Risultati da 1 a 10 di 10

Question conversione frittelle san giuseppe

ciao a tutti,
    ho ereditato dalle sapienti mani di mia madre la ricetta per le fritterlle di san giuseppe, e mi piacerebbe farla von il bimby.
    Vorrei sapere se è possibile convertirla e se qualcuno gentilmente può farlo vi assicuro che sono buonissime e sopratutto nel forum non ci sono!!!!
    Vi posto la ricetta sperando che qualcuno possa aiutarmi:

Ingredienti:

200 gr di riso
    1 lt di latte fresco
    2 uova
    100 gr di farina00
    50 gr di burro
    2 limoni ( o 1 arancia)
    2 cucchiai di sanbuca
    1 cucchiaio di bicarbonato
    50 gr di zucchero

procedimento:
    fate bollire il latte con il sale gettare il riso e unire il burro lo zucchero e la scorza dei limoni grattugiata, bollire fino a quando non si è esaurito il latte.
    Far raffreddare il composto e aggiungere i rossi delle uova la farina amalgamare bene, prima di friggere aggiungere le chiare montate a neve.
    Aiutandosi con il cucchiaio formare delle piccole palline e friggere in olio ben caldo dopo di che cospargerle di zucchero
    Sono favolose!!!!

Inserzioni Blog
    33
    Hai ragione sembrano proprio buone,con il riso non le ho mai sentite, io non ti so aiutare, ma forse Laura 66 correrà in tuo aiuto

Inserzioni Blog
    162

eccoti la conversione

Inserire nel boccale zucchero e scorza di limone: 15 sec. vel. 9 e mettere da parte.
    Nel boccale riso, latte e sale: 15 min. 100º vel. 1 e aggiungere, dopo 10 minuti di cottura, burro e zucchero aromatizzato Versare il composto in una ciotola e farlo raffreddare perfettamente.
    Inserire nel boccale uova e farina: 30 sec. vel. 1 e unire il lievito: 10 sec. vel. 1. Unire il composto al riso, aiutandosi con la spatola amalgamare bene.
    Montare gli albumi a neve (come da libro base) e unirli al composto prima di friggere

Inserzioni Blog
    33
    Visto? lo sapervo che Laura sarebbe subito accorsa in tuo aiuto. Laura sei grande

Inserzioni Blog
    162
    figurati, tutto sta a capire i meccanismi bimby e soprattutto confrontare i procedimenti con quelli già esistenti, ed il gioco è fatto

Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da laura66 Visualizza Messaggio
    figurati, tutto sta a capire i meccanismi bimby e soprattutto confrontare i procedimenti con quelli già esistenti, ed il gioco è fatto
    Detto da te sembra una cosa da nulla, ma se mi ci metto io, mi sento tanto fracchia

Inserzioni Blog
    162
    non esagerare...............

Smile

Grazie mille!
    Sto cercando di capire il meccanismo bimby, ma mi rimane un po' difficile anche perchè ho ricevuto il bimby in regalo e non ho partecipato a nessuna presentazione, ho imparato da sola praticamente!!! Anche se mi sembra molto facile!! Per questo nelle conversioni ho qualche problema, comunque grazie per il tuo prezioso aiuto domenica prossima sicuramente mi dedicherò alle frittelle, poi vi posto la ricetta fotografica!!!!

Inserzioni Blog
    162
    Prego comunque anche se hai ricevuto il bimby in regalo, puoi sempre richiedere una dimostrazione, chiama la contempora, sul loro sito trovi il numero verde a cui rivolgerti

Grazie per il consiglio,
    lo farò sicuramente!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •