Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Citazione Originariamente Scritto da rula Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma non si può fare una dieta generalizzata per tutte!!
    Ognuno di noi ha dei chili in più per origini diverse, chi per ritenzione idrica, chi per una leggera disfunzione o per x x x motivi!!
    E' per questo che vengono fatti delle analisi, proprio per indagare e ricercare eventuali anomalie, infatti le diete vengono fatte in modo mirato che variano da soggetto a soggetto!!
    Non si può fare in modo arbitrario!!
    Se ci si vuole bene almeno no!!

Hai propio ragione...so bene che ci sono delle regole in una dieta,ho raccontato solo la mia esperienza...Parlandone di più insieme,ci saremo spiegati meglio....
    Katia 70
    Fiera di far parte del club delle svampy!!

[quote=lindajoy;979675]DA CIRCA UNA SETTIMANA VADO IN PALESTRA.
    L'ISTRUTTRICE MI HA MESSA A DIETA FERREA.

Scusa se mi permetto, ma quest'istruttrice è anche una dietista? No perchè mi sembra veramente troppo drastica la tua dieta!!!
    Ti ha prescritto gli esami del sangue da fare prima di dirti cosa mangiare e cosa no?
    Il mio intento non è scoraggiarti, è solo che quanto sento certe cose mi si drizzano i capelli.....forse perchè sono a dieta da una vita e sono stata in cura da vari medici, quindi so bene cosa è necessario mangiare per dimagrire bene (sono una di quelle che predica bene e razzola male).
    Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un dietista serio e soprattutto equilibrato, perchè si sa che le diete drastiche servono a ben poco , quello che è importante è imparare a mangiare bene!.....auguroni

" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".

Come vedi di buoni consigli te ne sono stati dati parecchi.
    Di ricette ti posso elencare qualche link interessante:
    Cucina dietetica
    Cucina è salute
    Cucina è salute2
    Cucina è salute3
    Cucina è salute4
    Idee per il tuo varoma questo file è completo
    Ricettario bimby varoma

Come vedi le ricette non mancano e così puoi continuare ad utilizzare il nostro bimbyno!!
    Possibilmente molte ricette si ripeteranno però in compenso ne troverai tante che avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Il consiglio che posso darti in campo sono pochi:
    Non eliminare completamente i carboidrati, sarebbe sbagliato;
    Fatti seguire da un dietologo il quale è specializzato in scienza dell'alimentazione e quindi sa cosa fa;
    Non permettere al tuo istruttore di palestra di organizzarti la dieta perchè non ha la specializzazione in materia, se va bene al massimo è laureato in ISEF e questo corso di studi non penso che preveda una materia riguardante la scienza dell'alimentazione, mentre il dietologo sì;
    Se poi vuoi proprio fare una dieta fai-da-te (cosa che ti sconsiglio) non eliminare nessun alimento, piuttosto diminuisci le porzioni giornaliere.
    Ricordati che il corpo umano è una macchina, se togli ad esso un elemento sballa, e poi sono guai!!!
    Ciao e a presto!!!
    Fammi sapere come va!!
    Sono perfettamente d'accordo con te!

" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".

Citazione Originariamente Scritto da Caricola Catena Visualizza Messaggio
    Hai propio ragione...so bene che ci sono delle regole in una dieta,ho raccontato solo la mia esperienza...Parlandone di più insieme,ci saremo spiegati meglio....
    Io non so cosa significa stare a dieta, al limite mi controllo un pochino, parlarne insieme non può fare altro che bene e sicuramente a capirsi al meglio (scusami per prima)!!
    Però bisogna affidarsi a gente specializzata che ti manda per prima cosa in ospedale a fare delle analisi e poi programma la dieta in base all'esito delle analisi.
    Un'istruttrice di palestra non ha i titoli e i numeri per programmare una dieta!
    E poi come dice mey74 bisogna imparare a mangiare bene!

Io non so cosa significa stare a dieta, al limite mi controllo un pochino, parlarne insieme non può fare altro che bene e sicuramente a capirsi al meglio (scusami per prima)!!
    Però bisogna affidarsi a gente specializzata che ti manda per prima cosa in ospedale a fare delle analisi e poi programma la dieta in base all'esito delle analisi.
    Un'istruttrice di palestra non ha i titoli e i numeri per programmare una dieta!
    E poi come dice mey74 bisogna imparare a mangiare bene!

