Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

zeppole calabresi

ciao a tutt, nessuno sa la ricetta delle zeppole salate calabresi, quelle con le patate x capirci...
    grazie

Inserzioni Blog
    7
    calbresi di che zona?
    la felicità è un attimo ,la serenità va mantenuta a vita .

il mio mini ed incompleto blog

sinceramente non lo so!! le ho mangiate una volta sono quelle salate fatte con le patate. So che poi a piacere ci si puo mettere di tutto dall' acciuga alle olive ecc... a me interessava solo l' impasto da fare con il bimby...

Inserzioni Blog
    7
    allora se sono quelle che si fanno a Reggio sono le crispelline che si fanno con una semplice pasta per pizza fatta lievitare e poi stesa benecon mattarello e poi si tagliano le striscioline e puoi spalmare pomodoro acciughe e altro arrotoli e fai le palline che poi vanno fritte in olio ben caldo!!!

...quelle che ho mangiato( e purtroppo non mi ricordo dove e chi le ha fatte) sono a forma di ciambellina con il buco in mezzo.Ho sentito parlare di queste palline che dici tu ma non credo siano quelle .... o forse cambia la forma ma la sostanza è la stessa?!!?

Inserzioni Blog
    7
    se diciche son fatte di patata posso solo pensare che nell'impasto ci sia appunto la patata però così non le ho mai viste però io parlo di Reggio Calabria per il resto non so!

il mio problema è che sono proprio un danno in cucina... sicuramente sarà una cretinata farle ma io sono proprio negata!!!! da poco ho il bimby e dal momento che si puo fare tutto e tutto viene buono con questo strumento volevo provare a fare ste benedette zeppole!! quindi chiedevo la ricetta passo per passo da seguire alla lettera dal momento che forse solo cosi mi puo venire qualcosa di buono, proprio perche ripeto sono un danno unico ai fornelli.
    grazie dell' aiuto cmq sei stata gentile. ciao!!

Inserzioni Blog
    7
    Citazione Originariamente Scritto da PUOIDIRE Visualizza Messaggio
    il mio problema è che sono proprio un danno in cucina... sicuramente sarà una cretinata farle ma io sono proprio negata!!!! da poco ho il bimby e dal momento che si puo fare tutto e tutto viene buono con questo strumento volevo provare a fare ste benedette zeppole!! quindi chiedevo la ricetta passo per passo da seguire alla lettera dal momento che forse solo cosi mi puo venire qualcosa di buono, proprio perche ripeto sono un danno unico ai fornelli.
    grazie dell' aiuto cmq sei stata gentile. ciao!!
    imparerai tutt'è cominciare ...comunque hai fatto un'ottimo acquisto!Per qualsiasi cosa basta chiedere

Inserzioni Blog
    242

ecco la ricetta

Forse ho capito a cosa ti riferisci .Mia mamma li fa spesso e sono buonissime.
    INGREDIENTI
    500 gr farina 00
    1 cubetto lievito birra
    2 pikkole patate lessate e skiacciate
    un bikkiere di acqua tiepida
    sale quanto basta
    2 cucchiaia di olio di oliva
    olio per friggere

Impastare il tutto(sciogliere il lievito in acqua tiepida)e lavorare l impasto molto con un cucchiaio fino ad ottenere una pasta collosa e morbida.
    Lievitare almeno 2 ore.
    poi bagnarsi le mani di olio (per facilitare la presa)e formare delle ciambelline e tuffarli nell olio bollente.
    buon appetito

provero' poi ti sapro' dire se sono quelle. grazie tante ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •