Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Sformato Di Zucchini

SFORMATO DI ZUCCHINI

Ingredienti: ( 4 persone)

400gr. di zucchini, 60gr. di panna liquida, 2 uova, 30gr. di parmigiano grattugiato, qualche foglia di basilico, sale e pepe e carta forno.

Preparazione:

Lessare gli zucchini in acqua bollente salata, lasciandoli al dente. Frullarli con la panna, le uova, il parmigiano, il pepe,il basilico e un pò di sale se occorre. Foderare gli stampini con la carta forno, riempirli con il composto di zucchini ed infornarli a 180 °C per 45 min.
    Chi va al mulino...s'infarina!!! *** (¯`*•._•AlessandrA•_.•*´¯) ***

Thumbs up

questa ricetta è subito finita nel mio ricettario!! buooooona!!
    ps. ho stampato tutte le ricettine per i vari dadi-bimby. fantastico!! ed io che faccevo sempre il solito dado vegetale...menomale che ci sei tu!!!
    bri

Mi sembravano buoni e li ho fatti questa sera... effettivamente sono buonissimi

Ecco qui, mi sembra un buon risultato. Quello che vedete sopra è miele e intorno ci sono pezzetti di pomodoro e fontina
    Baci baci
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Brava Manu!!!

sono molto invitanti....mi piace l'accostamento col miele e il formaggio Gnam!!!

Grazie, grazie effettivamente io il miele lo adoro con i formaggi...soprattutto quelli più stagionati. Spesso lo servo come antipasto o come accompagnamento per un buon bicchiere di vino... però anche con la fontina era moooolto buono

Baci baci
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Li ho fatti ieri e sono buonissimiiiiii se li sono mangiati tutti a casa la prossima volta ci aggiungo anche un po di prosciutto cotto
    Ama la vita perchè è ciò che al mondo non puoi avere due volte ed è come uno specchio ti sorride solo se la guardi sorridendo.Rosa

uhm avevo dimenticato questa ricettina!! l'ho già salvata ma non la ricordavo...capita proprio a fagiolo! ho delle zucchine genovesi in frigo....ma se al posto della panna mettessi della besciamella pensate sia uguale???
    ..."voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho"......Luciano Ligabue
    (Silvia...alias Giggina...)

Inserzioni Blog
    328
    secondo me la besciamella va benissimo risulterà appena un pò più corposa ma buona uguale

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

flan

ciao, anche io faccio spesso questo flan e uso la besciamella, o la besciamella insieme alla panna...il procedimento è lo stesso per tutte le verdure: si fanno bollire (o cuocere al vapore) e poi si frullano...
    si può fare con i cardi e accompagnarlo con una leggera bagna caoda, oppure con gli spinaci (servito con una crema di formaggio) o con le erbette

un flan che non è leggero ma è squisito è il flan di parmigiano: gli ingredienti sono panna e parmigiano in dosi che, se vi interssa, vi posso postare domani..

ciao sara

certo che ci interessano, please posta le dosi. Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •