Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 26789101112
Risultati da 111 a 117 di 117
    Inserzioni Blog
    92
    Che belle! Complimentoni!
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!
    Rieccomi qua, dopo un lungo brutto periodo spero di ritornare ad essere presente come prima!!! VVTB!!!

Molto belle le torte e credo proprio che ti sei fatta pagare pochino.
    Posso farti qualche domande sul ciocco plastico? Io l'ho fatto con la stessa ricetta che hai usato tu ma non mi è riuscito bene, nel senso che si è subito seccato. Considera che io non ho la bilancetta pesa grammi e quindi ho avuto difficolta nel fare lo sciroppo di zucchero forse i grammi non erano giusti sia dell'acqua che dello zucchero. Poi volevo chiederti come si fa a decorare la torta con le stelline di ciocco o di mmf incollate sul fil di ferro? Non crolla tutto? Il fil di ferro non è troppo fino per tenersi in piedi? Ho visto che tu sulle tue torte hai usato degli spaghetti però hai anche parlato di fil di ferro.
    Tornando al ciocco plastico hai mai usato la ricetta che non prevede sciroppo di zucchero ma solo cioccolato glucosio e acqua?
    Scusami se per tutte le domande che ti ho fatto, ma mi sono lasciata prendere la mano.
    Ti ringrazio per la pazienza che avrai nel leggermi
    CIAO!!! NADIA (TRILLY)

Inserzioni Blog
    7
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Qui ce n'è un'altra che non chiede niente ...
    Sei stata bravissima...
    Io pure non mi faccio dare nulla... compenso però scegliendo forma e contenuto e liberandomi dal regalo, quantomeno mi devono lasciare il diritto di veto.
    A chi non mi invita non faccio nemmeno gli auguri altro che torta
    Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti come avresti fatto a evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre la notte scorsa.

TESSERA N°37 W I COLORANTI

Inserzioni Blog
    2
    Scusa la domanda, ma una torta così a quanto la vendi?

Citazione Originariamente Scritto da ss83 Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo il post (aiuto prezzo torta) e tutti i vostri consigli ho finalmente terminato quest'interminabile fatica iniziata giovedì mattina!

torta al cioccolato fatta con
    185gr burro
    330gr zucchero
    3 uova
    330gr farina
    50gr cacao amaro
    250ml di acqua (io ho usato metà acqua e metà latte)
    1 bustina di lievito

crema al latte (già postata in precedenza)
    1/2l di latte
    la buccia di 1 limone
    100gr farina
    100gr zucchero
    1 bustina di vanillina
    125ml di panna liquida

per prima cosa naturalmente ho fatto i 4 pds

tutti accuratamente tagliati e bagnati soltanto con acqua e zucchero

uno strato di crema lasciando un cm dal bordo

ed eccoli tutti e 4 già farciti di crema a riposare in frigo

siccome erano un pò stortini (soprattutto i piccolini) ho fatto un piccolo strato di panna per "raddrizzarli" un pò e rattoppare i buchi

coperto con cioccolato plastico

per chi non lo sapesse queste torte sono stata una richiesta di una mia collega e ne voleva una rosa e gialla e una gialla e rosa...quindi....

per mettere una torta sull'altra senza farla sprofondare e non avendo i supporti ho optato per degli stecchini di legno da spiedino rivestiti di carta alluminio

ed ecco la prima composizione

naturalmente serviva un modo per coprire il piccolo vassoietto della torta più piccola e così...

vai di pallineeeeeeeeeeee

ho questa formina ma non mi piaceva molto e così...

fiorellini

ecco la prima torta

ed ecco la seconda....compresa di aiutante!!!!!!

ultime rifiniture ......ed....voilàààà!!!!!

spero che vi piacciano.....domani le consegno...sono molto felice del risultato....e spero che le gemelline che compiono 1 anno siano altrettanto felici di distruggere tutte quelle belle stelline
    Bea81

Citazione Originariamente Scritto da Bea81 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda, ma una torta così a quanto la vendi?
    beh queste erano le prime e quindi i calcoli non erano giusti ma allora mi feci dare 60euro per torta...quindi 120 tutte e due....
    Io ci provo....

Citazione Originariamente Scritto da nadia.licata Visualizza Messaggio
    Molto belle le torte e credo proprio che ti sei fatta pagare pochino.
    Posso farti qualche domande sul ciocco plastico? Io l'ho fatto con la stessa ricetta che hai usato tu ma non mi è riuscito bene, nel senso che si è subito seccato. Considera che io non ho la bilancetta pesa grammi e quindi ho avuto difficolta nel fare lo sciroppo di zucchero forse i grammi non erano giusti sia dell'acqua che dello zucchero. Poi volevo chiederti come si fa a decorare la torta con le stelline di ciocco o di mmf incollate sul fil di ferro? Non crolla tutto? Il fil di ferro non è troppo fino per tenersi in piedi? Ho visto che tu sulle tue torte hai usato degli spaghetti però hai anche parlato di fil di ferro.
    Tornando al ciocco plastico hai mai usato la ricetta che non prevede sciroppo di zucchero ma solo cioccolato glucosio e acqua?
    Scusami se per tutte le domande che ti ho fatto, ma mi sono lasciata prendere la mano.
    Ti ringrazio per la pazienza che avrai nel leggermi
    CIAO!!! NADIA (TRILLY)

provabilmente i grammi non erano giusti io ti consiglio vivamente di comprare una bilancia che pesa grammo per grammo...a me è utilissima...e se non puoi comprarla aiutati con i misurini degli sciroppi che solitamente hanno tacche da 5ml,10ml,etc.....io uso la ricetta che prevede lo sciroppo di zucchero e mi trovo benissimo...meglio se preparato il giorno prima...così eviti di aggiungere troppo zucchero al velo...
    Io ci provo....

Inserzioni Blog
    2
    brava a me commissionano sempre torte rustiche al massimo con panna

qualche giorno me la faccio per me una torta tutta di mmf
    eh eh

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 26789101112

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi