Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 45678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 154
    Inserzioni Blog
    43
    Brava Pazzarellona ....dormendo ...dormendo...hai Fatto Uscir Fuori Una Ricetta Davvero Molto Invitante
    NELLA VITA LA COSA PIù IMPORTANTE è SAPER PRENDERE PER LA GOLA ....
    DIDOLINA

Inserzioni Blog
    63
    Citazione Originariamente Scritto da didolina Visualizza Messaggio
    Brava Pazzarellona ....dormendo ...dormendo...hai Fatto Uscir Fuori Una Ricetta Davvero Molto Invitante
    te lo detto ieri sera tienimi sveglia che ora mi addormento e non posso postare

Inserzioni Blog
    195
    ehi, non mi sono persa, spero stasera di riuscire a fare la mia ricetta, qua ora sono alle prese con influenza intestinale, e mi sa che sta per arrivare anche a me, ma tengo duro...

Fagottini di melanzane

Eccomi, ci sono anch'io. A noi è piaciuta.

INGREDIENTI:
    1 pezzo di cipolla
    5 melanzane
    500 gr. Passata di pomodoro
    700 gr. Acqua
    40 gr. Olio evo
    10 foglie di basilico
    Poco concentrato di pomodoro
    300 gr. Riso parboiled
    100 gr. Parmigiano grattugiato
    1 mozzarella a dadini

Preparare le melanzane tagliando a fette non troppo spesse per lungo la parte centrale, e a dadini le parti che non si prestano a fare una fetta.
    Metterle con sale grosso in uno scolapasta e dopo che hanno tirato fuori abbastanza liquido scuro, sciacquarle e strizzarle avendo cura di non bucare le fette.
    Posizionare le fette di melanzane nel varoma foderato di carta forno bagnata e strizzata,salandole un po’ e mettendo delle foglie di basilico tra uno strato e l’altro. Utilizzare anche il vassoio del varoma(senza carta forno).

Nel boccale tritare la cipolla a vel 7 pochi sec., mettere l’olio e soffriggere 3 min. 100° vel 1.
    Inserire le melanzane a tocchetti ben strizzate e insaporire 15 min. Temp. Varoma antiorario soft.

Aggiungere il concentrato di pomodoro, la passata, qualche foglia di basilico e salare.Aggiungere 700 gr. d’acqua e portare a ebollizione per 7 min. 100° antiorario soft.

Quando bolle, inserire il cestello nel quale è stato versato il riso bagnato sotto l'acqua corrente e posizionare il varoma con le melanzane a fette.

Cuocere 20 min. Temp. Varoma vel soft antiorario.
    Al termine, verificare la cottura del riso e delle fette di melanzane. Se dovesse essere necessario, prolungare la cottura per qualche min. accertandosi che nel boccale sia rimasto sugo sufficientemente liquido per farlo.
    Versare poi il riso in una ciotola con un po’ di sugo, metà della mozzarella a dadini e metà del parmigiano. Sporcare con un po’ di sugo una teglia da forno e riempire ogni fetta di melanzana con un cucchiaio di riso.

Chiudere a fagotto e continuare fino ad esaurimento delle fette.
    Cospargere la superficie con il restante sugo, l’altra metà della mozzarella e del parmigiano.

Mettere in forno caldo a 200° per 20/30 min. finchè non è ben dorata. Lasciare riposare mezz’ora prima di servire.
    Ultima modifica di Allenotna; 05-02-2008 alle 09:50
    Antonella

Inserzioni Blog
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Allenotna Visualizza Messaggio
    Eccomi, ci sono anch'io. A noi è piaciuta.

INGREDIENTI:
    1 pezzo di cipolla
    5 melanzane
    500 gr. Passata di pomodoro
    700 gr. Acqua
    40 gr. Olio evo
    10 foglie di basilico
    Poco concentrato di pomodoro
    300 gr. Riso parboiled
    100 gr. Parmigiano grattugiato
    1 mozzarella a dadini

Preparare le melanzane tagliando a fette non troppo spesse per lungo la parte centrale, e a dadini le parti che non si prestano a fare una fetta.
    Metterle con sale grosso in uno scolapasta e dopo che hanno tirato fuori abbastanza liquido scuro, sciacquarle e strizzarle avendo cura di non bucare le fette.
    Posizionare le fette di melanzane nel varoma foderato di carta forno bagnata e strizzata,salandole un po’ e mettendo delle foglie di basilico tra uno strato e l’altro. Utilizzare anche il vassoio del varoma(senza carta forno).

Nel boccale tritare la cipolla a vel 7 pochi sec., mettere l’olio e soffriggere 3 min. 100° vel 1.
    Inserire le melanzane a tocchetti ben strizzate e insaporire 15 min. Temp. Varoma antiorario soft.

Aggiungere il concentrato di pomodoro, la passata, qualche foglia di basilico e salare.Aggiungere 700 gr. d’acqua e portare a ebollizione per 7 min. 100° antiorario soft.

Quando bolle, inserire il cestello nel quale è stato versato il riso e posizionare il varoma con le melanzane a fette.

Cuocere 20 min. Temp. Varoma vel soft antiorario.
    Al termine, verificare la cottura del riso e delle fette di melanzane. Se dovesse essere necessario, prolungare la cottura per qualche min. accertandosi che nel boccale sia rimasto sugo sufficientemente liquido per farlo.
    Versare poi il riso in una ciotola con un po’ di sugo, metà della mozzarella a dadini e metà del parmigiano. Sporcare con un po’ di sugo una teglia da forno e riempire ogni fetta di melanzana con un cucchiaio di riso.

Chiudere a fagotto e continuare fino ad esaurimento delle fette.
    Cospargere la superficie con il restante sugo, l’altra metà della mozzarella e del parmigiano.

Mettere in forno caldo a 200° per 20/30 min. finchè non è ben dorata. Lasciare riposare mezz’ora prima di servire.
    bravissima antonella, cosi ci ai mostrato anche il nuovo varoma

Inserzioni Blog
    63
    Citazione Originariamente Scritto da dormiglia Visualizza Messaggio
    ehi, non mi sono persa, spero stasera di riuscire a fare la mia ricetta, qua ora sono alle prese con influenza intestinale, e mi sa che sta per arrivare anche a me, ma tengo duro...
    dormiglia, per l'influenza intestinale , prepara per la sfida un bel risotto con le patate

Inserzioni Blog
    195

la ratatouille di remy

ragazze, è di una semplicità che quasi mi vergogno a postarlo, però dai ho convertito da sola una ricetta, e solo per questo sono contenta......
    la ricetta l'ho presta da un giornalino sulle ricette del film ratatouille, fantastico, voglio provare un paio di ricettine.....

ingredienti
    4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
    1 cipolla
    2 spicchio d'aglio
    1 melanzana
    1 peperone, del colore che volete
    4 piccole zucchine
    4 pomodori
    sale pepe
    foglie di basilico
    formaggio grattugiato
    tagliare la melanzana a cubetti, salarla, lasciarla scolare in un colino per circa un ora , io questa operazione non l'ho fatta, ho tagliato la melanzana e l'ho usata subito subito....

come prima cosa ho fatto soffriggere la cipolla e l'aglio, io l'ho messo intero, nell'olio, 1 minuto 100° vel 1

poi ho aggiunto le melanzane e fatte andare ancora per 1 minuto sempre a 1° e vel soft antiorario

infine ho aggiunto il resto delle verdure, peperoni, zucchini e pomodori

e fatto andare a 100° per 15 minuti antiorario velocità soft

e ora vi propongo 3 modi di mangiarla.....
    così semplicemente, come contorno

come condimento ad un riso al vapore come primo piatto

e con un uovo al tegamino come secondo piatto

questo è stato il nostro pranzo di oggi

Inserzioni Blog
    43
    Anke Se Tu Dici Che Come Ricetta è Semplice è Davvero Un Idea Menù Semplice Ma Son Sicura Ad Effetto Saziante
    NELLA VITA LA COSA PIù IMPORTANTE è SAPER PRENDERE PER LA GOLA ....
    DIDOLINA

Inserzioni Blog
    63
    Citazione Originariamente Scritto da dormiglia Visualizza Messaggio
    [FONT=Comic Sans MS][SIZE=3][COLOR=purple]

questo è stato il nostro pranzo di oggi
    bravissima dormiglia
    Ultima modifica di Cinzia; 02-02-2008 alle 10:19

Inserzioni Blog
    162
    che belle ricettine

Permessi di Scrittura