Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

bimby e dulce de leche

Buongiorno a tutti!! Ho cercato nel sito ma non ho trovato la ricetta del "dulce de leche" (ricetta argentina) preparata nel bimby. Qualcuno la sa fare? vado matta per questa crema e girando nel sito ne ho trovata una ma preparata nella pentola tradizionale e occorre farla bollire per 2 ORE.... chi mi può aiutare?????
    aspetto risposte
    grazieeeeeeeee

bo

Ciao Katyf..cercavo da tempo anch'io la ricetta per il dulce de leche originario dell'argentina..ma ahimè non l'ho mai trovata!
    Sulla rivista noi voi bimby di febbraio ho però visto la ricetta per un dolce di latte..non so se fa al caso tuo, sembra più una crema catalana anche perchè va cotta in forno a bagno maria...se ti interessa fammi sapere...
    ciao
    ale

Inserzioni Blog
    89
    Io in rete ho trovato questa ricetta

1 l latte, 300 g zucchero, 1/2 cucc. bicarbonato
    1 h, vel 4, temp. varoma CON CESTELLO CAPOVOLTO SOPRA. a circa 20' dall'inizio (cioè quando comincia a cambiare consistenza), spegnere per un attimo il bimby, aggiungere il bicarbonato (occhio alle reazioni!!), aspettare qualche minuto e far finire la cottura.
    i tempi. i tempi variano, credo a seconda della densità del latte. cominciate a controllare dopo 50', calcolando che si può arrivare anche a un'ora e dieci.

Monicilla

Ciao Zero!!!!!

grazie

grazie per le risposte, sinceramente io volevo sapere se qualcuna di voi l'ha mai fatta... ma sembra di no... la ricetta della rivista com'è? a me ancora non arriva la rivista in quanto ho comprato il bimby a fine gennaio.. se la vuoi inserire.. poi vediamo. Grazie!!

Ciao, io lo faccio da anni con il latte fresco e non uso il bicarbonato: ci vuole sicuramente più tempo ma il risultato è ottimo!
    Ci vogliono 1 litro di latte e 350 gr di zucchero. Mettere nel boccale e cuocere a Varoma per circa 1 ora a vel 4, tenendo il cestello rovesciato sopra il coperchio per evitare gli schizzi. Fate attenzione a che non bolla troppo violentemente e, se è il caso, abbassate un po' la temperatura. Come dice bene Monicilla i tempi variano. Dovete comportarvi come quando fate la marmellata.

Si può mangiare così ed è molto simile al latte condensato della Nestlè ma, se poi volete strafare... una volta cotto mettetelo in un vasetto tipo 4 stagioni, chiudetelo bene bene e fate bollire il tutto coperto d'acqua per un paio d'ore, fino a quando la crema non diventa color caramello. : ecco fatta la crema mou.... Una raccomandazione: fate raffreddare completamente il vasetto nell'acqua prima di aprirlo per assaggiare.

Inserzioni Blog
    162
    Io invece ho trovato questa.........

Dulce de leche

Ingredienti: 1 litro di latte intero, 350 g di zucchero, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 1 stecca di vaniglia.
    Nel boccale tutti gli ingredienti, mettere il cestello sopra il coperchio per evitare gli schizzi come per le marmellate e cuocere 45 min. temp. Varoma vel. 5. Mescolare poi 30 sec. vel. 5. Levare dal boccale, far raffreddare bene e conservare in frigorifero.

Inserzioni Blog
    2
    Mamma mia questa mi era sfuggita meno male che Sara l'ha messo inuna richiesta di aiuto questo link e sono andata a dare un'occhiata!!!
    Ma è una cosa bellissima io adoro questa marmellata ma credevoc he nel bimby si attaccasse tutto veramente graazie a tutte la proverò al più presto mi avrete sulla coscienza me e la bilancia!

Ciao bbbelleeeeee!
    Finalmente è nato il mio blogghino! Se vi va gli date un'occhiatina?
    Il Cuore in Gola La Pagina su Facebook

Aderite al gruppo "Quelli malati di caccavellite"
    W le caccavelle di ogni tipo forma dimensione colore funzione e stile!!!
    Caccavellomani di tutto il mondo: unitevi!

tempo

l'ho messa su ora ma siccome non avevo più latte e non posso uscire ora ne sto facendo mezzo litro.... secondo voi devo lasciare sempre un'ora come cottura nel bimby o devo dimezzare?

Inserzioni Blog
    21
    non è giusto!!!!
    mi fate ingrassare!!!!!!!!!
    l'ho appena messa in barattolo....e leccato il boccale!!

antonella consolati, mio marito ha detto che me lo butta giù dal balcone il bimby e il pc oltre ad ingrassare io ho portato alla dieta mamma, suocera, cognate e ziette varie comunque fatto sta che da mezzo litro di latte l'ho appena invasata in una vasetto 4 stagioni piccolo ed è rimasto anche parecchio spazio, si è ridotta di molto, l'ho assaggiata ed è buonissima, non c'è bisogno di ulteriore bollitura perchè era già color caramello e aveva l'esatto sapore delle Alpelliebe classiche.... troppo buona.... ah man mano che invasavo si raffreddava e si solidificava quindi penso che vada benissimo così.... mamma mia che cosa sublime mi sa che la mangerò subito altro che aspettare che si raffreddi :P

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •