Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Inserzioni Blog
    69
    Ciao e complimenti per la ricetta,però volevo chiederti se ne metti tre o quttro assieme a cuocere poi quando è il momento di farli aprire come si fa?
    uno alla volta?
    e gli altri nel frattempo non rischiano di bruciarsi?
    quanto ci vuole per far aprire un carciofo?
    Quante domande?
    Eh si hai ragione!
    * Daniela*

Seguitemi su

"Un mare di bene non riempie una goccia d'amore"

Citazione Originariamente Scritto da TAIYO Visualizza Messaggio
    infatti non sfati un mito.......questi sono i carciofi alla giudia ( sei mai stata al ghetto???? sono il piatto forte..... )
    quelli che dici tu si chiamano alla romana ( e tutti li confondono credendo che sono quelli alla giudia.....)
    Ah ecco... era un dubbio che era sorto anche a me... facendomi un po' di giri sul web.
    Quindi io cercavo proprio quelli alla romana di cui va matto il moroso!

So che non è il topic adatto... ma ci sarebbe qualcuno così gentile da mettermi anche la ricetta di quelli alla romana?
    Viv

Inserzioni Blog
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Dolce D. Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti per la ricetta,però volevo chiederti se ne metti tre o quttro assieme a cuocere poi quando è il momento di farli aprire come si fa?
    uno alla volta?
    e gli altri nel frattempo non rischiano di bruciarsi?
    quanto ci vuole per far aprire un carciofo?
    Ciao qualcuno ha le risposte a queste domande?
    ho tanti carciofi da smaltire e questa ricetta mi piace parecchio ma ho diversi dubbi sulla preparazione.
    * Daniela*

Seguitemi su

"Un mare di bene non riempie una goccia d'amore"

Inserzioni Blog
    7

Alla Giudia?

Citazione Originariamente Scritto da Paoletta79 Visualizza Messaggio
    non vorrei sfatare un mito, ma alla giudia sono stufati in cassuola con olio e aglio, questi avranno di sicuro un altro nome
    Per noi sono semplicemente "carciofi fritti". Non vorrei intromettermi e seminar zizzania, ma quelli fritti e aperti a fiore sono PROPRIO "alla giudia", come li chiamano a Roma. Se andate nella Capitale in ristoranti ebraici famosi come "Al Ponte della Ranocchia", "Il Bersagliere", "Piperno", e chiedete "carciofi alla giudia", vi danno proprio quelli. Stufati in casseruola, con aglio MENTA ROMANA e pepe, sono "carciofi alla romanesca".
    I am sorry!

Visitate questo sito per sapere tutto sui carciofi alla giudia!

P.S. Sono nuovo del Forum e non so se si può inserire una versione diversa di una ricetta esistente (probabilmente no), ma io li cucino in due modi differenti: uno classico ed un altro più leggero e meno intriso d'olio.
    Mi piacerebbe farvi vedere. Posso? Non vorrei costituire un caso di utente appena iscritto e subito lapidato! Ho letto che ogni tanto qualcuno viene "messo in castigo"!

Inserzioni Blog
    7

Quanti carciofi alla volta?

Citazione Originariamente Scritto da Dolce D. Visualizza Messaggio
    Ciao qualcuno ha le risposte a queste domande?
    ho tanti carciofi da smaltire e questa ricetta mi piace parecchio ma ho diversi dubbi sulla preparazione.
    Io la risposta la avrei. Se posso inserire una nuova versione di una ricetta già impostata, potrei dimostrarvelo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •