Pagina 36 di 64 PrimaPrima ... 263031323334353637383940414246 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 637
    hai proprio ragione, in effetti l'impasto mi era venuto un po' troppo denso non ho aggiunto altro latte o acqua per paura di sbagliare! Sai sono alle mie prime esperienze soprattutto con i dolci da forno! Per quanto riguarda l'"insapore" forse direi non troppo dolce! Comunque ti faccio i miei complimenti per le tue ricette! Grazie ancora

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vale79 Visualizza Messaggio
    hai proprio ragione, in effetti l'impasto mi era venuto un po' troppo denso non ho aggiunto altro latte o acqua per paura di sbagliare! Sai sono alle mie prime esperienze soprattutto con i dolci da forno! Per quanto riguarda l'"insapore" forse direi non troppo dolce! Comunque ti faccio i miei complimenti per le tue ricette! Grazie ancora
    allora la prossima volta con le nuove indicazioni verrà perfetta!

se ti piace più dolce puoi tranquillamente aumentare la dose dello zucchero

e... grazie per i complimenti!!!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Volendo sostituire l'olio con il burro, pari quantità oppure +25% (in considerazione della massa acquosa del burro, di cui l'olio è privo) ovvero 150 g?
    Il forno deve essere preriscaldato?
    Se invece di usare la carta forno imburro&infarino normalmente la teglia va bene cmq? Volendo avrei anche lo spray per ungere...

GRazie in anticipo per le risposte!
    Baci baci baci
    Gruppi ai quali aderisco
    Cook-Young Mai senza Pizza Nutella dipendenti Studenti, se ci siete... Quelli della pasta madre

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da calliope_84 Visualizza Messaggio
    Volendo sostituire l'olio con il burro, pari quantità oppure +25% (in considerazione della massa acquosa del burro, di cui l'olio è privo) ovvero 150 g?
    Il forno deve essere preriscaldato?
    Se invece di usare la carta forno imburro&infarino normalmente la teglia va bene cmq? Volendo avrei anche lo spray per ungere...

GRazie in anticipo per le risposte!
    Baci baci baci
    se vuoi usare il burro prova a fare come dici, poi ti regoli con la consistenza se aggiungerene o se invece è necessario aggiungere altro
    il forno deve essere già a temperatura
    la teglia puoi rivestirla/ungerla come d'abitudine

Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    se vuoi usare il burro prova a fare come dici, poi ti regoli con la consistenza se aggiungerene o se invece è necessario aggiungere altro
    Emhhh... non ho capito... : quindi mi consigli di provare con 150 g?
    Gruppi ai quali aderisco
    Cook-Young Mai senza Pizza Nutella dipendenti Studenti, se ci siete... Quelli della pasta madre

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da calliope_84 Visualizza Messaggio
    Emhhh... non ho capito... : quindi mi consigli di provare con 150 g?
    si, prova con 150!

considera poi che puoi usare un qualsiasi impasto, anche quello che usi abitualmente, poi dividi il composto, ad una parte aggiungi il cacao e procedi come per questa per le zebrature
    Anna Rita

pacifico

7. Domanda: secondo voi con questo stampo di quanto devo modificare le dosi?

Ha un diametro di 19cm circa e altezza di 7-8.
    Metà dosi? o metà è comunque troppo?
    E per quanto riguarda la cottura? Una mezz'oretta anzichè 50 minuti? boh..

8. Fatto
    Alla fine ho usato metà dosi e ho riempito quello stampo sopra più altri due piccolini monoporzione.

Risultato monoporzioni: (avevo quasi finito l'impasto al cacao a quel punto però )

E versione normale (si era gonfiato tantissimo e benissimo al centro mentre cuoceva, ma al momento di toglierlo dal forno l'ho urtato con la mano guantata..e l'ho ammaccato -___-"):

Anche io ho avuto l'impressione dell'impasto "insipido" che hanno già nominato qualche pagina fa.. ma forse è più che altro un non avere un sapore marcato di per sè..non so, boh.
    In ogni caso dopo questa prima sensazione iniziale, molto molto buona

Appena avrò la possibilità di sbolognarla a parenti/amici proverò a fare dosi normali nello stampo grande rotondo (che guadagna sicuramente dal lato estetico).. ma ora che in casa siamo solo due non mi sembra il caso
    Grazie per la ricetta!

Inserzioni Blog
    2
    via, tutto sommato allora non è andata male!!!!
    Anna Rita

pacifico

Ma allora solo a me è andata male???
    La mia esperienza...
    Siccome non mi piace il sentore dell'olio (in generale, qualunque esso sia) nei dolci, ho deciso di mettere il burro sciolto secondo la proporzione che uso sempre burro = +25% olio...
    Ho montato gli albumi con lo zucchero e ne è risultata una specie di glassa... erano molto sodi...
    Ho montato i tuorli con lo zucchero poi invece di aggiungere l'acqua ho messo il latte, in pari quantità... ho proseguito come da ricetta e ne è risultato un composto molto, molto colloso e difficile da lavorare...
    Quando ho incorporato gli albumi, la situazione è migliorata ma davvero di poco... di qui, ho pensato di aggiungere un pò di acqua (non latte perché non ne avevo più...)
    Ho iniziato la composizione della torta! Mi accadeva che il centro si spostava e ha fatto praticamente il giro di tutta la tortiera per poi giungere al centro effettivo della torta! Per meglio rendere l'idea, ho fotografato l'impasto nella tortiera...

Mi sarei accontentata, in ogni caso, se il tutto si fosse mantenuto in cottura ma... nulla da fare! Non solo l'effetto non è rimasto perché i due impasti si sono praticamente amalgamati ma ne è risultato un dolce gommoso, dal sapore buono ma di gomma dentro!!!
    Senza considerare che prima si è gonfiato tanto e poi... sgonfiato!!!
    Forse non dovevo sostituire l'olio?
    O forse non dovevo sostituire il latte?
    O forse cosa?
    Beh... riproverò seguendo la ricetta originale ma... quando riacquisterò un pò di fiducia in questa torta!!!
    Gruppi ai quali aderisco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •