Pagina 11 di 79 PrimaPrima ... 5678910111213141516172161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 790
    Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da Alessiastre Visualizza Messaggio
    La uso spesso per mettere nel thè e con burro si vedono una pellicola di grasso mi fa un pò impressione nel bere..

Quindi ho fatto questa prova di fare senza burro ed è venuto bene...

ho usato latte intero da Eurospin e zucchero non a velo e una bustina di vanilla... ho cucinato per 15 minuti sempre a fiamma bassa (forse è meglio 10 o 12 minuti)

vedi in basso appena tirato fuori dal frigo...

solo che non mettendo burro non hai fatto latte condensato ma dulche de lec ossia la marmellata di latte leggermente diversa!

Citazione Originariamente Scritto da Pasticciona89 Visualizza Messaggio
    mmh che buono che è...(meglio di quello comprato).....io ho fatto giusto una mini prova con 50 gr di zucchero a velo....40 ml di latte....e 4 gr di burro....e un pizzico di vanillina......è veramente buonissimimo.....mia mamma mi ha gia detto che devo rifarlo...ma con le quantità giuste.....
    grazie per la ricetta

Citazione Originariamente Scritto da Margale Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto con il bimby ed è venuto buonissimo, per me viene bene anche con 400 di zucchero, perchè il mio da freddo sopra aveva un pò di zucchero come se il composto fosse saturo.
    Ho cotto per circa 10-15' a 100°, ma poi ho visto che era ancora parecchio liquido e ho messo a Varoma altri 5-6' ed è venuto perfetto.

P.S: io l'ho fatto con zucchero polverizzato.
    anche io mi sono convinta che con 400 gr é meglio bisognerebbe cambiare la dose al thread, ma non l'ho ancora provato!

Citazione Originariamente Scritto da patt Visualizza Messaggio
    Ma c'è differenza fra usare lo zucchero polverizzato o lo zucchero a velo?
    Forse per rispondere bisognerebbe provare entrambe le versioni, però riflettevo sulla possibilità di aggiungere un pò di amido allo zucchero polverizzato in casa (sconsigliato a qualcuno da Raf), perchè, in effetti, lo zucchero a velo comprato è fatto da zucchero con aggiunta di amido. Io l'ho fatto addirittura per fare il MMF e ha funzionato come quello comprato.
    Quindi non credo che possa cambiare il sapore, in fondo chi ha usato lo zucchero a velo comprato ha introdotto anche dell'amido o no?
    Scusate se sono stata un pò contorta, ma spero abbiate capito lo stesso!!!
    o usi zucchero a velo casalingo o zucchero a velo comprato, non aggiungere per nessun motivo amido perché non sappiamo la quantità, ti consiglio di usare zucchero fatto in casa e casomai allungare i tempi di cottura per farlo addensare!
    Il mio blog
    (il mio blog é stato manomesso , lo sto restaurando, perdonate le anomalie)

Question in rete

ho trovato che nello zucchero a velo (industriale s'intende) c'è un 3% di amido di frumento: se fosse vero è fatta! Finalmente non compro più lo zucchero a velo, che costa un accidenti.
    Appena ho un po' di tempo proverò e vi farò sapere.
    Ciao, ciao
    Mary

Inserzioni Blog
    82
    ho trovato che nello zucchero a velo (industriale s'intende) c'è un 3% di amido di frumento: se fosse vero è fatta! Finalmente non compro più lo zucchero a velo, che costa un accidenti.
    Appena ho un po' di tempo proverò e vi farò sapere.
    Ciao, ciao
    aspettiamo, allora! io non ho mai trovato la quantità di amido specificata e poi a volte é frumento a volte riso a volte mais! io propongo di usare zucchero a velo fatto in casa senza aggiungere niente!
    Il mio blog

Smile esperimenti

L'ho rifatto oggi, nella pausa pranzo, riducendo lo zucchero a 400, anzi a 388 come di seguito:

388 zucchero polverizzato
    12 gr amido di riso (avevo questo) (3%)
    45 gr burro
    375 gr latte

Ho proceduto come da ricetta, rispetto all'altra volta è un pò più liquidino, ma era ancora caldo in verità, la volta precedente era anche troppo denso.
    Il sapore è come sempre delizioso.

L'amido che ho provato a inserire, in realtà non serve come dice Raff per la ricetta, infatti la prima volta ho fatto senza ed è venuto ancora più denso.
    Io ho solo voluto provare, in realtà perchè in futuro voglio provare a fare la pasta di zucchero con zucchero polverizzato e l'addizione di amido per vedere se funziona, anche perchè in quel caso ce ne vuole tanto, mentre qui, come ho già detto appunto è pochissimo e non serve.

Stasera, quando torno, se riesco (non l'ho mai fatto ancora) metto una foto del risultato.
    Comunque confermo che si può ridurre lo zucchero a 400 gr, senza che la ricetta ne risenta.

Vediamo se ho capito come funziona:

era chiaro che non potevo aver capito
    Vai alla gallery »

Ecco, scusate la qualità: l'ho fatta con il cellulare.
    Mary

Inserzioni Blog
    82
    L'ho rifatto oggi, nella pausa pranzo, riducendo lo zucchero a 400, anzi a 388 come di seguito:

388 zucchero polverizzato
    12 gr amido di riso (avevo questo) (3%)
    45 gr burro
    375 gr latte

Ho proceduto come da ricetta, rispetto all'altra volta è un pò più liquidino, ma era ancora caldo in verità, la volta precedente era anche troppo denso.
    Il sapore è come sempre delizioso.

L'amido che ho provato a inserire, in realtà non serve come dice Raff per la ricetta, infatti la prima volta ho fatto senza ed è venuto ancora più denso.
    Io ho solo voluto provare, in realtà perchè in futuro voglio provare a fare la pasta di zucchero con zucchero polverizzato e l'addizione di amido per vedere se funziona, anche perchè in quel caso ce ne vuole tanto, mentre qui, come ho già detto appunto è pochissimo e non serve.

Stasera, quando torno, se riesco (non l'ho mai fatto ancora) metto una foto del risultato.
    Comunque confermo che si può ridurre lo zucchero a 400 gr, senza che la ricetta ne risenta.

Vediamo se ho capito come funziona:

era chiaro che non potevo aver capito

Ecco, scusate la qualità: l'ho fatta con il cellulare.

vabè le prove servono per un possibile miglioramento!
    Il mio blog

Sob...

L'ho fatto, ma mi è venuta una brodaglia... Troppo liquido!
    Ho messo il burro e lo zucchero a velo fatto in casa.
    Adesso ho questo liquido dolce... Cosa me ne faccio?

Spaldy

Citazione Originariamente Scritto da Spaldy Visualizza Messaggio

Ma hai provato a proseguire la cottura? Io proseguirei
    E comunque anche quello comprato è liquido, bisognerebbe vedere quanto è liquido.

Se proprio non sai che fartene, prova a vedere se riesci a farne della crema mou: mettilo in un barattolo di vetro ben chiuso e procedi come scritto qui
    IL MOU

Aspettiamo il consiglio di Raff altrimenti
    Mary

Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da Spaldy Visualizza Messaggio

con lo zucchero fatto in casa devi allungare i tempi di cottura perché lo zucchero a velo contiene amidi, quindi addensanti, devi proseguire la cottura, sono pienamente d'accordo con margale o altrimenti fai il mou che ne vale la pena!
    Il mio blog

Inserzioni Blog
    27

ciao

sono nuova e non ho capito una casa..perche usare il latte condensato invece di qeullo normale?e a cosa serve il latte condensato?scusate le domande magar scontate ma non lo mai usato!

Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da elenika Visualizza Messaggio
    sono nuova e non ho capito una casa..perche usare il latte condensato invece di qeullo normale?e a cosa serve il latte condensato?scusate le domande magar scontate ma non lo mai usato!
    il latte condensato di solito si trova in piccoli tubicini bianchi di solito nestlé e se sei fortunata anche in bei barattoli, ha una consistenza cremosa e qui lo usiamo per i dolci più svariati non puoi utilizzare il latte normale perché troppo liquido, il latte condensato é dolcissimo! se leggi il post trovi le ricette che puoi provare ma soprattutto il mou che viene divino!
    Il mio blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •