Haimè, nella grigia Torino dal lunedi al venerdi....
PERO'.... casa mia è in liguria, cento metri dalla spiaggia.... sole, mare e pesce a volontà!!!!!!!!!
Haimè, nella grigia Torino dal lunedi al venerdi....
PERO'.... casa mia è in liguria, cento metri dalla spiaggia.... sole, mare e pesce a volontà!!!!!!!!!
EX VITE VITA
Grande Paolo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Chi va al mulino...s'infarina!!!
![]()
![]()
*** (¯`*•._•AlessandrA•_.•*´¯) ***
Hai qualche altra cosuccia irlandese così tanto per variare...............![]()
![]()
Avevo postato qualcosa comunque cerco e posto!![]()
![]()
![]()
Un consiglio che non sapevo se no lo avrei detto in tempo!!!!
Dopo aver messo la guinness aggiungi una manciata di prugne secche... servono per addolcire l'amarognolo della birra!!!!![]()
Sorry non lo sapevo prima anche se nelle ricette originali non c'è scritto!!!!!
![]()
![]()
E mi sa che ci voglion ..........![]()
bellisimo!! e comunque con questo piatto bisogna giustamente bere la birra.
![]()
![]()
![]()
![]()
altro piatto della tradizione è il tortino di pesce con patate (fish pie) adattisimo con questo clima
Originariamente Scritto da frangipane
Posta posta!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è semplicissima: prendi dei filettoni di merluzzo o altro pesce che farai cuocere lentamente nel latte, prepari una besciamella lenta aromatizzata al limone e un pure di patate; imburri un bella teglia, ci metti i filetti di pesce, nappi con la besciamella al limone e copri con fiocchi di pure (io faccio con la sacca da pasticceria, altrimenti puoi anche livellare il pure e rigarlo tutto con una forchetta) e formaggio grattuggiato (l'ideale sarebbe il cheddar inglese), inforni ad alta temperatura fino a quando si foma la crosticina (20-20 minuti) e servi tiepido. Ovviamente ne esistono una miriade di ricette, puoi tranquillamente preparare delle mini pie con pasta brise, oppure aggiungere zucchine e piselli, pomodori o broccoli, gamberi e scampi o salmone fresco e affumicato, aromatizzare il pure o la besdciamella con mostarda, dipende dalla fantasia e dagli ingredienti. Per il formaggio se non trovi il cheddar usa un fomaggio tipo groviera o edam o asiago o fontina; l'ultima volta che l'ho preparata ho usato un cheddar alla senape spettacolare