Finalmente è nato il mio blogghino! Se vi va gli date un'occhiatina?
Il Cuore in Gola La Pagina su Facebook
Aderite al gruppo "Quelli malati di caccavellite"
W le caccavelle di ogni tipo forma dimensione colore funzione e stile!!!
Caccavellomani di tutto il mondo: unitevi!
Mi sono iscritta da poco qui...ma è tutto stupendo!!!ho trovato questo forum cercando idee per fare le torte a mio papà e al mio ragazzo così ho subito provato a fare qualcosa.Se capisco come fare vi metto le fotoPS:io la pasta di zucchero l'ho fatta col miele. Datemi consigli perchè sono alle prime armi
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ciao a tutte!è da qualche tempo che vi seguo e grazie a voi ho scoperto le fantastiche creazioni in MMF e pdz..vorrei provare a fare quest'ultima e mi chiedevo..a quanti cucchiai corrispondono 50g di glucosio?
Vi ringrazio![]()
per la pasta di zucchero ho trovato sul forum che utilizzano il miele al posto del glucosio,lo hai mai usato tu? mi trovo bene con il mmf ma per le parti bianche e' un problema perche' non trovo il marshmallow bianchi. per il compleanno del mio piccolo devo fare una torta come tema i puffi..., un'altra cosa la pasta di zucchero non e' troppo dolciastra? si puo' aggiungere una fialetta d'aroma tipo vaniglia,mandorla...ect. fammi sapere.CIAO!!
GRAZIE anche a genova mmf bianchi introvabiliora proverò sicuramente la tua ricetta mi sembra semplice e ben spiegata
ciao
Grazie della ricetta; ne avevo proprio bisogno!Me la salvo subito. Volevo chiedere ma posso preparare la pasta di zucchero anche tanto tempo prima? Si conserva bene avvolta in pellicola e tenuta nella credenza (come l'MMF) o diventa dura?
scusate...nn sò proprio niente in questo ambito!mi dovete aiutare!
allora...io faccio la torta..ad es un pds farcito ma poi come faccio a fare la glassa sopra??? con la pasta di zucchero o come??
Ciao,sono nuova!Ieri ho provato a fare la mia prima torta ricoperta di pasta di zucchero!E' venuta benissimo!!Non sarà di certo l'ultima!
Pero' avrei 2 domande da fare!Come mai quando la stendevo col mattarello era cosi' apiccicosa e si rompeva nonostante l'avessi poggiata su un foglio di carta da forno e su una base di zucchero a velo??Ho fatto una fatica enorme!Su you tube ho visto un video dove prima di mettere la base di zucchero a velo sul piano di lavoro,spruzzano un liquido!COsa puo' essere?
E poi volevo sapere un'ultima cosa!Stamattina ho mangiato una fetta della torta(che ieri sera dopo aver festeggiato e mangiato ho messo in frigo)e ho notato che la pasta di zucchero si è molto indurita!come mai?Siccome ne volevo portare una a mia nonna per pasqua al paese,quindi dovrei farla almeno il giorno prima della partenza,ho paura che poi risulti inmangiabile come il marmo!
Scusate x le troppe domande!Ma finalmente ho trovato delle persone italiane che si cimentano cosi' bene nel fare torte che ho sempre ammirato solo nei film,e allora ne approfitto un po' visto che siete tutte bravissime!!!Ho visto i lavori che avete fatto.....S T U P E N D I!!!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!![]()
Ciao sono una nuova iscritta e già mi sento a casa.
grazie mille per la ricettina facile facile, solo una domanda:
dove trovo il glucosio?
anche io ho dei problemi a trovare i masch, bianchi.
ciao amici del forum, spero mi possiate essere di aiuto !!! come sempre. a settembre ho comprato della pdz artigianale. l' ho conservata fino ad adesso con della pellicola . cmq rieulta essere troppo dura, la metto nel forno ,si sciogle ma aalla lavorazione si spacca non è liscia . da che dipende? non è stata siggillata bene? la butto ,perche' si è seccata ? ho aggiunto anche i lglugosio ma niente... come devo fare