volevo chiederti una cosa,ma non è che viene troppo dolce?sai io questa la mangio sempre quando vado a messina e mi piace molto,solo che nonsapevo che ci voleva tanto zucchero un saluto e complimenti x la ricetta
ludi... ho rifatto questo impasto bellissimo ma in versione panini vuoti perchè li voglio congelare per il compleanno di mio figlio e farcirli al momento con broccoli stufati di cui qui vanno tutti pazzi...
ora sono in fase di seconda lievitazione... però prima di infornarli li schiaccerò a mo' di focaccia... spero che mi vengano bellissimi![]()
He leads me beside still waters and He restores my soul
The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
Eccola!!! veramente buonissima!! ho aggiunto 5gr di sale in piu (la seconda volta)e anche le cartocciate!
Grazie mille, ottimo impasto!![]()
Ciao Ludi, ho usato il tuo impasto per fare sia una focaccia che le cartocciate, sono uscite strepitose, morbide, davvero buone.
Mi sembra però che il retrogusto dolce sia eccessivo (beh, per i miei gusti) e quindi ti chiedo: posso diminuire la quantità di zucchero, o ne risentirebbe anche la consistenza dell'impasto? Insomma, lo zucchero incide solo sulla componente gusto, o anche sulla fragranza, consistenza, morbidezza dell'impasto? Se posso diminuirlo, lo faccio, altrimenti pazienza, è solo una correzione che farei per rendere perfetta (sempre per i miei gusti) una cosa che in sè è già ottima.
PS Non avevo lo strutto, così ho usato il burro, ma adesso l'ho comprato, sono curiosa di vedere cosa cambia da un condimento all'altro.
che bon!!
che bellllaaa!!!! sicuramente ottima!!!![]()
con questa dose di impasto vengono due focacce oppure una???? Grazie!
VIVI E AMA QUELLO CHE SEI,CMQ TU SIA, OVUNQUE TU SIA.GUARDA IN ALTO VERSO IL SOLE,CHIUDI GLI OCCHI E NON STANCARTI MAI DI SOGNARE.
Matri cche beddra,baciamo le mani a vossia!!!
Scherzi a parte è veramente una bellissima focaccia. Proverò a farla!![]()