Pagina 72 di 167 PrimaPrima ... 22626667686970717273747576777882122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1668
    Minnie67 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Paoletta79 Visualizza Messaggio
    ciao Minnie,
    vorrei provare la tua pasta sfoglia.
    vorrei fare la dose di 250gr di farina e 250 gr di burro, volevo chiederti:
    posso preparare anche oggi la sfoglia matta ed unire i due composti domattina?
    o il riposo è troppo lungo?

grazie
    ciao...ti sconsiglio di preparare oggi la pasta matta, fallo domani mattina, lasciala riposare 15 minuti e vai..
    il panetto di burro invece fallo oggi

Citazione Originariamente Scritto da Minnie67 Visualizza Messaggio
    Le pieghe vanno fatte tra le 6 e le 12 ore di distanza per permettere al burro di prendere la giusta temperatura...
    Se una l'hai fatta alle 12, l'altra falla stasera ed una domani mattina..
    non avere fretta...
    Uffa, uffa e riuffa.
    Ci ho impiegato mesi per decidermi.... e adesso mi tocca aspettare!!!
    Mi sembra un parto!!!

Minnie67 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da rula Visualizza Messaggio
    Uffa, uffa e riuffa.
    Ci ho impiegato mesi per decidermi.... e adesso mi tocca aspettare!!!
    Mi sembra un parto!!!
    Quasi!!!!
    L'attesa ti darà un miglior risultato..

Lo so, sono strana, ma della pasta sfoglia la cosa che mi preoccupa di più è fare a mano il panetto di burro e farina, come riesco ad amalgamarli bene senza rovinarmi i polsi?
    Monica

Minnie67 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    Lo so, sono strana, ma della pasta sfoglia la cosa che mi preoccupa di più è fare a mano il panetto di burro e farina, come riesco ad amalgamarli bene senza rovinarmi i polsi?
    devi fare la fontana di farina, in mezzo ci spezzetti il burro e con una spatola inizialmente lo tagliuzzi mescolandoci farina..più o meno come si faceva al corso..poi impasti..

come la pasta frolla solo che non ci sono le uova...

devi fare la fontana di farina, in mezzo ci spezzetti il burro e con una spatola inizialmente lo tagliuzzi mescolandoci farina..più o meno come si faceva al corso..poi impasti..

come la pasta frolla solo che non ci sono le uova...
    Ok, grazie. Non è che il burro lo posso usare non proprio appena tolto dal frigorifero, tanto poi riposa una notte in frigo?
    Monica

Minnie67 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    Ok, grazie. Non è che il burro lo posso usare non proprio appena tolto dal frigorifero, tanto poi riposa una notte in frigo?
    diciamo che se impasti a mano, se è più morbido è peggio, ti si attacca alle mani e non puoi aggiungere farina..

Vai tranquilla spezzetta con la spatola e poi comincia schiacciando un pò con le mani...
    hai presente quando si schiacciava lo strutto?? ecco, poi con un po di pazienza amalgama il tutto..

ricorda che è burro e più lo lavori con le mani più si scioglie...non spaventarti...
    toccalo meno che puoi..

diciamo che se impasti a mano, se è più morbido è peggio, ti si attacca alle mani e non puoi aggiungere farina..

Vai tranquilla spezzetta con la spatola e poi comincia schiacciando un pò con le mani...
    hai presente quando si schiacciava lo strutto?? ecco, poi con un po di pazienza amalgama il tutto..

ricorda che è burro e più lo lavori con le mani più si scioglie...non spaventarti...
    toccalo meno che puoi..
    Mah, non mi convince ma se lo dici tu mi fido
    Monica

Minnie67 Guest
    Avviso che sto facendo la Pasta sfoglia, se qualcuno si vuole unire può prepararsi il Panetto di Burro entro sera...

che dite??

c'è qualcuno di coraggioso??

Avviso che sto facendo la Pasta sfoglia, se qualcuno si vuole unire può prepararsi il Panetto di Burro entro sera...

che dite??

c'è qualcuno di coraggioso??

Acc..peccato che ho ancora due porzioni in freezer se no mi sarei unita volentierissimo! Ti seguo..a distanza (poi che ci farai?)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •