Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

P.Fornetto Euronova:1° utilizzo un disastro.

Ieri sera sono tornata prima dal lavoro,così ho deciso di inaugurare la p.fornetto Euronova .Il buco del ciambellone si è quasi carbonizzato nonostante la fiamma bassa e sopra non si cuoceva mai eppure è stata sul gas circa 60 minuti. La p. fornetto ha un diametro di 26cm ed io l'hop messa su una piastra grande e senza spargifiamma.Forse è questo il problema. Comunque nonostante tutto me lo sono pappato. eliminando il buco bruciato....Vorrei dei consigli per poter utilizzare al meglio questa pentola....le vostre sono così belle e cotte perfettamente AIUTOOOOOOO
    Ciao Annalisa

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da annalisa bellomo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono tornata prima dal lavoro,così ho deciso di inaugurare la p.fornetto Euronova .Il buco del ciambellone si è quasi carbonizzato nonostante la fiamma bassa e sopra non si cuoceva mai eppure è stata sul gas circa 60 minuti. La p. fornetto ha un diametro di 26cm ed io l'hop messa su una piastra grande e senza spargifiamma.Forse è questo il problema. Comunque nonostante tutto me lo sono pappato. eliminando il buco bruciato....Vorrei dei consigli per poter utilizzare al meglio questa pentola....le vostre sono così belle e cotte perfettamente AIUTOOOOOOO
    Ciao Annalisa
    anche io lo volevo comprare...ma ancora non l'ho preso...nn so aiutarti ma piacerebbe anche a me sapere come funziona

Wink scusate

io ho un modello vecchio di almeno 15 anni eppure fa ancora il suo sporco dovere. io lo metto alla fornello mkedio col gas a minimo e ci metto sempre il suo spargifiamma. e va una bellezza. una ciambella media ci mette circa 45 minuti. prova così. ciao marina

Inserzioni Blog
    69
    quoto Piupi,fornello medio e ASSOLUTAMENTE CON SPARGIFIAMMA,è importantissimo
    * Daniela*

Seguitemi su

"Un mare di bene non riempie una goccia d'amore"

Inserzioni Blog
    719
    Con le pentole fornetto ho provato qualcosina e come dice Dolce D
    o spargifiamma o l'insuccesso è assicurato,è lo spargifiamma che consente una buona distribuzione del calore sulle pareti di una pentola che alla fin fine è d'alluminio e abbastanza sottile.
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

tosca Guest
    ciao annalisa, allora la pentola è quella di euronova? te lo chiedo perchè lo spargifiamma è standard e ha la scanalatura fatta apposta per incastrarsi nel fodno della pentola in modo che non si muova e che distribuisca il calore al meglio.
    anche io ho avuto diverse bruciacchiature le prime volte, ora mi regolo così:metto la pentola sul fornello piccolo a fiamma alta per 5 minuti, poi abbasso a poco più del minimo e faccio cuocere il tempo necessario, dipende dalla quantità di composto, ma arrivo anche a un'ora quindi tranquilla.
    prima mettevo sul fornello medio, ma i miei sono un po' più grandi dello standard quindi per quello mi si bruciava intorno al buco e sotto,devi provare col tuo fornello, regolando di volta in volta la fiamma a seconda di quanto impasto hai, se è molto il fuoco deve essere basso, altrimenti va bene leggermente più alto come ti ho detto.
    l'unica è provare ancora, esperienza personale

Citazione Originariamente Scritto da tosca Visualizza Messaggio
    ciao annalisa, allora la pentola è quella di euronova? te lo chiedo perchè lo spargifiamma è standard e ha la scanalatura fatta apposta per incastrarsi nel fodno della pentola in modo che non si muova e che distribuisca il calore al meglio.
    anche io ho avuto diverse bruciacchiature le prime volte, ora mi regolo così:metto la pentola sul fornello piccolo a fiamma alta per 5 minuti, poi abbasso a poco più del minimo e faccio cuocere il tempo necessario, dipende dalla quantità di composto, ma arrivo anche a un'ora quindi tranquilla.
    prima mettevo sul fornello medio, ma i miei sono un po' più grandi dello standard quindi per quello mi si bruciava intorno al buco e sotto,devi provare col tuo fornello, regolando di volta in volta la fiamma a seconda di quanto impasto hai, se è molto il fuoco deve essere basso, altrimenti va bene leggermente più alto come ti ho detto.
    l'unica è provare ancora, esperienza personale
    Ora mi sono chiare tante cose,grazie

Citazione Originariamente Scritto da Dolce D. Visualizza Messaggio
    quoto Piupi,fornello medio e ASSOLUTAMENTE CON SPARGIFIAMMA,è importantissimo
    Grazie per l'aiuto

A questo punto credo che il problema di fondo sia la spargifiamma. Comunque ringrazio tutte,un bacio Annalisa

tosca Guest
    Citazione Originariamente Scritto da annalisa bellomo Visualizza Messaggio
    A questo punto credo che il problema di fondo sia la spargifiamma. Comunque ringrazio tutte,un bacio Annalisa
    non solo, io in campeggio ho usato la pentola senza spargifiamma, lo avevo scordato a casa, ho sì avuto il centro un po' più colorito, ma non bruciato come mi succedeva agli inizi.
    devi solo prendere cionfidenza con wuesto tipo di cottura

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •