Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

[MMF] - La torta dei terzi 20 anni di papa' = brutta copia della torta dei 60 anni!

Copiando in malo modo la torta dei 60 anni del papa' di ticchia e' venuta fuori una torta che come sapore era squisita (senza modestia, ma era proprio buona) ma che avrei dovuto curare di piu' nell'aspetto.
    ho comparto uno stampo 40x40 ed e' uscita una torta cosi' grande che non avevo dove metterla, se non su un tagliere giusta giusta cosi' non ho potuto mettere nulla alla base del bordo per aggiustarlo. poi mamma a casa aveva un vero vassoio da torta su cui l'ho poggiata.
    diciamo anche che si e' fatta 10 minuti di cammino tra le braccia del mio povero maritino e 20 minuti di macchina. cosi' il cioccolato plastico con cui l'ho coperta (che per colpa mia era troppo sottile) non ha retto!

A casa c'e' stata una vera lotta tra mamma e papa' perche' lui ha voluto comprare un tv piatto che va nel loro mobile, come la torta sul mio tagliere...brutto! cosi' la torta doveva essere cosi'
    la bambolina wodoo del mio papa' (cosi' l'ha battezzata mio marito) non e' quasi stesa xche' ho sbagliato ma perche' papa' cosi' vede la tv

la giacca da camera e' brutta... come quella di papa'!

appena fatto (3 giorni prima) era un po' + giovane. nella foto si intravedono appena gli occhiali e la pettinatura tipica di papa'.
    capelli colorati con carbone della befana polverizzato: un brizzolato perfetto!

i tavolini sono della forma di quelli dei miei (ho dimenticato la foto) ma papa' non ci mette i piedi sopra... e' solo che stava perdendo una gamba (si vede pure!)

il vaso e' una copia del vaso che papa' ha comprato da ikea contro il parere di mammma

che fatica fare i 6 senza formina!!!

ed infine la tv

colorato con poco cacao (che distrugge il mmf) e tanta liquirizia sciolta. alla fine lucidato di liquirizia. l'originale e' un samsung di quelli neri lucidi. la scritta e' mmmf giallo senza coloranti perche' ho seprato i vari colori delle caramelle.

la torta era:

pan di spagna al cacao (8 uova 300 zucchero montati col frullino fino a che sono gonfissimi circa 25 minuti x 8 uova ) 1 vanillina 50 cacao 50 fecola e 200 farina (va bene anche tutta farina)
    tutta insieme amalgamati delicatamente con cucchiarella di legno capovolta per evitare traumi alle uova. in forno 20 minuti a 180 gradi

uno strato di crema mascarpone e latte condensato di stefania fatta con la ricetta del latte condensato trovato qui

uno strato di pasta sfoglia

uno strato di crema al cioccolato di teresa51

un altro strato di pan dispagna.
    400 gr di cioccolato plastico senza glucosio che e' venuto sottilissimo tanto era grande la torta.

bagna acqua rum e zucchero.

spero vi sia piaciuta nonostante i difetti.
    grazie ticchia per i suggerimenti.
    Roberta

Inserzioni Blog
    38
    la giacca da camera è uguale
    complimenti è venuta cmq bene e credo che a tuo padre sia piaciuta moltissimo

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

guarda che ti e' venuta bene lo stesso brava pensa che io laprima volta che ho cercato di fare una persona in mmf e'uscito fuori un mostro il tuo e' bello!

Inserzioni Blog
    30
    Ma che dici, e' bellissima !
    Complimenti davvero

E tanti auguri al tuo papa'

Inserzioni Blog
    137
    complimenti roby sei stata bravissima

Inserzioni Blog
    1
    la torta è bella e molto realistica (hai riprodotto la loro stanza) complimenti. Auguroni al papà
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

Inserzioni Blog
    375
    complimenti ...bellissima

Non ha difetti se non avessi dovuto spostarla da una parte all'altra sarebbe stata perfetta! Sei stata bravissima! .. auguri al papà!

Inserzioni Blog
    1
    ma che dici è bellissima! molto curata nei dettagli! eccellente lavoro!
    separare i bianchi dai colorati? cos'è questo? razzismo da lavatrice?

little blog!

Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    guarda che ti e' venuta bene lo stesso brava pensa che io laprima volta che ho cercato di fare una persona in mmf e'uscito fuori un mostro il tuo e' bello!
    grazie. si la mia bambolina wodoo era abbastanza realistica...mi spiace solo che abbia perso una gamba

Citazione Originariamente Scritto da Joelle Visualizza Messaggio
    Ma che dici, e' bellissima !
    Complimenti davvero
    E tanti auguri al tuo papa'
    Citazione Originariamente Scritto da Marcy72 Visualizza Messaggio
    complimenti roby sei stata bravissima
    Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    la torta è bella e molto realistica (hai riprodotto la loro stanza) complimenti. Auguroni al papà
    Citazione Originariamente Scritto da Sara88 Visualizza Messaggio
    complimenti ...bellissima
    Citazione Originariamente Scritto da eleonora- Visualizza Messaggio
    Non ha difetti se non avessi dovuto spostarla da una parte all'altra sarebbe stata perfetta! Sei stata bravissima! .. auguri al papà!

grazie mille a tutte... si senza spostamento non avrebbe avuto i vari rattoppi. la prox volta faccio mezzo cm di ciocco plastico, cosi' non cede

Citazione Originariamente Scritto da Little Confectioner Visualizza Messaggio
    ma che dici è bellissima! molto curata nei dettagli! eccellente lavoro!
    troppo buona... i dettagli delle tue carte erano davvero curati. cmq in fondo va bene cosi', vista la gioia di papa' e lo stupore di tutti... che non vedono torte perfette su cook e siti vari tutti i giorni
    Roberta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •