Ciao!
Scusate la banalità della richiesta ma... qualcuno mi spiega come si fanno queste due cose semplici semplici? ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla
-Il sugo rosso classico, per 4 persone
-la pasta alla carbonara classica
grazie
Ciao!
Scusate la banalità della richiesta ma... qualcuno mi spiega come si fanno queste due cose semplici semplici? ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla
-Il sugo rosso classico, per 4 persone
-la pasta alla carbonara classica
grazie
sugo di pomodoro
pasta alla carbonara (aggiungendo un po' di pecorino romano)
ciao![]()
Per la carbonara prova questa di @@luna@@
per il sugo semplice basta che metti a soffriggere in olio EVO dell'aglio o della cipolla dipende dai gusti, poi aggiungi il pomodoro e fai cuocere lentamente a piacere puoi aggiungere del basilico e salare quanto basta
Ciao Zero!!!!!!!!
COME INSERIRE LE IMMAGINI
UTILIZZANDO GLI ALLEGATI
17 gennaio inizio Protal kg. 87,00
19 gennaio 85,3
23 gennaio 84,00
24 gennaio inizio seconda fase
02 febbraio 81,800
Ciao sono Noska, cerco di aiutarti un pò, allra per il SUGO ROSSO penso tu intenda la classica pasta al pomodoro! In una pentola metti del buon olio d'oliva extra vergine con un tritto di cipolla sottilissima quando è un pò dorata versi dentro una bottiglia di passata da 750ml basilico in foglie, o congelato sale un pò di peperoncino se piace, e un pizzico di zucchero, la fai cuocere 15 minuti e una volta cotta la pasta la condisci con il sugo e se piace ,la spolveri con il parmiggiano. PER LA CARBONARA: A parte cuoci gli spaghetti, pio in una pentola metti olio extr.v. con della pancetta pepata o affumicata ,quella tutta ad un pezzo tagliata a dadini( se vuoi la trovi pronta anche nei supermercati già tagliata)la fai rosolare un pochino deve "srigolare bene" diventerà un pò croccante, a parte in 1 piatto batti 2 uova intere(LA RIC: é PER 2 Persone, 1 uovo per ogni pers.) quando la pancetta (guanciale) è rosolata e fredda ,aggiungi le uova battute pepe nero, una bella spruzzata abbondante, (puoi aggingere a questo composto anche della panna da cucina) io non la metto, dipende un pò dai gusti, una volta cotti gli spaghetti amalgami il tutto e spolveri del parmiggiano, tutto assieme, e fumante li servi Bene spero di essere stata utile Buon Lavoro e buon Appetito ciao da Noska![]()
partendo come riferimento dal sugo al pomodoro suggerito più sopra, in mancanza di pomodori freschi puoi utilizzare anche dei pomodori pelati, e dopo aver fatto cuocere un po', dare una bella "frullata" del tutto direttamente nel tegame (attento agli schizzi!) con il minipimer: risulta un sugo estremamente cremoso... viene voglia di tuffarci il pane...![]()
Alessandra
![]()
Per il sugo rosso io faccio così, ed ogni volta ha un grande successo: metto in pentola una bottiglia di passata di pomodoro (secondo me la Mutti è la migliore), due spicchi d'aglio e alcune foglie di basilico (quello vero; quest'estate ne ho congelato un po'), sale grosso (una presa), un cucchiaino di zucchero e faccio andare circa mezz'ora; dopo un giro di olio extra vergine d'oliva. Buono, facile, veloce!
Ciao Cate
PS: la carbonara mi piace molto, ma non la so fare....![]()
...mò ti dò la mia versione .....allora....
x il sugo di pomodoro...soffriggi la cipolla tritata e aggiungi i pelati (io metto il pomodoro casalingo in bottiglia),cuoci almeno x 45 min e alla fine ...proprio prima di spegnere il fuoco metti il basilico e una noce di burro....giri spegni e copri....sentirai l'aroma del basilico....eccezzionale!!!!!
La carbonara la faccio così:
intanto che cuoce la pasta,rosolo la pancetta affumicata nel burro.nella terrina dove condirò la pasta metto un tuorlo x persona e altrettanto fra pecorino e parmiggiano grattuggiati....amalgamo con una forchetta e viene una crema.quando la pasta è cotta aggiungo alla crema di uova 2 cucchiai d'acqua di cottura molto lentamente e girando veloce x nn far cuocere le uova,altrettanto fai con la pasta....l'aggiungi a forchettate girando finchè anche l'uovo ormai è caldo il resto lo metti in una volta,aggiungi la pancetta con il condimento...e voilà.....la carbonara è pronta!!!!!
PS. tieni sempre un po' d'acqua di cottura.....da aggiungere se serve nella terrina....ciao e buon appetito!!!!!
...si...svampy...
...
![]()
AMMVF..tremate!!!!
nessuno ci freghera++++
.....
Se sei felice non farti prendere dal panico....è solo un'attimo, poi tutto passa....
ZERO..
.seeee....il mio...blog
per un sugo rosso io to consiglio di far soffriggere aglio,un quarto di una piccola cipolla,un pezzetto di carota e mezzo gambo di sedano in olio extra,aggiungi il peperoncino se ti piace e poi 750 ml di passata o polpa di pomodoro,sale e, al posto dello zucchero,che corregge l'acidità del pomodoro in barattolo ma lo rende dolciastro, prova ad unire mezzo cucchiaino di bicarbonato...trucco da ristorante!
Per la carbonara (a me piace molto sostanziosa!) metti 150 gr di guanciale tagliato sottile a soffriggere con 4 cucchiai di olio extra. in una scodella intanto sbatti 4 TUORLI con pochissimo sale, pepe nero, pecorino possibilmente sardo e non troppo stagionato (una manciata abbondante) e mezzo bicchiere abbondante di latte.
Scola la pasta al dente e mettila non troppo scolata nella padella col guanciale,salta per un minuto, abbassa la fiamma e unisci il composto di tuorli, manteca lasciandola cremosa....il latte ti evita il rischio di avevre una tristissima pasta con la frittata!![]()