Risultati da 1 a 9 di 9

Sbrisolona

Ciao a tutti! Sto cercando la ricetta della sbrisolona; è da un po' che giro nel forum, e non riesco a trovarla; c'è quialcuno che per favore mi aiuta?
    Poi, una volta fatta voglio provare a imbibirla con il caffè e a spalmarci sopra una crema di mascarpone e nutella... non dev'essere male!!!
    Grazie!
    Ciao
    Cate

Inserzioni Blog
    946
    Citazione Originariamente Scritto da caterinar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sto cercando la ricetta della sbrisolona; è da un po' che giro nel forum, e non riesco a trovarla; c'è quialcuno che per favore mi aiuta?
    Poi, una volta fatta voglio provare a imbibirla con il caffè e a spalmarci sopra una crema di mascarpone e nutella... non dev'essere male!!!
    Grazie!
    Ciao
    Cate
    ma hai provato a scrivere sbrisolona nella funzione "cerca"?? guarda che ce ne sono un sacco...comunque guarda qui
    Elenco ricette

Inserzioni Blog
    74
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

Minnie67 Guest
    Questa è la mia....prevede solo nocciole ma se vuoi puoi mettere anche mandorle!!

Grazie mille! Finalmente ho trovato l'originale mantovana e quella più svelta veneta; prima trovavo solo quelle farcite! Per domani sera proverò una delle due. Grazie ancora: siete state tempestive e velocissime!
    Ciao Cate

Ho fatto l'originale mantovana col bimby, e l'impasto è venuto tipo pasta frolla; per carità, la torta era squisita, farcita con mascarpone e Nutella sarebbe buona anche una suola di scarpe, ma non è venuta come previsto... come avrei dovuto impastarla per mantenerla "sbriciolata"?
    Ciao, grazie!
    Cate

Inserzioni Blog
    946
    Ho fatto l'originale mantovana col bimby, e l'impasto è venuto tipo pasta frolla; per carità, la torta era squisita, farcita con mascarpone e Nutella sarebbe buona anche una suola di scarpe, ma non è venuta come previsto... come avrei dovuto impastarla per mantenerla "sbriciolata"?
    Ciao, grazie!
    Cate
    Secondo me non bisognava impastarla troppo...

l'impasto doveva essere così:

(foto di Minnie67)

Quindi per una volta avrei dovuto fare a meno del mio adorato bimby e impastare a mano...????

Inserzioni Blog
    375
    Quindi per una volta avrei dovuto fare a meno del mio adorato bimby e impastare a mano...????
    Sì, anche perchè è talmente facile che non si fa fatica
    Alle volta anche al nostro amato bimby piace essere lasciato in pace
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •