Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Citazione Originariamente Scritto da gigirudy Visualizza Messaggio
    Perchè spendere soldi in un libro...qui trovi tutto...e se non trovi....basta chiedere..sono veramente tutti/e disponibilissimi!!!
    .. e questo è VERISSIMO !!
    Grazie a tutti allora

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da cuocoinerba Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Mi consigliate un libro per principianti.. anzi principiantissimi

Che spieghi l'abc, anche le cose più ovvie tipo quanto sale mettere nella pasta?

Grazie
    come ti hanno già detto. non ti vergognare di chiedere..., ma se proprio sei timidone ... , ci sono sempre gli mp... ciao
    Ultima modifica di Ma.Ci.Am; 05-01-2008 alle 15:30
    Cinzia.

Inserzioni Blog
    100
    Ma non comprare niente, guarda tutto qui!!!
    Poi se vuoi due dritte sulel cose base base vai sul sito di gennarino e trovi la sezione cose di base, spiega benissimo tutto, anche come far la spesa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dato che un po' di tempo è passato forse nel frattempo Cuocoinerba è diventato un Cuocoprovetto... Però approfitto per segnalare un libro di cucina secondo me ottimo e per niente costoso: si chiama "Il pesce - dal filetto di platessa surgelato all'aspic di salmone" autori Niccolò Barbiero e Luigi Spagnol, editore Salani. Quando l'ho comprato non solo non cucinavo il pesce, ma non lo mangiavo e non lo toccavo neanche (!!!!). Ora lo cucino almeno 3 volte a settimana, praticamente una folgorazione.
    Ci sono un sacco di utili consigli su argomenti utili per un principiante (tipo quali pentole è meglio usare oppure con quale pesce sostituire quello della ricetta se non lo trovate). So che esiste anche "La pasta" degli stessi autori, purtroppo non lo possiedo...

Dimenticavo: le ricette del libro sono ottime, alcune classiche e alcune decisamente particolari (confesso di non essere arrivata all'aspic)

Vi giuro che non sono parente degli autori ...... il consiglio è sincero!!!

Citazione Originariamente Scritto da Coriandolo Visualizza Messaggio
    ...Quando l'ho comprato non solo non cucinavo il pesce, ma non lo mangiavo e non lo toccavo neanche (!!!!)....folgorazione...
    Fosse per me non lo toccherei neppure io, ma mi tocca per motivi di dieta ecc... Mi limito alla fettina senza lische in antiaderente con solo sale e 1 spruzzo di limone...
    Mi hai solleticato con questa indicazione: copia-incolla e domani vado a vedere in libreria. Grazie, e scusa se non ti ho mai dato il benvenuto: sono impicciata forte e non ho più tanto tempo per fare quello che vorrei.
    Auguri e grazie ancora.
    T@mbo
    Assioma di Cole
    "La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento ...
    Nessuno è mai stato me. Può darsi che io sia il primo.
    Paul Auster

Il postino suona sempre due volte. Il che e' seccante se avete aperto alla prima.

Dimmi poi se hai trovato il libro... Io l'ho comprato da Feltrinelli sotto le 2 torri! Sono anch' io bolognese

Smile

Dimmi poi se hai trovato il libro... Io l'ho comprato...sotto le 2 torri! Sono anch' io bolognese
    Vado spesso nella libreria sotto le 2 torri, ma in genere mi servo da "Ulisse",aperto tutta la domenica e nei feriali sino alle 22.00. Cooooomodo!
    Non disdegno la Biblio di Sala Borsa, visto il delirio-prezzi, e mi pappo anche CD e DVD...
    Dì ban sò ... ci vai anche tu?
    At salùt!
    T@mbo
    Assioma di Cole
    "La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento ...
    Paul Auster

Il postino suona sempre due volte. Il che e' seccante se avete aperto alla prima.

Ma io mi fiondo praticamente in ogni libreria che trovo sul mio cammino... però sopratutto Feltrinelli. Ulisse non la conosco, dov'è? Devo farci un salto... possibilmente quando ho esaurito la pila di libri sul comodino
    Comunque anch'io ho comiciato con il pesce più per dovere (di colesterolo) che altro, ma poi ci ho preso gusto

Smile

.....mi fiondo praticamente in ogni libreria..Ulisse non la conosco, dov'è?...
    Ulisse, Via degli Orti 8/A 40137 tel 051-6235042, credo chiuso lun. mattina.
    Per altri gg telefona, ma in genere è aperto dalle 10.00 AM alle 22.00, pure la domenica.
    Sono gentilissimi. Ciao.
    T@mbo
    Assioma di Cole
    Paul Auster

Dato che un po' di tempo è passato forse nel frattempo Cuocoinerba è diventato un Cuocoprovetto... Però approfitto per segnalare un libro di cucina secondo me ottimo e per niente costoso: si chiama "Il pesce - dal filetto di platessa surgelato all'aspic di salmone" autori Niccolò Barbiero e Luigi Spagnol, editore Salani. Quando l'ho comprato non solo non cucinavo il pesce, ma non lo mangiavo e non lo toccavo neanche (!!!!). Ora lo cucino almeno 3 volte a settimana, praticamente una folgorazione.
    Ci sono un sacco di utili consigli su argomenti utili per un principiante (tipo quali pentole è meglio usare oppure con quale pesce sostituire quello della ricetta se non lo trovate). So che esiste anche "La pasta" degli stessi autori, purtroppo non lo possiedo...

Dimenticavo: le ricette del libro sono ottime, alcune classiche e alcune decisamente particolari (confesso di non essere arrivata all'aspic)

Vi giuro che non sono parente degli autori ...... il consiglio è sincero!!!
    No, per ora sempre in erba sono infatti non mi merito neanche il cappellino sull'emoticon
    cmq grazie per la segnalazione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •