Questi spatzle sono gustosissimi anche perchè hanno il formaggio nell'impasto...buonissimi...
in una terrina raccogliamo gli ingredienti
200 gr farina
2 uova
10 gr parmigiano grattugiato
125 ml latte
sale
e li amalgamiamo
nel frattempo mettiamo la pentola con l'acqua a bollire e poi la saliamo.
Prendiamo l'attrezzino per gli spatzle...questo non è il classico, ma è la gratella della tupper di cui alcune cookine mi hanno chiesto di mostrare l'utilizzo...io mi trovo bene...
quando l'acqua bolle abbassiamo la fiamma in maniera che le fiamme non lambiscano le pareti della pentola ma mantenendo l'ebollizione e posizioniamo la gratella
A questo punto mettiamo una mestolata di impasto sulla gratella e con la spatolina lo "spalmiamo" avanti e indietro in maniera che cada giù...
questo finchè l'impasto non è finito...la gratella rimarrà bn pulita e non si sprecherà neanche uno gnocchetto
ora lascamo cuocere u minutino, il tempo che vengano a galla
li raccogliamo co la schiumarola e li condiamo
io il condimento l'ho fatto così: ho preso un pezzetto di auricchio dolce l'ho tagliato a pezzetti, l'ho messo con un goccio di latte e l'ho cotto nel microonde ed è risultata una cremina, ho aggiunto quindi qualche pezzetto di prosciutto crudo a dadini e l'ho cotto nel micro ancora un minuto e ho aggiunto parmigiano. Quindi ho mescolato tutto
e l'ho servito in tavola....squisiti

io ho quello
bravisssima

Michela70Rm
Mucillo
Filippo