Hai perfettamente ragioneIo ho fatto quella da 1.400kal.comè ho detto prima,e mangiavo di tutto,soltanto tutto pesato e cosi ho imparato a mangiare bene,e non come facevo prima,cioè disordinata,mangiare in qualsiasi momento senza regole!!!
    Katia 70
    Fiera di far parte del club delle svampy!!

non so che titoli abbia questa istruttrice.

ma mi ha detto di fidarmi e seguire i suoi suggerimenti perchè lei nei suoi anni di esperienza ha conosciuto ed imparato ad accoppiare bene i cibi.

ciò che non capisco è perchè mi ha tolto completamente formaggi e latticini!!!

tempo fa sono andata anch'io da una dietologa.
    mi ha pianificato lo stile alimentare... e pensate... ho perso 9 kg. in un mese!!!
    roba da pazzi! ed io mi sono soltanto attenuta a quella dieta!
    mangiavo di più rispetto ad ora, e mi muovevo pure meno!

potevo mangiare la mozzarella, lo stracchino, il taleggio, la crescenza, il pane, la pasta, il sale, il dolce (1 volta a settimana), ed avevo pure un pasto libero.

qui invece sto facendo la fame!
    stasera ho mangiato una tazza di latte con i cereali.

non mi andava di mangiare altro senza sale e olio!

c'ho una fame però!!!!
    Meglio fare per poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!

Inserzioni Blog
    35
    Citazione Originariamente Scritto da lindajoy Visualizza Messaggio
    non so che titoli abbia questa istruttrice.

ma mi ha detto di fidarmi e seguire i suoi suggerimenti perchè lei nei suoi anni di esperienza ha conosciuto ed imparato ad accoppiare bene i cibi.

ciò che non capisco è perchè mi ha tolto completamente formaggi e latticini!!!

tempo fa sono andata anch'io da una dietologa.
    mi ha pianificato lo stile alimentare... e pensate... ho perso 9 kg. in un mese!!!
    roba da pazzi! ed io mi sono soltanto attenuta a quella dieta!
    mangiavo di più rispetto ad ora, e mi muovevo pure meno!

potevo mangiare la mozzarella, lo stracchino, il taleggio, la crescenza, il pane, la pasta, il sale, il dolce (1 volta a settimana), ed avevo pure un pasto libero.

qui invece sto facendo la fame!
    stasera ho mangiato una tazza di latte con i cereali.

non mi andava di mangiare altro senza sale e olio!

c'ho una fame però!!!!
    Io penso che che una buona dieta dovrebbe andare incontro ai gusti personali senza stravolgerli completamente! Il cibo, poco o tanto che sia, dev'essere pur sempre un piacere!! Nei tuoi panni non saprei proprio cosa fare....forse tornerei dalla dietologa per avere una dieta più umana!!!
    il mio mini blog

Ciao, generalmente io uso poco sale e per la carne, sopratutto hamburger, filetto o roastbeef uso erbe tritate e ti dirò la carne non è affatto male.

non essere così drastica!
    se impari ad usare la pentola a pressione non avrai più bisogno di olio/burro....
    per quanto riguarda il risotto, puoi fare il soffritto con del brodo al posto dell'olio...

se hai bisogno un po' di ricette te le posso dare!
    ma ci sono mille ricette buonissime che manco ti accorgi che sono senza grassi! pesce, pollo, riso!
    OTTIMISMO, e mi raccomando, non ti abbattere, che la dieta ti pesa ancora di più...

Ciao!
    Anche io sono a dieta ferrea (anche se meno ferrea della tua) eppure uso tantissimo il bimby!
    Settimana scorsa ho cucinato:
    - 80 gr di riso allo zafferano (senza burro, giusto con 5 gr di olio x il soffritto allungato con un po' di acqua, acqua che ha sostituito anche il vino)
    - pesce spada cotto nel varoma condito con un sughetto al pomodoro cotto nel boccale (anche qui 5gr di olio e poi acqua)
    - 80 gr di riso freddo con tante verdure cotte nel varoma
    - ho sotituito il frutto di metà pomeriggio con un succo fresco realizzato con acqua e 1 pera (senza zucchero)
    ecc ecc ecc.

Insomma, sono riuscita ad adattare ben benino le ricette della dietologa al mio bimby!

Comunque mi unisco ai commenti delle altre dicendoti che la tua dieta mi sembra troppo rigida! Se fossiin te consulterei una dietologa o anche solo sottoporrei questa dieta al tuo medico x vedere cosa dice.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •