Pagina 1 di 18 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180
    pinkdaisy Guest

Exclamation Spatzle filanti tupperware ;)

Questi spatzle sono gustosissimi anche perchè hanno il formaggio nell'impasto...buonissimi...
    in una terrina raccogliamo gli ingredienti

200 gr farina
    2 uova
    10 gr parmigiano grattugiato
    125 ml latte
    sale

e li amalgamiamo

nel frattempo mettiamo la pentola con l'acqua a bollire e poi la saliamo.
    Prendiamo l'attrezzino per gli spatzle...questo non è il classico, ma è la gratella della tupper di cui alcune cookine mi hanno chiesto di mostrare l'utilizzo...io mi trovo bene...

quando l'acqua bolle abbassiamo la fiamma in maniera che le fiamme non lambiscano le pareti della pentola ma mantenendo l'ebollizione e posizioniamo la gratella

A questo punto mettiamo una mestolata di impasto sulla gratella e con la spatolina lo "spalmiamo" avanti e indietro in maniera che cada giù...

questo finchè l'impasto non è finito...la gratella rimarrà bn pulita e non si sprecherà neanche uno gnocchetto
    ora lascamo cuocere u minutino, il tempo che vengano a galla

li raccogliamo co la schiumarola e li condiamo

io il condimento l'ho fatto così: ho preso un pezzetto di auricchio dolce l'ho tagliato a pezzetti, l'ho messo con un goccio di latte e l'ho cotto nel microonde ed è risultata una cremina, ho aggiunto quindi qualche pezzetto di prosciutto crudo a dadini e l'ho cotto nel micro ancora un minuto e ho aggiunto parmigiano. Quindi ho mescolato tutto

e l'ho servito in tavola....squisiti

Ultima modifica di pinkdaisy; 07-10-2012 alle 00:54

CHE BUONI MA POI CHE RAPIDI sai che non consocevo questo piatto? ma si puo' fare anche con quello di ferro io ho quello bravisssima

Inserzioni Blog
    35

devono essere D I V I N I !!!!

l'attrezzino con cosa si puo' sostituire???
    Michela70Rm Mucillo e Filippo

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Paone Visualizza Messaggio
    CHE BUONI MA POI CHE RAPIDI sai che non consocevo questo piatto? ma si puo' fare anche con quello di ferro io ho quello bravisssima
    grazie cara ...si assolutamente puoi farli anche con quello di metallo che oltretutto è il classico utilizzato per farli...questo è nuovo e mi hanno chiesto di mostrare come si usa...non so come si faccia con l'altro ma con qesto è davvero facilissimo...e gli gnocchetti...son troppo buoni

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da michela70rm Visualizza Messaggio

devono essere D I V I N I !!!!

l'attrezzino con cosa si puo' sostituire???
    o usi questo o quello inmetallo...non credo che ci siano altre cose...

bellissima ricetta!!
    awwww mi è venuta volgia di spatzle.. ora mi copio la ricetta.. magari li faccio sabato sera x la cena di compleanno di mia nonna!!

la cucina unisce tutte le regioni e popoli nn c'è nulla da dire.. tutto ciò è semplicemente fantastico!!
    I'm on my feet, I'm on the floor, I'm good to go.
    Now all I need is just to hear a song I know.
    I wanna always feel like part of this was mine.
    I wanna fall in love tonight.

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da LizNeverFallingStar Visualizza Messaggio
    bellissima ricetta!!
    awwww mi è venuta volgia di spatzle.. ora mi copio la ricetta.. magari li faccio sabato sera x la cena di compleanno di mia nonna!!

la cucina unisce tutte le regioni e popoli nn c'è nulla da dire.. tutto ciò è semplicemente fantastico!!
    magari un giorno li faccio al pesto

Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    grazie cara ...si assolutamente puoi farli anche con quello di metallo che oltretutto è il classico utilizzato per farli...questo è nuovo e mi hanno chiesto di mostrare come si usa...non so come si faccia con l'altro ma con qesto è davvero facilissimo...e gli gnocchetti...son troppo buoni
    in effetti il mio aggeggio e' quello per affinare le carote non consocevo questo piatto e neanche il suo procedimento ma provero'(GRAZIE A TE adesso lo conosco) con l'AGGEGGIO PER tagliare le carote vediamo cosa combinero' un grazie enorme un abbraccio ti faro' SAPERE

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Paone Visualizza Messaggio
    in effetti il mio aggeggio e' quello per affinare le carote non consocevo questo piatto e neanche il suo procedimento ma provero'(GRAZIE A TE adesso lo conosco) con l'AGGEGGIO PER tagliare le carote vediamo cosa combinero' un grazie enorme un abbraccio ti faro' SAPERE

mmmm..nn so se sia quello che dico io allora....ce l'hai una foto del tuo?

Pink sono fantastici questi spatzle mi piace molto anche il tuo attrezzino: mi puoi dire (magari in mp) quanto costa e dove potrei trovarlo? Grazie

Pagina 1 di 18 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •