Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Informazione sulla celiachia

Ciao carissime cookine e cookini...ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto...per san valentino vorrei fare un dolce o meglio la torta alla nutella di Marble per il mio boy a forma di cuore...però lui ha una nipotina ciliaca ed ora chiedo il vostro aiuto :
    1) i ciliaci possono mangiare la nutella?
    2) la farina di cocco?
    3)quali fecole ?
    vi prego aiutatemi
    ...ecco,ogni istante si apre al tempo intero, scavalca se stesso e tu trovi un seme d'eternità (GiovanniPaoloII)

...ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Baricco... Novecento

Inserzioni Blog
    199
    Si, possono magniare la nutella, per gli alimenti permessi, vai sul sicuro guardando sul prontuario on-line.
    celiachia.it/aggiornamenti/default.asp

Tieni presente che è facilissimo "contaminare" gli alimenti che stai preparando con glutine, basta usare utensili "sporchi" di farina, mani che hanno toccato farinacei...o anche il semplice tagliere su cui, in genere, fai gli impasti.
    ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

grazie Greta...starò molto attenta nn preoccuparti...
    ...ecco,ogni istante si apre al tempo intero, scavalca se stesso e tu trovi un seme d'eternità (GiovanniPaoloII)

...ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Baricco... Novecento

Inserzioni Blog
    1
    non si potrebbero usare neanche le teglie dove si sono cotte cose con farina. praticamente dovresti comprare tutto nuovo ed utilizzarlo solo per la nipotina
    non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi stefania

grazie mille .... non lo sapevo...cmq ho giusto da una settimana comprato 6 stampini a forma di cuore e sn nuovi nuovi senza ancora mai esser stati usati...
    ma posso per caso usare la farina di cocco e scusate un altra domanda ma il lievito quello per dolci, il pan degli angeli lo posso usare??? sapete la nipotina del mio boy mangia spesso o anzi quasi tutti i giorni a casa sua per cui mi dispiacerebbe tanto che vedesse il dolce e nn potrebbe mangiarne....
    se potete darmi consigli su ricette o altro ve ne sarei grata SMack siete grandi

Inserzioni Blog
    199
    per le ricette senza glutine puoi guardare qui: celiachia.it/links/links.asp?ctg=11
    ma molte ricette possono essere tranquillamente fatte utilizzando prodotti consentiti dal prontuario
    ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

Citazione Originariamente Scritto da vippy Visualizza Messaggio
    non si potrebbero usare neanche le teglie dove si sono cotte cose con farina. praticamente dovresti comprare tutto nuovo ed utilizzarlo solo per la nipotina
    non è così, l'importante è lavare bene tutto e la farina di cocco e il lievito per dolci si possono usare tranquillamente

Inserzioni Blog
    1
    ho una figlia celiaca e le ho appena preparato per il suo compleanno i dolcetti di ricotta e cocco di marble, passati poi nel cioccolato fondente.vai tranquilla nn ci sono problemi. Auguri al tuo boy.

Grazie ...grazie ed ancora grazie ... siete degli angeli ...davvero mi trovavo spaesata , ma grazie a voi nn mi fa più tanta paura preparare qualcosa che anche la piccola Martina possa almeno assaggiare...grazie...vi abbraccio forte forte

Inserzioni Blog
    162
    Citazione Originariamente Scritto da Maryen Visualizza Messaggio
    3)quali fecole ?
    quella di patate sicuro!!!
    Un paio d'anni fa abbiamo preparato la torta paradiso ad un'amica che soffre proprio di celiachia..............
    e la trovi dentro una delle discussioni che ti indico

aiuto allergia glutine e latte
    dolci per intolleranza al glutine...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •