Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Inserzioni Blog
    56

[MMF] -Bambolina

Diversi anni fa lavoravo la pasta di sale e avendo imparato come si fanno le bambole ho cercato di ricordare il procedimento e proporvelo.
    Questa è la bambola finita:

Vai alla gallery »

E il retro:

Vai alla gallery »

Premetto che non le facevo da molti anni e che non ho più ritrovato il libro con il procedimento,tutto sommato pensavo peggio...

Cominciamo con il trovare un piccola base dove montare la bambola( per poterla prendere e trasportare senza rovinarla prima che si indurisca)io ho usato il coperchio di un contenitore rivestito di carta forno:

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Ho poggiato il tutto sulla tavola dove lavoro.

Ho preso il marshmallow bianco(Angelica sono riuscita a ottenerlo!) e l'ho colorato leggermente di rosa e con la pasta ho creato un cono (che sarà il corpo) e le gambe(due rotolini schiacciati all'estremità per formare i piedini)e na pallina per il collo:
    Vai alla gallery »
    Ed eccoli montati(eventualmente inumidendo le parti con un po' di acqua)
    Vai alla gallery »
    Adesso facciamo una pallina che schiacceremo leggermente per dare la forma della testa e la poggeremo sul collo:
    Vai alla gallery »

A questo punto passiamo a fare il vestitino: ho steso la pasta ed ho tagliato due cerchi uno più grande ed uno più piccolo,ho fatto un buco al centro(anche se non è rifinito non fa niente il buco non si vedrà)e con uno stuzzicadente ho decorato i bordi dei cerchi:
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

Ho infilato dalla testa prima il cerchio più grande e poi quello più piccola e gli ho fatti aderire alla vita.
    A questo punto le foto succesive mi sono venute sfocate e quindi salterò dei passaggi,ma credo che non siano importanti...
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Ho aggiunto la seconda balza del vestito e con un piccolo rettangolo ho coperto la parte sopra la gonna ed ho tagliato un semicerchio con la rotellina dentellata ed ho fatto il colletto.
    Con due rotolini di pasta ho fatto le braccia(che metterete prima del colletto.
    Per fare gli occhi ho usato 2 chiodi di garofano e con una pallina minuscola ho fatto il naso.Con lo stuzzicadenti ho fatto un buco per la bocca.
    Poi ho fatto i capelli con lo schiacciaglio(io non ce l'avevo e gli ho fatti a mano)!
    Un piccolo fiocco sulla testa con 3 palline ed uno sul retro del vestito per nascondere un po' di "magagne".
    Con i pennarelli alimentari ho fatto le lentigini...ma potete divertirvi anche decorando il vestitino.
    Nelle mani avrei voluto fare un piccolo bouquet,ma oramai ero esausta(considerando che l'ho fatta due volte) Se volete vi faccio vedere anche la prima(un po' bruttina)
    Certa che saprete fare anche meglio,spero che sia stato utile a qualcuno di voi!
    Ciao
    Carmen
    Tutti hanno un paio di ali,ma solo chi sogna impara a volare(Jim Morrison)

No al razzismo!

Jaya Blog

Inserzioni Blog
    41
    Bellissima la tua spiegazione , grazie.
    Sei molto brava e la bambolina è bellissima

mi piace brava,ma io non ci provero' mai,non sono brava a costruire,

Inserzioni Blog
    56
    Grazie!
    Carmen

No al razzismo!

Jaya Blog

Inserzioni Blog
    56
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    mi piace brava,ma io non ci provero' mai,non sono brava a costruire,
    Non è difficile,devi solo provare... è divertente...
    Carmen

No al razzismo!

Jaya Blog

bella la bambolina e brava per la spiegazione perfetta...anche io ho fatto tanta pasta al sale...proverò

brava,complimenti,le spiegazioni molto chiare
    ( V )Melina( V )Se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro direbbero di peggio!

Inserzioni Blog
    80
    Carinissima la tua bambolina, anche io spesso lavoro la pasta di sale e a casa ho tante sculturine con i sassi. E' proprio divertente!
    Brava!

Inserzioni Blog
    56
    Sono contenta che le spiegazioni siano state chiare,avevo paura che mancando delle foto non fosse tutto comprensibile...
    Si,la pasta al sale è un passatempo molto bello e creativo...quando non avevo ancora il bambino passavo le giornate a creare...adesso per provare a fare questa bambola con mio figlio intorno è stata una sudata...
    Carmen

No al razzismo!

Jaya Blog

...brava!...prima o poi mi cimenterò anch'io....ma sai con una bimba di 2 anni che cerca di emularmi in tutto e una che arriverà tra poco più di mese...la vedo dura!..però mi attira da matti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •