Pagina 189 di 189 PrimaPrima ... 89139179183184185186187188189
Risultati da 1,881 a 1,882 di 1882
    Inserzioni Blog
    59
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    Ciao Vikuzza...le tue colombe sono comunque bellissime... e immagino inoltre che siano state buonissime.. visto che avete fatto anche indigestione

In attesa che si riaffacci Cindystar, provo ad ipotizzare qualche risposta, anche se di colombe ne ho fatte solo una decina in tutto, nel corso di questi 3 anni, quindi mi aspetto conferme da parte di qualcuno che ne sa più di noi.

Da quello che ho imparato è meglio non riempire gli stampi più di tanto.. Un 10% in più è più che sufficiente. Quindi se i tuoi stampi erano da 750 g, potevi spingerti fino a 825 g per ciascuno stampo..... pena... la "pesantezza" dell'impasto che non riesce ad alzarsi bene..

Per l'impasto liquido, immagino che avesse perso l'incordatura..
    Il fatto di aver aggiunto farina ha appesantito ulteriormente l'impasto, anche se al momento è sembrata la cosa migliore (non potevi fare altro).

Probabilmente si è scaldato troppo l'impasto ... oppure lo potresti aver lavorato troppo a lungo .. o infine, potrebbe essere stato l'impasto col bimby che non ha funzionato al meglio... insomma sembra che il segreto stia nel mantenere sempre l'impasto elastico anche mentre si aggiungono, gradualmente, gli ingredienti...

Per la vaniglia, prova a comprare quei vasettini piccoli di vetro con i semini marroni (li trovi da naturasì o nei negozi bio). Costicchiano ma durano un sacco di tempo.. ne devi mettere una puntina di cucchiaino.
    Per i canditi, se non hai provato a fare questi, ti consiglio di farli e vedrai che ti piaceranno da matti (anche io li toglievo, poi da quando faccio questa ricetta non la lascio più)

Hai impastato molto lentamente? Che tipo di bimby hai?
    Ho letto che il tipo più recente (tm31?) è più consigliato per per impastare
    Io non ho il bimby (veramente ho solo una macchina del pane), ma so che quest'ultimo non nasce come impastatrice, quindi non bisogna aspettarsi moltissimo da questa macchina per gli impasti.
    Ciao, e grazie 1000 per tutti i tuoi preziosi consigli!
    In effetti non so che modello sia il mio bimy, ma sicuramente è molto vecchio (dei tempi di quando c'erano ancora le lire), e sebbene sapessi che col bimby non si impasta la ricetta diceva che potevo giusto amalgamare gli ingredienti assieme - per non creare in finimondo - e poi impastare a mano. Però ho notato che il bimby non incorporava più la farina che mettevo, e che si era fatto tipo liquido da una parte e più tosto dall'altra, cmq un disastro... ho dovuto togliere tutto dopo pochissimi secondi e recuperare sul tavolo :-(
    La mia preoccupazione era appunto che avevo rovinato tutto perchè dovevo per forza aggiungere la farina, per fortuna non è stato così e l'impasto è riuscito a crescere comunque...
    Grazie per la dritta sui canditi, ho giustappunto alberi di arance e limoni e non so mai come consumarle! (infatti avevo messo qualche scorza di arancia in più nei 100 canditi, visto che me la ritrovavo XD) Ho salvato la pagina tra le sottoscrizioni ;-)
    Per la vaniglia devo vedere quindi, in un negozio d'erboristeria dovrebbero averla.
    Che peccato che pasqua sia già finita, vorrei avere il pretesto di rifarle meglio! Grazie ancora!
    - mangiare dovrebbe essere un piacere... -

Il blog mio sta proprio QuI

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Vikuzza_In_Cucina Visualizza Messaggio
    Ciao, e grazie 1000 per tutti i tuoi preziosi consigli!
    In effetti non so che modello sia il mio bimy, ma sicuramente è molto vecchio (dei tempi di quando c'erano ancora le lire), e sebbene sapessi che col bimby non si impasta la ricetta diceva che potevo giusto amalgamare gli ingredienti assieme - per non creare in finimondo - e poi impastare a mano. Però ho notato che il bimby non incorporava più la farina che mettevo, e che si era fatto tipo liquido da una parte e più tosto dall'altra, cmq un disastro... ho dovuto togliere tutto dopo pochissimi secondi e recuperare sul tavolo :-(
    La mia preoccupazione era appunto che avevo rovinato tutto perchè dovevo per forza aggiungere la farina, per fortuna non è stato così e l'impasto è riuscito a crescere comunque...
    Grazie per la dritta sui canditi, ho giustappunto alberi di arance e limoni e non so mai come consumarle! (infatti avevo messo qualche scorza di arancia in più nei 100 canditi, visto che me la ritrovavo XD) Ho salvato la pagina tra le sottoscrizioni ;-)
    Per la vaniglia devo vedere quindi, in un negozio d'erboristeria dovrebbero averla.
    Che peccato che pasqua sia già finita, vorrei avere il pretesto di rifarle meglio! Grazie ancora!
    ora vado un po' di corsa, ma se vai nel mio blog trovi anche altri modi per utilizzare le scorze di agrumi, sia grattugiandole fresche, che seccandole...ciaoooo
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •