Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Hybrid View

Dipingere con il cioccolato

Per chi ama lavorare con il cioccolato ho trovato questa tecnica sempre sul sito tedesco kunst am kuchen.de (Schokobilder o Schokotransfer la chiamano loro).
    Per essere la prima volta che lavoro cosí il cioccolato sono abbastanza contenta del risultato anche se ci sono alcune imperfezioni (le sbavature bianche e i puntini bianchi dovuti al fatto che il cioccolato bianco era troppo caldo - mi sono dimenticata di spegnere il Cioccolé), ma era solo una prova:

Avete bisogno di:
    - fogli di acetato, io ho usato il d-c-fix il materiale trasparente che si usa per foderare i libri
    - il disegno che volete ricopiare
    - cioccolato fondente
    - cioccoalto bianco
    - coloranti in pasta
    - i conetti di carta che io ho fatto con la tecnica di Danda che ringrazio, perché sono riuscita a farli alla perfezione

Scegliete il disegno e ricopritelo con un foglio di acetato (nel mio caso usando il d-c-fix l'ho proprio attaccato al disegno). Attenzione il mio disegno é simmetrico pertanto sia da una parte che dall'altra é la stessa cosa, per scritte o disegni non simmetrici dovete stamparli al contrario

Riempite il conetto di carta forno con il cioccolato fondente precedentemente sciolto (deve essere a temperatura ambiente, non troppo caldo) e disegnate i bordi del disegno

Lasciate asciugare il disegno (non in frigo). Nel frattempo scogliete il cioccolato bianco (quando utilizzate il cicco.fuso deve essere a temperatura ambiente) e aggiungete il colorante in pasta che vi occorre per dipingere.

Fate solidificare il cioccolato (in frigo)
    Affinché il disegno non si spezzi lo rafforziamo stendendo un ultimo strato di cioccolato su tutto il disegno. Io ho usato il cioccolato bianco colorato di marrone perché ne avevo ancora parecchio. Voi usate il cioccolato fondente per fare questo ultimo strato cosí non si vedono le sbavature chiare che purtroppo si notano sul mio disegno:

lasciate solidificare il tutto. Quando il cioccolato sará ben freddo girate il disegno e il foglio di acetato (o d-c-fix) si staccherá facilmente dal cioccolato:

Il vostro disegno al cioccolato é pronto per essere messo su una torta. Anche se il mio non é perfetto lo metteró sul tiramisú che porteró questa sera alla mia migliore amica.

per essere perfetti si dovrebbe usare il cioccolato temprato, ma io purtroppo non ho ancora il termometro adatto.

Inserzioni Blog
    35
    Questo mi sembra un ottimo sistema! Brava!

Se faccio freddare il disegno finito poi spennello qualche altro strato di cioccolato dovrei ottenere un "pupazzetto" più spesso...
    Proverò.
    Michela70Rm Mucillo e Filippo

accidenti! che bella questa tecnica....ma sempre senza mettere in frigo? non è che si ammorbidisce è si rovina?

Inserzioni Blog
    260
    genialoide sei
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    181
    Grazie Vale! Ci dai sempre idee e strumenti utilissimi per decorare!
    SaraSarachan

Il mio blog goloso

AMMVF... Tesserata n° 15!

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Inserzioni Blog
    23
    questa tecnica è proprio bella mi sa che la utilizzerò al più presto!
    GRAZIEEEEE......
    Mariella

Inserzioni Blog
    137
    Bella e veloce questa tecnica....da provare al più presto!!!! Complimenti..

tu non hai idea di quanti problemi mi hai risolto con questa tecnica!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEE
    Francesca

Inserzioni Blog
    277
    Bellissima questa tecnica....sei un pozzo di idee anche tu Vale!

In realtà secondo me il disengo ti è venuto benissimo!
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

Inserzioni Blog
    44
    conplimenti veramente originale ora anche i disegni più difficili si potranno riprodurre anche per chi come me non è molto brava nel disegno a mano libera!!!grazie io uso questa tecnica quando faccio i disegni sul vetro ma non avevo mai pensato di usar questa tecnica per i dolci.
    com è il link del sito non si sa mai!!!!complimenti ancora
    ciao,angela.
    ne schiavi ne padroni ogni vita merita le Ali!!!(giorgia)

FARE LA DIETA E LAVORARE IN UNA PASTICCERIA NON è IMPOSSIBILE!!!BY ME STESSA

IL MIO BLOG

mai senza pizza pizzomane convinta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •