Risultati da 1 a 5 di 5

Cool Congelamento mini mini buffet

Care le mie bravissime quoche nonchè organizzatrici di feste vorrei fare per domenica un mini mini buffet ma vorrei cominciare da domani a preparare e congelare qualcosa. Ho letto molti post sui consigli sullo scongelamento ma non ho capito se i prodotti da forno a lievitazione tipo: pizza e pizzette, danubio, panettone gastronimico e rustico, crostate di pasta di pane ripiene di verdura e formaggi, si devono congelare cotti e poi scongelarli e scaldarli il giorno della festa o se bisogna congelarli dopo la prima lievitazione e, approntati per la cottura, cuocerli il giorno della festa

Inoltre ho un pò di dubbi anche sulla sfoglia: volendo preparare una sfoglia veloce (con il filadelfia) per cornentti dolci e salati come mi regolo con il congelamento? Crudi, cotti, cotti a metà?
    Grassie
    Ninna

Inserzioni Blog
    795
    Io congelo tutto da cotto, torte salate e tutto
    Quando mi servono, da congelati stessi, li metto in forno caldo, con la carta alluninio sopra, che poi levo quando si saranno scongelati e le lascio li fino a che non saranno ben caldi. Meglio con il forno ventilato che quello a microonde, ritornano come prima
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Grazie Daniela, si congelare tutto già cotto e poi scaldare in forno direttamente quando serve anche a me è capitato ma solo con lasagne o parmigiana di melanzane timballi ecc. con i lievitati e le focacce non mi era mai capitato. Una volta ho provato a congelare l'impasto di un tortano morbido, crudo poi all'occorrenza scongelato e cotto devo dire che era pessimo.......
    Proverò a congelare tutto cotto sperando di non fare una figuraccia domenica alla festa

Inserzioni Blog
    795
    Citazione Originariamente Scritto da Ninna Visualizza Messaggio
    Grazie Daniela, si congelare tutto già cotto e poi scaldare in forno direttamente quando serve anche a me è capitato ma solo con lasagne o parmigiana di melanzane timballi ecc. con i lievitati e le focacce non mi era mai capitato. Una volta ho provato a congelare l'impasto di un tortano morbido, crudo poi all'occorrenza scongelato e cotto devo dire che era pessimo.......
    Proverò a congelare tutto cotto sperando di non fare una figuraccia domenica alla festa
    Quando ho organizzato il buffet dei 40 anni di Tommaso mi è rimasta parecchia roba, tra cui torte salate di sfoglia e di pasta, li ho surgelate e con quel metodo, li abbiamo mangiati un mese dopo...e ad esser sincera li ho pure apprezzati di più.......non ero stanca come quando li ho preparati
    Certo fatti al momento e sempre un'altra cosa, ma almeno una arriva riposata
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Grazie Dani
    UP UP nessun'altra cookina vuole portarmi la sua esperienza? Ho visto tantissimi 3d su questo argomento......pliz a parte la gentilissima Dani nessuna mi vuole aiutare svelandomi i segreti del congelamento/scongelamento?

Ninna

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •