Pagina 1 di 11 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
    tanyakillah Guest

"Oggi faccio io il capolavoro!"

Tutta tronfia ieri ho fatto un bel pan di spagna voluminoso e un pò di Mmf per paura che non bastasse quello che custodisco in dispensa da un paio di settimane.
    Oggi festeggiamo il compleanno dei miei suoceri e volevo stupire il mondo con effetti speciali.
    Stamattina ho preparato le mie cremine: una pasticciera(o pasticcera ) semplice ed una al mascarpone nutellato e ho farcito la base.
    Ho infilato il mio bel grembiulino bordeaux, ho preso il mattarello, lo zucchero a velo e il mmf.
    Orrore e raccapriccio! Il mmf più vecchiarello ha fatto una fantastica crosticina che non è venuta via neanche a colpi di microonde e impastamento!
    Alla fine ho utilizzato solo quello fatto ieri che è bastato a malapena per la copertura.
    E pensare che ieri avevo trovato il colorante ... avrei voluto fare una cosettina allegra ed invece ho prodotto una smunteria!
    Mattarello, mattarello, mattarello e mi accingo a ricoprire la torta.
    Orrore! Una piegolina!!! E neanche il mmf per il cordone!
    Prendo della frutta secca che fisso con marmellata ai fichi.
    Ok, ho creato un mostrillo. Triiisteee e bianco! Tanto, troppo bianco!

Partendo dal presupposto che il mmf l'avevo chiuso benissimo con la pellicola e che non ho lo spirito per cercare informazioni nei meandri del forum, qualcuno mi riesce a dare una risposta? Perchè il mmf mi ha fatto la crosta fossilizzata che si scalza solo col martelletto da speleologo???

Tania triste e sconsolata.

nanino Guest
    Io non la vedo così triste...........l'avrei messa su un piatto più grande, magari più colorato o oro e poi se riesci , falle qualche scritta, qualche decorazione...non so dirti come e quali, io non faccio mai torte di questo genere.....però vedrai che con un pò di fantasia verrà fuori un capolavoro

tanyakillah Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Io non la vedo così triste...........l'avrei messa su un piatto più grande, magari più colorato o oro e poi se riesci , falle qualche scritta, qualche decorazione...non so dirti come e quali, io non faccio mai torte di questo genere.....però vedrai che con un pò di fantasia verrà fuori un capolavoro
    Con l'umore attuale e il poco tempo a disposizione potrei solo fare una scritta con la Bic!
    E poi, con la fortuna che ho addosso oggi, se sposto il "capolavoro" su un altro piatto come minimo implode!!!
    però ti ringrazio! Se non avessi le eliche rotanti avrei cercato di sfruttare i tuoi suggerimenti!

Tania

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tanyakillah Visualizza Messaggio
    Con l'umore attuale e il poco tempo a disposizione potrei solo fare una scritta con la Bic!
    E poi, con la fortuna che ho addosso oggi, se sposto il "capolavoro" su un altro piatto come minimo implode!!!
    però ti ringrazio! Se non avessi le eliche rotanti avrei cercato di sfruttare i tuoi suggerimenti!

Tania
    ma scusa, fondi del cioccolato, fai un conetto con la carta forno e scrivi sopra qualcosa................lascia perdere il piatto, ma almeno una scrittinaoppure se hai delle decorazioni in zucchero o cose di questo genere...........

Eliche rotanti?Ah sì,........ora ho capito

tanyakillah Guest
    ma scusa, fondi del cioccolato, fai un conetto con la carta forno e scrivi sopra qualcosa................lascia perdere il piatto, ma almeno una scrittinaoppure se hai delle decorazioni in zucchero o cose di questo genere...........

Eliche rotanti?Ah sì,........ora ho capito
    Ok, vado e scrivo "Tanti Augri!!!"

Tania

nanino Guest
    Ok, vado e scrivo "Tanti Augri!!!"

Tania

E' il minimo!!!!!!!!

nanino Guest
    E già che ci sei, fai tanti piccoli pois di cioccolato(mò mi uccide)

tanyakillah Guest
    E già che ci sei, fai tanti piccoli pois di cioccolato(mò mi uccide)
    i pois li faccio con le gocce di sudore!!! I tuoi suggerimenti sono un toccasana!!!

Tania

nanino Guest
    i pois li faccio con le gocce di sudore!!! I tuoi suggerimenti sono un toccasana!!!

Tania

Dimenticavo: voglio la foto della torta finitaDopo tutta sta fatica

tanyakillah Guest
    Dimenticavo: voglio la foto della torta finitaDopo tutta sta fatica
    Ceeeertoooo! Contaci! Ma contaci davvero! Tu stai lì e aspetta. Ma aspetta eh! Non ti muovere!!!

Tania

Pagina 1 di 11 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •