Risultati da 1 a 5 di 5

S.O.S. Fettuccine

Buongiorno a tutte, sono diverse volte che provo a fare la pasta fatta in casa. Per quanto riguarda l'impasto fatto con il mitico Bimby è ottimo (come da libro TM 31), poi stendo la pasta con la macchinetta Imperia. Faccio riposare un pochino e poi le taglio, sembre con la macchinetta, non troppo sottili. Il risultato è che mi rimangono sembre lisce mi piacerrebbero un pò ruvide. Ho provato a cambiare la farina ( O o grano duro) ma il risultato è che mi vengono sembre lisce.Sono in cerca di consigli. Grazie e una buona giornata a tutte, anche se oggi è una giornata piovosa e io sono in ufficio.

Inserzioni Blog
    7
    ciao rita

io la pasta la faccio sempre con la farina di semola di grano duro
    non ho idea che grado di ruvidità la vuoi anche a me piace sentirla sotto ai denti,
    io farei una prova mischiando semola + una piccola parte di farina integrale o meglio ancora farina di grano saraceno che ha quei bei puntini neri dentro

come pasta lunga sono imbattibili per me gli spaghetti alla chitarra .... mi sà che se li provi ti piacciono, ma ci vuole l'attrezzo adatto se lo trovi te lo consiglio.

ciao buone prove
    lucia

Inserzioni Blog
    711
    oppure si devono tirare col mattarello.
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

tosca Guest
    esatto, tirate sulla spiantoia di legno, che non essendo liscia rende ruvide e porose le tagliatelle

Inserzioni Blog
    38
    non ho il Bimby e neppure la macchina per tirare la sfoglia,ma nel caso qulacuno volesse seguire il suggerimento di Ropa55,questo è quello che faccio io:

http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=7570

ciao ciao
    antonella
    Vera55

"L'uomo è ciò che mangia"
    (Feuerbach)

Il blog di Antonella

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi