Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Inserzioni Blog
    2

budino al cioccolato

200 gr latte
    80 gr zucchero
    100 gr panna
    50 gr cacao amaro (o 100 cioccolata fondente)
    2 uova + 2 tuorli
    burro qb

mescolare il latte al cacao (o alla cioccolata fusa) e alla panna, incorporare alle uova già sbattute con lo zucchero.
    Versare in uno stampo da budino unto di burro, coprire con della stagnola. Mettere nella pentola, sul fondo 2 bicchieri d'acqua. Chiudere la pentola.
    Dal sibilo dare 13-15 minuti di cottura.
    Sfiatare, aprire la pentola. Bloccare la cottura versando dell'acqua fredda (non nel budino!!! ). Sformare quando è ben raffreddato.
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Ciao, mia madre ha la pentola a pressione, ma non sapendola usare bene praticamente non la usa mai... il tuo budino mi sembra facile e uno di questi giorni vorrei provarlo!!! Grazie per la ricetta.

Ti farò sapere cosa ne esce!!!

Question consiglio tempi di cottura

Cara Marble,

sono nuova nuova nel forum. Ma e' un pezzo che addocchio tutte le vostre ricette!
    Ieri ho provato a fare questo budino. L'ho cotto 14 minuti dal sibilo, ma ahime' all'apertura l'ho trovato in avanzato stato di bruciatura! Secondo te il tempo varia cosi' tanto da pentola a pentola?
    Altra domanda: che consistenza mi devo aspettare? Budinosa (tipo creme caramel) o piu' spugnosa?

grazie mille!
    Eli

Inserzioni Blog
    2
    acqua ne hai messa abbastanza? a volte poi è meglio mettere sotto un distanziatore in modo che il fondo del recipiente del budino non tocchi proprio il fondo della pentola a pressione. io i distanziatori li ho da poco, e ho visto un bel vantaggio!

come consistenza è proprio budinosa! hai usato il cacao o la cioccolata fondente?
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

Acc...il distanziatore mi manca dici che e' fondamentale?
    Ho usato il cacao, non la cioccolata.
    Grazie della risposta,
    Eli

Inserzioni Blog
    2
    no, non è fondamentale ma permette di distaccare i due recipienti e di avere un bagnomaria diciamo... più bagnomaria

ti chiedevo se avevi messo il cacao invece del cioccolato solo per curiosità, magari il cacao rende il tutto più compatto, invece il cioccolato fuso fa rimanere il tutto più fluido
    Anna Rita

pacifico

Wink ok

Allora magari provo a giocare con il tempo di cottura (e magari col cioccolato, anche se il cacao mi piace di piu' ). Grazie mille, sei stata molto gentile!
    Eli

Inserzioni Blog
    2
    figurati! aspetto notizie!
    Anna Rita

pacifico

budino cn il bimby

ciao nessuno ha la ricetta del budino al cioccolato con il bimby?

ciao, ho appena preso la pentola a pressione mi dice di non mettere mai assoultamente recipienti coperti dentro..

come mai qui invece funziona?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •