[quote=lindajoy;979675]DA CIRCA UNA SETTIMANA VADO IN PALESTRA.
L'ISTRUTTRICE MI HA MESSA A DIETA FERREA.
Scusa se mi permetto, ma quest'istruttrice è anche una dietista? No perchè mi sembra veramente troppo drastica la tua dieta!!!
Ti ha prescritto gli esami del sangue da fare prima di dirti cosa mangiare e cosa no?
Il mio intento non è scoraggiarti, è solo che quanto sento certe cose mi si drizzano i capelli.....forse perchè sono a dieta da una vita e sono stata in cura da vari medici, quindi so bene cosa è necessario mangiare per dimagrire bene (sono una di quelle che predica bene e razzola male
).
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un dietista serio e soprattutto equilibrato, perchè si sa che le diete drastiche servono a ben poco , quello che è importante è imparare a mangiare bene!.....auguroni
![]()
" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".
Io non so cosa significa stare a dieta, al limite mi controllo un pochino, parlarne insieme non può fare altro che bene e sicuramente a capirsi al meglio (scusami per prima)!!
Però bisogna affidarsi a gente specializzata che ti manda per prima cosa in ospedale a fare delle analisi e poi programma la dieta in base all'esito delle analisi.
Un'istruttrice di palestra non ha i titoli e i numeri per programmare una dieta!
E poi come dice mey74 bisogna imparare a mangiare bene!
Katia 70
Fiera di far parte del club delle svampy!!
non so che titoli abbia questa istruttrice.
ma mi ha detto di fidarmi e seguire i suoi suggerimenti perchè lei nei suoi anni di esperienza ha conosciuto ed imparato ad accoppiare bene i cibi.
ciò che non capisco è perchè mi ha tolto completamente formaggi e latticini!!!
tempo fa sono andata anch'io da una dietologa.
mi ha pianificato lo stile alimentare... e pensate... ho perso 9 kg. in un mese!!!
roba da pazzi! ed io mi sono soltanto attenuta a quella dieta!
mangiavo di più rispetto ad ora, e mi muovevo pure meno!
potevo mangiare la mozzarella, lo stracchino, il taleggio, la crescenza, il pane, la pasta, il sale, il dolce (1 volta a settimana), ed avevo pure un pasto libero.
qui invece sto facendo la fame!
stasera ho mangiato una tazza di latte con i cereali.
non mi andava di mangiare altro senza sale e olio!
c'ho una fame però!!!!![]()
Meglio fare per poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!
Io penso che che una buona dieta dovrebbe andare incontro ai gusti personali senza stravolgerli completamente! Il cibo, poco o tanto che sia, dev'essere pur sempre un piacere!! Nei tuoi panni non saprei proprio cosa fare....forse tornerei dalla dietologa per avere una dieta più umana!!!![]()
Ciao, generalmente io uso poco sale e per la carne, sopratutto hamburger, filetto o roastbeef uso erbe tritate e ti dirò la carne non è affatto male.
non essere così drastica!
se impari ad usare la pentola a pressione non avrai più bisogno di olio/burro....
per quanto riguarda il risotto, puoi fare il soffritto con del brodo al posto dell'olio...
se hai bisogno un po' di ricette te le posso dare!
ma ci sono mille ricette buonissime che manco ti accorgi che sono senza grassi! pesce, pollo, riso!
OTTIMISMO, e mi raccomando, non ti abbattere, che la dieta ti pesa ancora di più...
Ciao!
Anche io sono a dieta ferrea (anche se meno ferrea della tua) eppure uso tantissimo il bimby!
Settimana scorsa ho cucinato:
- 80 gr di riso allo zafferano (senza burro, giusto con 5 gr di olio x il soffritto allungato con un po' di acqua, acqua che ha sostituito anche il vino)
- pesce spada cotto nel varoma condito con un sughetto al pomodoro cotto nel boccale (anche qui 5gr di olio e poi acqua)
- 80 gr di riso freddo con tante verdure cotte nel varoma
- ho sotituito il frutto di metà pomeriggio con un succo fresco realizzato con acqua e 1 pera (senza zucchero)
ecc ecc ecc.
Insomma, sono riuscita ad adattare ben benino le ricette della dietologa al mio bimby!
Comunque mi unisco ai commenti delle altre dicendoti che la tua dieta mi sembra troppo rigida! Se fossiin te consulterei una dietologa o anche solo sottoporrei questa dieta al tuo medico x vedere cosa dice.