Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Inserzioni Blog
    710

Talking Zuppa di Pesce(quasi un Caciucco)

Il procedimento è quello del caciucco,ma tale non si può definire perchè col mare di questi giorni mi son mancati alcuni degli elementi base della ricetta.
    Comunque ne è scaturita egualmente una bella zuppa di pesce.

Ci vogliono:
    Olio extra.
    1cipolla.
    Sedano.
    Carota.
    Un bel ciuffo di prezzemolo.
    3 spicchi d'aglio più uno per il pane.
    Peperoncino.

Vai alla gallery »

Poi frutti di mare il maggior assortimento possibile,ed un bel misto da zuppa,con due pesci di polpa bianca,che saranno il pezzo forte,in tutto per due persone di buon appetito andrete sul chilo e mezzo considerando tutte le varietà.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Fate un bel soffritto e quando la cipolla si sarà un pò colorita,cominciate
    mettendo in pentola per primi il polpo,la seppia il calamaro e il totano.

Vai alla gallery »

Fate cuocere una decina di minuti e cominciate ad aggiustar di sale,quindi unite i crostacei,io ho trovato solo gamberi di nassa,purtoppo niente cicale
    scampi ecc.......

Vai alla gallery »

Sfumate un bicchiere i vino secco ,bianco o rosso a piacere,nel secondo caso otterrete un sapore più deciso.

Vai alla gallery »

Sfumato il vino, aggiungete i molluschi col guscio,oggi c'erano solo vongole,cannolicchi e fasolari,ma qui è il caso di dire chi più ne ha più ne metta....................

Vai alla gallery »

Incoperchiate e appena i molluschi si aprono,togliete dalla pentola sia i molluschi col guscio che i crostacei,e teneteli da parte,resteranno in pentola seppie calamaro polpo e totano,ai quali aggiungerete 300 gr di passata di pomodoro,aggiustando di sale e pepe.

Vai alla gallery »

Incoperchiate e fate cuocere a fiamma bassa,quando risulteranno teneri sia il polpo che il totano togliete tutto il pesce dalla pentola e mettete anche questo da parte.
    Nel sugo ormai saporito unite ora i pesci che andranno passati,per ispessire la salsa,io ho messo 3 piccoli pesci prete.

Vai alla gallery »

Son pesci piccini quindi basteranno una decina di minuti,poi scolateli rompeteli a pezzi e teste comprese,passate tutto al passaverdura,direttamente in pentola.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Regolate il tutto di sale e peperoncino e mettete a cuocere i pesci più grossi magari tagliandoli in due.

Vai alla gallery »

Se la salsa dovesse ispessir troppo (come è successo a me ) un mestolo d'acqua risolverà la situazione.
    Cotto anche quest'ultimo pesce ricollocate in pentola le seppie ecc ecc e per ultimo i crostacei e i molluschi col guscio.

Vai alla gallery »

Mentre la zuppa si scalda tagliate un pane toscano a fette spesse circa un cm.,passatele in forno e quando croccanti sfregatele d'aglio.
    Poi mettete 4 fette sul piatto da portata.
    Ci vorrebbe una bella scodellona.................comunque

Vai alla gallery »

Ecco il piatto completo,lo so si poteva presentar meglio,ma la zuppa di pesce non attende

Vai alla gallery »

Io ho bevuto un bianco,ho finito una bottiglia di berlucchi fermo già aperta,
    ma se usate il rosso in cottura ritengo che il piatto regga anche un rosso giovane,ma Vapj se no che ci sta a fare?
    Buon appetito.
    Ropa55.

Inserzioni Blog
    2
    buona....
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

quando parli di passare i pesci al passaverdure intendi con tutta la testa le spine e la pelle?

Inserzioni Blog
    1
    Ropa...che dire???? da rifare sicuramente....
    "Strong am I with the Force..."

---The Force Blog---

Citazione Originariamente Scritto da marcos14
    quando parli di passare i pesci al passaverdure intendi con tutta la testa le spine e la pelle?
    Si, solo i pescetti piccoli(pesce prete), li tagli a pezzi e passi tutto.
    EX VITE VITA

Cool

....................CHE VOGLIA DI ZUPPA DI PESCE!!!
    ...NEMO propheta in patria !!

cavoli....

mi sa k domani t "scopiazzo!"

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaa!

ricetta dopo ricetta, pesce dopo pesce divento SEMPRE più invidiosa: dalle mie parti per comprare pesce ormai ci vuole un mutuo!
    :O((((((((

Ropa sei fantastico te lo dice una napoletana che se permetti in questo campo..................
    complimenti
    Non sempre il tempo la beltà cancella
    Club Svamp

avevo un pò paura a cimentari in una Zuppa di Pesce ma mi attirava troppo, così ho cercato una tua ricetta, ed ecco fatto!!! prova riuscitissima, da leccarsi i baffi! Anche se purtroppo da noi non si trovano tutte quelle qualità di molluschi...veramente ieri non ho trovato nemmeno le cozze, solo vongole e lupini, ma era buonissima ugualmente!
    fornellina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •