Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
    Saltellando tra il Salento e la Sicilia:)
    ni hao, niente impermeabile, la frolla è nuda e cruda (nel vero senso della parola!!!) versa direttamente la crema e inforna senza problemi, non si bagnerà, stai tranquilla!!!

Volevo solo aggiungere un consiglio (che andrò a scrivere anche all'inizio della ricetta): la crema non deve venire eccessivamente asciutta, nel senso che deve essere appunto cremosa, non eccessivamente liquida ma nemmeno troppo compatta perchè bisogna tener conto che nel forno cuocerà e raffreddandosi solidificherà ulteriormente. Se l'impasto dovesse sembrarvi eccessivamente asciutto, aggiungete 2 cucchiai di latte, o di rhum, o di panna NON montata... deve colare sul guscio di frolla e non rimanere attaccata al recipiente quando lo capovolgete!!

Inserzioni Blog
    104
    questa ricetta mi piace molto
    Solo una domanda:io ho della frolla già pronta (fatta da me!!!!) ma senza amaretti, pensi che vada bene lo stesso?

Citazione Originariamente Scritto da sakura Visualizza Messaggio
    questa ricetta mi piace molto
    Solo una domanda:io ho della frolla già pronta (fatta da me!!!!) ma senza amaretti, pensi che vada bene lo stesso?
    sì certamente... sarà una semplice base di pasta frolla senza amaretti (che non è poco... io amo i dolci di pasta frolla!!!!!) ma ci sarà pur sempre il ripieno e la superficie di amaretti, che daranno quel sapore buonissimo.... a me di questo dolce è piaciuta tantissimo la crema... una mousse deliziosa! Provala, penso che verrà buona ugualmente!!! Fammi sapere!

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Vaniglia&Cannella80 Visualizza Messaggio
    sì certamente... sarà una semplice base di pasta frolla senza amaretti (che non è poco... io amo i dolci di pasta frolla!!!!!) ma ci sarà pur sempre il ripieno e la superficie di amaretti, che daranno quel sapore buonissimo.... a me di questo dolce è piaciuta tantissimo la crema... una mousse deliziosa! Provala, penso che verrà buona ugualmente!!! Fammi sapere!
    ieri sera l'ho fatta.
    La mangerò oggi in ufficio, l'ho portata per i colleghi.
    Ho solo assaggiata un po di granella della superficie e già quella

Inserzioni Blog
    104

assaggiata

l'ho appena assaggiata e anche i miei colleghi.....
    i commenti ?
    Veramente ottima!!!!!
    L'unica variante che ho fatto ma solo perchè mentre la preparavo mi sono accorta che mi mancavano sono il cacao e la cannella.
    Al posto del cacao ho messo delle gocce di cioccolato.
    Cmq veramente squisita!!!!!

Inserzioni Blog
    43
    MAMMAMIAAA!! Che attentato!!!
    La facio, la faccio!! Poi te la faccio vedere. Mi devo procurare la cannella e la faccio!
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Citazione Originariamente Scritto da sakura Visualizza Messaggio
    l'ho appena assaggiata e anche i miei colleghi.....
    i commenti ?
    Veramente ottima!!!!!
    L'unica variante che ho fatto ma solo perchè mentre la preparavo mi sono accorta che mi mancavano sono il cacao e la cannella.
    Al posto del cacao ho messo delle gocce di cioccolato.
    Cmq veramente squisita!!!!!
    Ciao sakura! Mi fa piacere che tu l'abbia provata e che vi sia piaciuta, peccato per il cacao... ti consiglio di aggiungercelo la prossima volta perchè a me la crema è piaciuta un sacco! Io magari proverò la versione "in bianco"

Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    MAMMAMIAAA!! Che attentato!!!
    La facio, la faccio!! Poi te la faccio vedere. Mi devo procurare la cannella e la faccio!
    Dai Lidia, la cannella è reperibilissima, soprattutto quella in polvere, dovresti trovarla un po' dappertutto! Fammi sapere!!

MOLTO CAMERON!!! e senz'altro buonissima!! adesso sono indecisa se fare questa o una di quelle di Camy...
    Monica

Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    MOLTO CAMERON!!! e senz'altro buonissima!! adesso sono indecisa se fare questa o una di quelle di Camy...
    Ma il problema non si pone!!!!! Provane prima una poi, a seguire, tutte le altre.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •