Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Inserzioni Blog
    88
    Citazione Originariamente Scritto da stellina84 Visualizza Messaggio
    Mamma mi aquante idee!!! Grazie!!! Per il lievito è preferibile evitare... già ci sarà nella torta di compleanno...una fettina la può mangiare ma non di più, altrimenti poi si sente male... ES hai altre idee postale pure, se non ti secca, così poi le "visiono" e scelgo!!
    La pasta phillo forse puoi farla in casa, questa è la ricetta presa da un giornale di cucina:

Ingredienti
    500 g di farina di Manitoba
    3 cucchiai di olio evo
    acqua tiepida q.b.
    sale q.b.

Procedimento
    Sistemare a fontana la farina e mettere al centro sale, acqua e olio. Lavorare il composto fino ad ottenere una pallina di massa soffice ed elastica.

Dividere l’impasto in 8 parti, adagiarvi sopra un tovagliolo umido, e lasciarli riposare per circa 30 minuti.
    Stendere le sfoglie il più sottile possibile, spennellare con l’olio e sovrapporle a strati.

Per la torta di compleanno se fai il pan di spagna di Chiccamart (come ha già suggerito un'altra cookina) non c'è bisogno del lievito
    °°° Michela °°°

[quota]La firma di Ropa[/quota]

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da miscelaizer Visualizza Messaggio
    La pasta phillo forse puoi farla in casa, questa è la ricetta presa da un giornale di cucina:

Ingredienti
    500 g di farina di Manitoba
    3 cucchiai di olio evo
    acqua tiepida q.b.
    sale q.b.

Procedimento
    Sistemare a fontana la farina e mettere al centro sale, acqua e olio. Lavorare il composto fino ad ottenere una pallina di massa soffice ed elastica.

Dividere l’impasto in 8 parti, adagiarvi sopra un tovagliolo umido, e lasciarli riposare per circa 30 minuti.
    Stendere le sfoglie il più sottile possibile, spennellare con l’olio e sovrapporle a strati.

Per la torta di compleanno se fai il pan di spagna di Chiccamart (come ha già suggerito un'altra cookina) non c'è bisogno del lievito
    Fantastico!!! Grazie mille!!! Se non la trovo la faccio di sicuro!!

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    42
    Se ti può essere utile guarda qui sono inseriti un pò di suggerimenti per gli intolleranti e gli allergici.
    Non ho ben capito se ti servono solo dolci o anche salati.
    Per una torta salata ti suggerirei questa.
    Potresti fare anche dei voulevant (si scrive così?) ricorda che molte sfoglie pronte non contengono latte e burro. Leggi sempre prima per sicurezza.
    Perdonami, non sono a casa mia e non ho il tempo per dare uno sguardo in giro per darti altri suggerimenti.
    Se mi dai tempo vedo stasera.
    Un abbraccio
    Fiera di far parte del club delle svampy!!

Il mio pazzo svampi blog

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da camalyca Visualizza Messaggio
    Se ti può essere utile guarda qui sono inseriti un pò di suggerimenti per gli intolleranti e gli allergici.
    Non ho ben capito se ti servono solo dolci o anche salati.
    Per una torta salata ti suggerirei questa.
    Potresti fare anche dei voulevant (si scrive così?) ricorda che molte sfoglie pronte non contengono latte e burro. Leggi sempre prima per sicurezza.
    Perdonami, non sono a casa mia e non ho il tempo per dare uno sguardo in giro per darti altri suggerimenti.
    Se mi dai tempo vedo stasera.
    Un abbraccio
    Grazie cara!! Vanno bene ricette sia dolci che salate!! Guarda pure con calma a casa stasera! Grazie 1000 sei gentilissima!!

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    42
    Allora io ci ho pensato ma non mi sono venute molte altre idee.
    Come dolci potresti fare anche dei bignè con la crema al limone o al cioccolato utilizzando il latte di riso (ricorda di mettere un pò meno zucchero o cmq di assaggiare perchè in base alle marche è più o meno dolce, in ogni modo più dolce del latte vaccino).
    Se poi ti avanza della rema potresti fare oltre le già citate cornamuse anche dei cioccolatini come quelli di cameron. Potresti cmq fare questi altri cioccolatini col cocco.
    La appeltaart senza mettere il lievito nell'impasto si potrebbe sempre fare a mio avviso o anche delle crostate.
    Con la sfoglia potresti fare di tutto dai dolci al salato. Per esempio io adono fare delle nastrine ripiene di cioccolato fondente , volocissime e buonissime. O potresti farcire gli spicchi di sfoglia come suggerisce cameron
    Ma puoi fare tranquillamente cose sfiziose come degli spiedini freddi con pomodori, tocchetti di prociutto e magari anche verdure arrostite.
    Io azzarderei anche delle simil girelle fatte con le piadine, margarina, salmone e rucola. Nei buffet io vedo anche bene un vitello tonnato.
    Con le torte salate ti puoi sfiziare con quelle di verdura o di carne.
    Delle barchette di uova di araba.
    Azzarderei delle frittatine a spicchi o a quadrettoni.
    Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
    Fiera di far parte del club delle svampy!!

Il mio pazzo svampi blog

Sono nuova e quindi un pò inesperta, ma la butto li come viene:
    Perchè come dolce non prepari del gelato al limone o del sorbetto, sempre al limone, faresti contenti un pò tutti credo, e puoi sempre aggiungere della frutta per accompagnarlo, come le fragole.
    E' una cosa semplice, leggera e abbastanza buona.

Inserzioni Blog
    272
    Grazie ragazze!!! Ma da dove vi vengono?!!!

Mary's Cook-blog

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •