Penso proprio di sì!!
Penso proprio di sì!!
dai che procede bene!!!![]()
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
Ultima modifica di stellina84; 14-03-2008 alle 16:47
ciao a tutte, a forza di leggere tutte le vostre specialità con la pm mi sono buttata anche io, così sabato scorso è nato il mio filippo, sono arrivata oggi al terzo rinfresco ma è veramente molto appicicoso, difficile da staccare dalle mani, è normale? Oggi all'ultimo rinfresco ho messo un pò meno acqua avrò fatto bene? mi è venuto un panetto abbastanza duro. Speriamo che vada tutto bene.Coplimenti a tutte per le vostre creature.
l'acqua dovrebbe essere circa la metà rispetto al peso di farina e di pm che invece devono essere uguali. Comunque il panetto dovrebbe risultare sodo ma non proprio duro,ti consiglio in ogni caso di aggiungere l'acqua sempre un poco alla volta e di fermarti quando ti sembra che la consistenza sia quella giusta. Magari le cookine più esperte sapranno dirti di più
Anna Lisa
Ho rinfrescato 250gr di pm con 250gr di farina oo ecirca 110gr di acqua. il panetto è più duretto ma non proprio duro duro, tu che dici ci ho messo poca acqua? Però mi sembra che un pò sia gia cresciuta.
mah per adesso secondo me puoi lasciarla così ,n ogni caso non credo che il fatto che sia un pò dura influisca sulla crescita,per il prossimo rinfresco ti consiglio di aggiungere l'acqua poco a poco finchè non vedi il panetto compatto e sodo,comunque quando cresce diventa anche più morbida
Anna Lisa
Ecco come si presenta oggi la mia pasta madre a 28 ore dal secondo rinfresco
Ho una domanda: secondo voi quando potrò togliere la frutta e il piatto e coprire solo con la pellicola o con il coperchio del contenitore?? Secondo me è ancora presto, ma le esperte che dicono??
Altra domanda: sembra anche a voi che rispetto a ieri dopo il rinfresco si sia abbassata, o è solo una mia impressione?? (per avere il confronto guardate le 2 foto a pagina 1 del post)![]()
Ultima modifica di stellina84; 15-03-2008 alle 13:50
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico