bene....oggi è tornato più simpatico e meno nervoso...ma magari arrivassi così io alla sua età!...i panini li farò sicuramente, così li mangerà pure lui...attendo i passaggi allora!grazie
    *Roberta*
    Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
    http://www.cookaround.com/yabbse1/image.php?u=21780&type=sigpic&dateline=1251048483
    e ora si sta anche su dietaround
    altri 5 kg a perdere!

Inserzioni Blog
    53
    Sono molto belli i tuoi panini fortu, benvenuta in questo forum
    Jesus is the bread of life

Maria

Inserzioni Blog
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Robbola Visualizza Messaggio
    sta bene....oggi è tornato più simpatico e meno nervoso...ma magari arrivassi così io alla sua età!...i panini li farò sicuramente, così li mangerà pure lui...attendo i passaggi allora!grazie
    Grazie a te

Citazione Originariamente Scritto da thabita Visualizza Messaggio
    Sono molto belli i tuoi panini fortu, benvenuta in questo forum
    Grazie Maria, questa sera metto le foto

Baci
    Tessera n.48

Non piangere quando tramonta il sole... le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" (Tagore Rabindranath Thakur)

Ciao!e benvenuta!!!!! i tuoi panini sono uno spettacololi provo quanto prima sicuramente!!!!!
    Anna

Inserzioni Blog
    213
    Citazione Originariamente Scritto da annabio Visualizza Messaggio
    Ciao!e benvenuta!!!!! i tuoi panini sono uno spettacololi provo quanto prima sicuramente!!!!!
    Anna
    Grazie Anna, gentilissima anche tu...ricorda di dare uno sguardo anche alle foto dei vari passaggi così avrai un'idea più precisa per realizzarli.

Baci

Tessera n.48

Minnie67 Guest
    Aspetto anch'io le foto.ho intenzione di farli la prossima volta!!!!!Grazie ancora della Ricetta!!

Inserzioni Blog
    213
    ...Sto cercando do caricare le foto nella galleria, ma non ci riesco, mi dice sempre che i files sono andati a buon fine, premi continua, ma dopo viene visualizzata questa scritta: "il file precedente non può essere inserito", tralaltro ho l'impressione di aver commesso qualche errore cancellando il mio album e tutte le foto che avevo messo i giorni precedenti, mah..adesso vado a cena...tra un pò cerco di risolvere...non disperiamo e perdonatemi!!!
    Tessera n.48

Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova e finalmente ieri ho avuto il coraggio di iscrivermi a questo forum fantastico....E' un pò che vi seguo ed è da ieri che scrivo dei post di ringraziamento a tutti voi che, non mi stancherò mai di ripetere, per me SIETE UN MITO!!!
    Ho già realizzato alcune vostre ricette non senza fatica, ma è bellissimo faticare e crescere insieme a voi se i risultati sono così strabilianti!!!

Questa è una ricetta di panini un pò insoliti, data l'aggiunta di 1 uovo e del miele agli ingredienti base, come farina, acqua (o latte), olio (o burro), lievito e sale. Non so se in giro per il forum c'è già qualcosa di simile (sicuramente ci sarà), ma dato che avevo il desiderio di inviarvi la mia prima ricetta (a casa mia hanno avuto un successone!!!) ecco gli ingredienti: (purtroppo non ho fotografato i passaggi della lavorazione, ma conto di farlo presto)

Ingredienti
    650 gr di farina 0 o Manitoba
    350 gr di latte
    65 gr di burro
    3 cucchiai rasi di miele
    2 cucchiaini di zucchero
    10-13 gr di sale
    1 uovo
    1 bustina di lievito secco (7 gr)

Preparazione:

Io ho utilizzato l'impastatrice, ma si può lavorare anche a mano

Unire alla farina,il lievito, lo zucchero, il latte, il burro ammorbidito (non sciolto), l'uovo e il miele. Impastare sino a rendere il composto omogeneo (circa 10 minuti).
    Aggiungere il sale e reimpastare per altri 10 minuti.

Far lievitare in un luogo caldo (dentro il forno o, se avete la macchina per il pane, potete utilizzarla per la lievitazione, circa 1 h e 50'.) fino al raddoppio del volume.

Preparare le palline di pane ( 14-15 se non ricordo male...) e disporle sulle teglie preparate con carta da forno o semplicemente unte con olio, e far rilievitare per altri 45' ricoprendole con una tovaglietta di cotone.

Riscaldare il forno a 180° e cuocere per 10' circa (fate la prova perché i minuti di cottura dipendono molto dal proprio forno)

Spero di essere stata chiara anche senza le foto della lavorazione.

Ecco i panini

...un pò più da vicino

...la prova del dito

Grazie per la vostra attenzione!!! A presto!
    baci e abbracci da Fortu
    Come mai non riesco ad aprire le foto? Forse sono troppo pesanti?

Scusa Fortu, prima non ti ho salutata,ma appena c'è un problemino con il PC vado nel panico più assoluto! Allora Benvenutissima!!!! Credo proprio che dovrai ridurre il "peso" delle foto, chiedi ai capi che ti sapranno consigliare sul da farsi, io non sono all'altezza...

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 12345678913 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •