Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    1

timballo di riso.....

al ristorante mi hanno proposto un timballo delizioso ai gamberetti e mandarino. la cosa inizialmnte non mi entusiasmava ma ho voluto provare.Una squisitezza!!!!! molto delicato e saporito! qualcuno conosce la ricetta o può dedurla??? io non sono così brava......
    grazie!

Inserzioni Blog
    162
    lo cerchi da realizzare col bimby o in modo tradizionale???

Inserzioni Blog
    1

timballo di riso

vorrei provare col Bimby, visto che ce l'ho!! anche per diventare pratica.

Inserzioni Blog
    162
    ok allora.............qualche altra indicazione su questo timballo

Inserzioni Blog
    162
    Prendendo come base da questo timballo con gamberetti potremmo cercare di arrivare alla tua ricetta

TIMBALLO DI RISO CON GAMBERETTI E ZUCCHINE

500 g riso, 500 g gamberetti, 500 g zucchine, 40 g olio, 30 g farina, 40 g burro, 500 g latte, 1 cipolla, noce moscata, paprika, dado bimby, 1 lt. Acqua, sale
    Inserire nel boccale l’acqua, il dado, il sale e il cestello vuoto: 10 min. temp. Varoma. Posizionare il Varoma con le zucchine tagliate a fettine e cuocere per 10 min. temp. Varoma vel. 2. Nel frattempo mettere i gamberetti sgusciati nel vassoio del Varoma. Trascorso il tempo, inserire dal foro del coperchio il riso, posizionare il Varoma con le zucchine e il vassoio coi gamberetti e cuocere 15 min. temp. Varoma vel. 4. Ungere d’olio lo stampo per il timballo, bagnarlo con un po’ di acqua di cottura e conservare il resto. Nel boccale fare il soffritto con olio e cipolla: 3 min. 80° vel.4. aggiungere il prezzemolo, la paprika e gli ingredienti per la besciamella come ricetta libro base. Si può utilizzare l’acqua di cottura del riso e poi aggiungere il latte fino a 500 g di liquido. A fine cottura aggiungere i gamberetti, mescolare qualche sec. A vel. 1. Capovolgere il riso e gli zucchini su un grande vassoio e condire con besciamella e gamberetti.

Ultima modifica di laura66; 28-01-2008 alle 12:51

Inserzioni Blog
    1

timballo di riso,gamberetti e mandarini

non saprei, la tua ricetta mi sembra complicata, invece il timballo che ho mangiato io sembrava molto semplice... si vedevano, ovviamente, i gamberetti e si sentiva , ma delicatamente, il gusto del mandarino, ma non era molto condito. intendo dire non mi è sembrato che si fosse panna o altro.grazie e scusa se ti faccio spazientire

Inserzioni Blog
    162
    come base intendevo, cottura dei gamberetti e riso, per arrivare al tuo timballo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •