Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

"Pastiera" senza ricotta!!

Vi chiedo un aiuto un po' particolare: mio figlio adora la pastiera, ma essendo intollerante (assolutamente) ai latticini, non se ne parla proprio. Ecco perchè vi chiedo come posso sostituire la ricotta, visto che a lui non piace il tofu e che riesco a nascondergli l'uso del latte di soia.
    Grazie in anticipo!!!
    Mrosaria

Inserzioni Blog
    39
    alcuni fanno la crema pasticcera poi aggiungono il grano e fanno la pastiera, ma il sapore è diverso ovvimante nella crema c'è il latte ( e quindi è un problema) ma io in questo forum credo di aver letto una crema senza latte ma ora non ricordo

Grazie, anche io pensavo di sostituire la ricotta con una crema pasticcera, ed il tuo consiglio mi conforta nell'idea. Per quanto riguarda il latte, lo sostituisco con quello di riso o di soia, e siccome non si vede....passa inosservato!!!!

Inserzioni Blog
    1
    mia madre la pastiera la fa con la crema pasticcera, ma la ricottala mette augualmente... quindi non saprei se senza verrebbe bene uguale
    tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA

Oggi Mauro Improta alla Prova del cuoco ha preparato una pastiera cuocendo nel,latte (useresti quello di soia )il grano con il riso,aggiungendo poi lo zucchero,il tutto nella pasta frolla,ho pensato alla tua richiesta,prendilo come un eventuale suggerimento,lui non ha messo uova ,ma magari per legare un po,qualcuno si puo mettere CIAO

Grazie a tutte!!!
    Ho fattola pastiera mettendo lo strutto nella frolla, la crema con il latte di riso ed il grano, ed il risultato con è stato malvagio: d'altra parte se non si può.... bisogna fare di necessità virtù

Grazie ancora, siete preziose.

Mrosaria

Alzo questa discussione per chiedere se esiste una ricetta senza ricotta completamente

Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Alzo questa discussione per chiedere se esiste una ricetta senza ricotta completamente
    ahhh! ma tu la vuoi senza ricotta!! e dillo no? non è pastiera poi, ma un dolce con il grano.. aspè vedo che c'è in giro..

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •