Pagina 5 di 30 PrimaPrima 123456789101115 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 293
    Inserzioni Blog
    272
    Penso proprio di sì!!

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    2
    dai che procede bene!!!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    dai che procede bene!!!
    L'ho controllata proprio adesso: vedessi ocme è cresciuta! Ora è sempre in forno tiepido con la luce... quando la potrò togliere secondo te? Per coprirla con il coperchio del contenitore dici che è presto??
    Ultima modifica di stellina84; 14-03-2008 alle 16:47

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    1

Question lievito madre consigli

ciao a tutte, a forza di leggere tutte le vostre specialità con la pm mi sono buttata anche io, così sabato scorso è nato il mio filippo, sono arrivata oggi al terzo rinfresco ma è veramente molto appicicoso, difficile da staccare dalle mani, è normale? Oggi all'ultimo rinfresco ho messo un pò meno acqua avrò fatto bene? mi è venuto un panetto abbastanza duro. Speriamo che vada tutto bene.Coplimenti a tutte per le vostre creature.

Citazione Originariamente Scritto da bambi72 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte, a forza di leggere tutte le vostre specialità con la pm mi sono buttata anche io, così sabato scorso è nato il mio filippo, sono arrivata oggi al terzo rinfresco ma è veramente molto appicicoso, difficile da staccare dalle mani, è normale? Oggi all'ultimo rinfresco ho messo un pò meno acqua avrò fatto bene? mi è venuto un panetto abbastanza duro. Speriamo che vada tutto bene.Coplimenti a tutte per le vostre creature.
    l'acqua dovrebbe essere circa la metà rispetto al peso di farina e di pm che invece devono essere uguali. Comunque il panetto dovrebbe risultare sodo ma non proprio duro,ti consiglio in ogni caso di aggiungere l'acqua sempre un poco alla volta e di fermarti quando ti sembra che la consistenza sia quella giusta. Magari le cookine più esperte sapranno dirti di più
    Anna Lisa

Inserzioni Blog
    1
    Ho rinfrescato 250gr di pm con 250gr di farina oo ecirca 110gr di acqua. il panetto è più duretto ma non proprio duro duro, tu che dici ci ho messo poca acqua? Però mi sembra che un pò sia gia cresciuta.

Citazione Originariamente Scritto da bambi72 Visualizza Messaggio
    Ho rinfrescato 250gr di pm con 250gr di farina oo ecirca 110gr di acqua. il panetto è più duretto ma non proprio duro duro, tu che dici ci ho messo poca acqua? Però mi sembra che un pò sia gia cresciuta.
    mah per adesso secondo me puoi lasciarla così ,n ogni caso non credo che il fatto che sia un pò dura influisca sulla crescita,per il prossimo rinfresco ti consiglio di aggiungere l'acqua poco a poco finchè non vedi il panetto compatto e sodo,comunque quando cresce diventa anche più morbida
    Anna Lisa

Inserzioni Blog
    272
    Ecco come si presenta oggi la mia pasta madre a 28 ore dal secondo rinfresco

Ho una domanda: secondo voi quando potrò togliere la frutta e il piatto e coprire solo con la pellicola o con il coperchio del contenitore?? Secondo me è ancora presto, ma le esperte che dicono??

Altra domanda: sembra anche a voi che rispetto a ieri dopo il rinfresco si sia abbassata, o è solo una mia impressione?? (per avere il confronto guardate le 2 foto a pagina 1 del post)
    Ultima modifica di stellina84; 15-03-2008 alle 13:50

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da stellina84 Visualizza Messaggio

Ho una domanda: secondo voi quando potrò togliere la frutta e il piatto e coprire solo con la pellicola o con il coperchio del contenitore?? Secondo me è ancora presto, ma le esperte che dicono??

Altra domanda: sembra anche a voi che rispetto a ieri dopo il rinfresco si sia abbassata, o è solo una mia impressione?? (per avere il confronto guardate le 2 foto a pagina 1 del post)
    non avevo notato che continuavi a metterla!!! quella era da mettere solo per far attivare la cosa.... puoi eliminarla tranquillamente!

può capitare che si abbassi, praticamente anche da quello ti rendi conto che è da rinfrescare
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    non avevo notato che continuavi a metterla!!! quella era da mettere solo per far attivare la cosa.... puoi eliminarla tranquillamente!

può capitare che si abbassi, praticamente anche da quello ti rendi conto che è da rinfrescare
    Perfetto!! Allora la tolgo e poi la rinfresco. Poi copro con il coperchio del contenitore oppure con la pellicola?

Mary's Cook-blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •