germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Semifreddo al Torrone.

1. Data Registrazione
    Apr 2003
    Inserzioni Blog
    303

Semifreddo al Torrone.

E' forse il più classico dei semifreddi,sicuramente uno dei più gettonati.
    Questa è la ricetta pubblicata da reginette nel ricettario dolce ci sono solo due variazioni,il torrone non potevo ridurlo in polvere essendo della qualità morbida e ho diminuito a mio gusto lo zucchero.
    Per sei belle dosi occorrono:
    250 gr di torrone alle nocciole.
    250ml di panna fresca da montare.
    40 gr di zucchero.
    2 tuorli.
    2 albumi.
    Una stecca di cioccolato al 75% per la guarnizione.
    Cialde alle nocciole.

Sbattete i rossi con lo zucchero fin quando diverranno chiari,spumosi e faranno il classico nastro.
    A questo punto,unite il torrone,e ci vorrà un pò di pazienza per amalgmare bene il tutto.

Montate gli albumi a neve ferma e la panna ben soda.
    Poi unite prima la panna e poi gli albumi al composto di nocciole mescolando dal basso in alto,in modo che non si smonti il tutto.

Mettete tutto in uno stampo di adeguate dimensioni,io ho scelto questo semisferico.
    Attenti a non scordarvi di rivestirlo con la carta forno inumidita come ho fatto io,perchè poi a sformare diventa difficile.
    Dodici ore di frezzeer e sarà pronto.

Per finire e decorare,tirate fuori dal frezeer mezzora prima,sciogliete a bagnomaria il cioccolato e tagliate le cialde alle nocciole in triangoli.

Buon appetito a tutti.
    Ropa55
    Ultima modifica di ropa55; 26-01-2005 alle 00:57

2. Data Registrazione
    Oct 2002
    Inserzioni Blog
    328
    L'aspetto è davvero molto invitante e senza dubbio è buonissimo!!!!!
    Hai fatto bene ad utilizzare le cialde di Montecatini, direi che sono perfette

3. .... ti sei dato ai dolci??... geniale ...

Quale liquido hai abbinato per dare la giusta e meritata soddisfazione al tuo esigente palato?
    EX VITE VITA

4. Data Registrazione
    Mar 2000
    Inserzioni Blog
    63
    Il BENAGOL ..... ahahahahahahhahahahahahahha

5. Data Registrazione
    Jan 2005

Semifreddo al torrone

Ciao! La ricetta va benissimo, la forma sferica è originale, ma la decorazione poteva essere un pò....più bellina! Basta rovesciare in po di cioccolata sciolta su un carta da forno, fare qualche disegno moderno e originale con una forchetta , in frigo per 10 minuti e voilà! Con tutta la cioccolata intorno non si vede più questo bel dolce!! E perchè non un ramo di pino, con il gambetto in un pezzettino di carta aluminio, in fiore (vero!!!) e la salsa di cioccolato servita da parte! La prossima volta che faccio un dolce proverò a mandare una foto.A presto!

6. Data Registrazione
    Oct 2002
    Inserzioni Blog
    328
    Secodno me il dolce come prima prova è venuto bene, Reginette perchè non ci fai vedere una foto di come risulta a te?

7. Citazione Originariamente Scritto da Luca
    Il BENAGOL ..... ahahahahahahhahahahahahahha

...
    ... e io che scervello tanto per consigliar a Ropa un vino ....

EX VITE VITA

8. Data Registrazione
    Apr 2003
    Inserzioni Blog
    303
    Sfottete sfottete............ ma mi tornerà il senso del gusto,manco l'ho assaggiato sto dolcino,

9. Data Registrazione
    Oct 2004

semi freddo al torrone

é già un pò che non ci sentiamo,ma vi seguo sempre appena ho tempo...sono impegnata in una raccolta di poesia ...lettere che sto scrivendo...dato che non sono italiana di madre lingua...ci vuole molto impegno...
    Se sono rose fiorirano

Complimenti a Ropa per la ricetta....semplicemente stupenda senon che me lo sarei mangiato adesso in questo momento...ma gatta ci cova in pentola...un bel piatto di tagliatelle alla bolognese ...

Ropa senza togliere nulla agli altri ma sei impareggibile... ops...scusa ma che squadra tifi Io l'Inter(ops off topic)...dai non mordiamo...

nulla da aggiungere alla tua ricetta...e ne meno da criticare ... ,come quasi sempre...ma di un pò fai il casalingo a tempo pieno o qualche volte ti capità di lavorare...fuori casa ...perchè dovrei insegnare a mio marito... anche se già bravo...
    Françoise

Si mangia per vivere,e non si vive per mangiare... dice qualche saggio!!!

10. Data Registrazione
    Oct 2004

Citazione Originariamente Scritto da reginette
    Ciao! La ricetta va benissimo, la forma sferica è originale, ma la decorazione poteva essere un pò....più bellina! Basta rovesciare in po di cioccolata sciolta su un carta da forno, fare qualche disegno moderno e originale con una forchetta , in frigo per 10 minuti e voilà! Con tutta la cioccolata intorno non si vede più questo bel dolce!! E perchè non un ramo di pino, con il gambetto in un pezzettino di carta aluminio, in fiore (vero!!!) e la salsa di cioccolato servita da parte! La prossima volta che faccio un dolce proverò a mandare una foto.A presto!
    Anche se c'era tanta cioccolata io il dolce l'ho visto benissimo...e devo dire che me lo sarei anche divorato all'istante .
    Virtualmente non ingrasso...sarà vero...
    CMQ Ropa è un grande cuoco !!! Adesso pero basta coi complimenti...

Françoise (Israele)
    Françoise

Si mangia per vivere,e non si vive per mangiare... dice qualche saggio!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato