Pagina 167 di 171 PrimaPrima ... 67117157161162163164165166167168169170171 UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 1706
    Ciao Raff, anch'io ho provato a fare la tua stupenda colomba quest'anno... a dire il vero ci avevo provato anche l'anno scorso con un risultato pessimo...ho fatto l'impasto a mano ma non è riuscito !!! A Natale il marito con i miei genitori mi hanno regalato il kenwood così quest'anno la colomba è riuscita pure a me!!! La famiglia e i parenti che l'hanno mangiata mi hanno fatto tutti i complimenti perchè era buonissima, meglio di quelle che si comprano!!!
    Grazie ancora per la splendida ricetta!!!
    Ecco la mia creazione

leccese, trapiantata in provincia di mantova
    Inserzioni Blog
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    spettacolari
    Grazie Raff... volevo dirti, che le persone a cui le ho regalate, hanno fatto fatica a credere che l'abbia fatta io, sia per la bellezza e sia per il sapore, poi non ti dico la faccia meravigliata, quando gli ho detto che era la prima volta che le facevo!!!

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da Amy80 Visualizza Messaggio
    Ciao Raff, anch'io ho provato a fare la tua stupenda colomba quest'anno... a dire il vero ci avevo provato anche l'anno scorso con un risultato pessimo...ho fatto l'impasto a mano ma non è riuscito !!! A Natale il marito con i miei genitori mi hanno regalato il kenwood così quest'anno la colomba è riuscita pure a me!!! La famiglia e i parenti che l'hanno mangiata mi hanno fatto tutti i complimenti perchè era buonissima, meglio di quelle che si comprano!!!
    Grazie ancora per la splendida ricetta!!!
    Ecco la mia creazione

da non crederci, sembrano comprate

Citazione Originariamente Scritto da tegolina Visualizza Messaggio
    Grazie Raff... volevo dirti, che le persone a cui le ho regalate, hanno fatto fatica a credere che l'abbia fatta io, sia per la bellezza e sia per il sapore, poi non ti dico la faccia meravigliata, quando gli ho detto che era la prima volta che le facevo!!!
    benone!
    Il mio blog
    (il mio blog é stato manomesso , lo sto restaurando, perdonate le anomalie)

scusami se ti rispondo solo ora! che maleducata che sono!!
    comunque la situazione il giorno dopo era stabile...ovvero ho buttato via tutto! .. ma con tutti gli albumi rimasti ho fatto un sacco di meringhe e ho portato quelle al pranzo

ho visto che Raff, hai cambiato gli orari in prima pagina, grazie mille STAVOLTA ME LA STAMPO LA RICETTAcosì il prossimo anno la rifaccio e se viene come l'anno scorso mmm... che bontà anzi ma xkè aspettare.. appena ho un attimo la riprovo anche se non è più pasqua!!

Citazione Originariamente Scritto da MarilenaDV Visualizza Messaggio
    Com'era la situazione stamattina?

“...Mettiti all’opera, se ti è concesso, e non guardarti intorno per vedere se qualcuno lo saprà.
    Non sperare nella repubblica di Platone, ma accontentati anche del minimo progresso, e ritieni che non sia poca cosa anche questo piccolo risultato...”
    da: “A se stesso” M. Aurelio

Magari è già stato chiesto... ma le pagine da leggere sono troppe!
    Secondo voi posso accorciare la seconda lievitazione?
    Lavoro al pomeriggio, esco di casa intorno alle 14.45 e quindi vorrei finire entro quell'ora... senza dover alzarmi alle 6!
    Come posso fare?

Citazione Originariamente Scritto da LiKiTy Visualizza Messaggio
    Lavoro al pomeriggio, esco di casa intorno alle 14.45 e quindi vorrei finire entro quell'ora... senza dover alzarmi alle 6!
    Come posso fare?
    potresti accellerarla mettendo l'impasto sotto un plaid/piumino ed in un ambiente riscaldato

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da LiKiTy Visualizza Messaggio
    Come posso fare?
    in forno preriscaldato a 30/35 gradi ma spento
    Il mio blog

Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    in forno preriscaldato a 30/35 gradi ma spento
    Alla fine ho proprio fatto così, mancava un cm dal bordo, l'ho glassata e cotta partendo con la temperatura più bassa, come avevo letto qui.
    E' lievitata ancora e ha superato il bordo...
    Però non ho ancora fatto l'assaggio!

L'unica cosa.... ho provato a infilare gli stuzzicadenti lunghi per farla asciugare a testa in giù, però mi dava l'impressione che a girarla la glassa si staccava, non mi sono fidata e l'ho fatta asciugare normalmente su una gratella.... è normale?

Inserzioni Blog
    40
    si possono sostituire i caditi con le gocce di cioccolato?si inseriscono come i canditi o c'è un procedimento diverso?grazie!!

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da ary80 Visualizza Messaggio
    si possono sostituire i caditi con le gocce di cioccolato?si inseriscono come i canditi o c'è un procedimento diverso?grazie!!
    puoi sostituirli con ciò che vuoi e vanno aggiunte come i canditi
    Il mio blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •