Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Wink Plum Cake Salato

Salve a tutti vorrei postarvi una ricetta salata per il plumcake che ho gia' sperimentato piu' volte ed e' buonissimo , non so sinceramente se e' gia postata ma ve la do lo stesso

INGREDIENTI
    200G DI PROSCIUTTO COTTO A CUBETTI E 200 DI EMMENTHAL
    3 UOVA, 1 VASETTO DI YOGURT BIANCO, I VASETTO DI OLIO DI SEMI , 3 VASETTI DI FARINA 00AROMI A PIACERE 1 BUSTINA DI LIEVITO PER TORTE SALATE

per prima cosa grattuggiamo il formaggio 30 sec vel da 1 a turbo e mettiamo da parte; tagliamo a dadini il prosciutto io non lo metto nel bimby perche' verrebbero pezzetti troppo piccoli che non si sentono poi all'interno del plumcake e mettiamo anche questo da parte.
    Poi nel bimby uova ,olio di semi ,yogurt e farina 30 sec vel 6 , inserire gli aromi a piacere io ho messo prezzemolo, etba cipollina e basilico gia' frantumati, il formaggio e il prosciutto e il lievito. 10 sec vel 3 aiutandosi con la spatola altrimenti il prosciutto si frantuma.

METTERE IN UNO STAMPO DA PLUMCAKE FODERATO CON CARTA FORNO O UNTO E INFORNARE A 180° PER 35/40 MIN
    VI ASSICURO CHE' E' UNA BONTA'

CIAO A TUTTE
    NUOVA COOKINA ROMINA

Citazione Originariamente Scritto da BIRBA79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei postarvi una ricetta salata per il plumcake che ho gia' sperimentato piu' volte ed e' buonissimo , non so sinceramente se e' gia postata ma ve la do lo stesso

INGREDIENTI
    200G DI PROSCIUTTO COTTO A CUBETTI E 200 DI EMMENTHAL
    3 UOVA, 1 VASETTO DI YOGURT BIANCO, I VASETTO DI OLIO DI SEMI , 3 VASETTI DI FARINA 00AROMI A PIACERE 1 BUSTINA DI LIEVITO PER TORTE SALATE

per prima cosa grattuggiamo il formaggio 30 sec vel da 1 a turbo e mettiamo da parte; tagliamo a dadini il prosciutto io non lo metto nel bimby perche' verrebbero pezzetti troppo piccoli che non si sentono poi all'interno del plumcake e mettiamo anche questo da parte.
    Poi nel bimby uova ,olio di semi ,yogurt e farina 30 sec vel 6 , inserire gli aromi a piacere io ho messo prezzemolo, etba cipollina e basilico gia' frantumati, il formaggio e il prosciutto e il lievito. 10 sec vel 3 aiutandosi con la spatola altrimenti il prosciutto si frantuma.

METTERE IN UNO STAMPO DA PLUMCAKE FODERATO CON CARTA FORNO O UNTO E INFORNARE A 180° PER 35/40 MIN
    VI ASSICURO CHE' E' UNA BONTA'

CIAO A TUTTE
    NUOVA COOKINA ROMINA
    e se mettessi olio evo al posto di quello di semi che non uso?che dici come verrebbe?
    tiziana
    quelli della pasta madre tessera nr. 164

Inserzioni Blog
    162
    penso che l'olio extravergine andrebbe ad appesantire il gusto del pum cake comunque attendiamo notizie dall'autrice della ricetta

Inserzioni Blog
    123
    Sembra buono : lo voglio provare!!
    Grazie della ricettina
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    " Ho un Amico grande, grande;di più giusti non ce n’è:mi ha donato
    tutto il mondo,è più forte anche di un re". (C.Chieffo)

__________________________________________________ _
    Laura's Blog

Inserzioni Blog
    3
    Lievito istantaneo!?!
    Patt

Grazie.

Penso anche io sia meglio olio di semi, olio di oliva ha un sapore troppo forte.

Il lievito x queste preparazioni in genere è quello salato istantaneo.

Attendiamo conferma.

Inserzioni Blog
    162
    lievito istantaneo, sicuramente intende quello per torte salate (no quello torte) ciò non toglie che si possa anche altro tipo di lievito

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da laura66 Visualizza Messaggio
    lievito istantaneo, sicuramente intende quello per torte salate (no quello torte) ciò non toglie che si possa anche altro tipo di lievito
    Chiedevo perchè ho visto che non è previsto tempo di lievitazione
    Patt

Inserzioni Blog
    162
    sì mi sembra giusto se si hanno dubbi

Citazione Originariamente Scritto da laura66 Visualizza Messaggio
    penso che l'olio extravergine andrebbe ad appesantire il gusto del pum cake comunque attendiamo notizie dall'autrice della ricetta
    si ha ragione laura e' meglio l'olio di semi io ho usato quello di girasole lo rende molto soffice , scusa se non ho risposto prima ma non ho potuto connettermi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •