SaraSarachan
Il mio blog goloso
AMMVF... Tesserata n° 15!
"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."
ed ecco anche le mie...........soprassiedo per l'impasto con la panna, è già finito in congelatore, altrimenti mi tocca mangiare chiacchere per un mese............già cosi' ed avendo fatto metà dose sono ben due vassoi........comunque buonissime complimenti, anch'io le prime le ho un pò "abbronzate" infatti sono finite dirette nel pattume.....
però poi ho calibrato il calore dell'olio e tutto è andato benissimo, le ho fatte molto molto sottili, sono leggere come nuvole............grazie Ci del bellissimo pomeriggio passato insieme.........
la foto è fatta con il cell. e oramai non c'è quasi più luce.....ah! poi io ho impostato a mano.........![]()
Ultima modifica di lella; 27-01-2008 alle 17:39
per voi oramai sono LELLA............ ma il mio nome è Manuela
resoconto dei due tipi di chiacchiere......
nella ciotola bianca è l'impasto preparato con la panna, in quello verde ho fatto l'impasto di SaraSarachan simile al mio.....
in tutte e due i casi ho preparato con 250 gr di farina....
le chiacchiere con impasto alla panna sono buone, leggere, ma poco consistenti...quelle di SaraSarachan sono le chiacchiere classiche e di consistenza piu friabile..io le preferisco..le ho preparate solo fritte perkè al forno nn mi attirava l'idea....
CHIACCHIERE CON IMPASTO ALLA PANNA
ho dimenticato di fare la foto senza zucchero a velo ma in cottura si sono formate tante bolle..nn pensavo..
CHIACCHIERE CON IMPASTO DI SaraSarachan
ho ancora dell' impasto sia di quello alla panna ke del tipo classico..preparerò domani altre chiacchiere x vedere dopo un giorno di riposo la differenza...buon appetito
Grazie Cindy per la tua disponibilità..altro pomeriggio trascorso insieme molto interessante![]()
PATRIZIA......
Ciao Pallino...mi hai fatto compagnia per 14 anni..ora sei lì, nel paradiso dei gattini....
il filo di Arianna's..blog
Piccola pasticceria se hai impastato a mano o con un robot qualsiasi
Ricette bimby fotografate - Dolci se hai impastato col bimby
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
senza dubbio, sarà comunque per la prossima settimana, per il "Carnevale Ambrosiano" che viene una settimana dopo quello per il resto d'Italia......adesso vado a vedermi un film e mangiucchiare qualche chiacchera.............Giuliano è già li' che ronza attorno al vassoio........![]()
per voi oramai sono LELLA............ ma il mio nome è Manuela
Ma si può congelare l'impasto con la panna?
Ne ho tirato e fritto metà di questo e metà impasto dell'altro...ma sono una caterva!!!![]()
Grazie a te, Patry, e soprattutto grazie per le annotazioni di cucina, è proprio questo che mi interessa maggiormente, sapere i vostri pareri su impasti diversi
Quelle con la panna vanno tenute un filino più grosse, infatti ho abbassato di un numero la macchinetta in ricetta, perchè sono proprio molto friabili
Domanin aggiornaci su come sono rimasti gli impasti, è importante![]()
my cookblog - cindystar
my cookblog - cindystar