Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    248

Scatoletta,fiori e farfalla in mmf.

Voglio mostrarvi questo mio lavoro fatto per una torta di compleanno che andrò a guarnire più tardi.
    La scatoletta e i fiori rosa forte sono stati fatti con mmf sciolti nel micro senza aggiungere acqua come previsto nella ricetta originale.Al momento non ho riscontrato nessuna differenza tra i due impasti,ma quando sono andata a lavorare il fondente rosa forte mi sono accorta che si presentava molto più appiccicoso dell'altro,e stamattina ho notato che mentre i fiori rosa chiaro si erano solidificati,la scatoletta e i fiori rosa forte si presentavano ancora morbidi.
    Vi ho detto la mia esperienza spero di essere stata utile a più tardi per la torta finale.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=56645 qui trovate tutto quello che c'è da sapere sui marshmallow.
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

Ma che belllllllli ma la ricette del mmf senza acqua qual'è?Io conosco solo quello di Dolce D. ma era con l'acqua mi sono persa qualcosa allora.....mi vuoi illuminare...grazie e brava ancora
    Ps: Ma quella farfalla con cosa l'hai fatta? Hai uno stampo particolare? Ciao Annalisa

Inserzioni Blog
    173
    Maria complimenti che belli,anche io come Annalisa sono curiosa di sapere bene come hai fatto l'impasto senz'acquase gentilmente ci illumini ,non vedo l'ora di ammirare la tua splendida tortaa piu tardi.....................

Antonella.

Il mio blog “L’Arte dei Sapori”

Non c è nulla di più bello, nell’ascoltare il riso di un bambino"...

Belli maria, anch'io sono curiosa di vedere la torta finale!!

molto carini...non vedo l'ora di vedere la torta finita!
    vvale

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-

Che belli Maria.....aspettiamo la foto della torta

Citazione Originariamente Scritto da annalisa bellomo Visualizza Messaggio
    Ma che belllllllli ma la ricette del mmf senza acqua qual'è?Io conosco solo quello di Dolce D. ma era con l'acqua mi sono persa qualcosa allora.....mi vuoi illuminare...grazie e brava ancora
    Ps: Ma quella farfalla con cosa l'hai fatta? Hai uno stampo particolare? Ciao Annalisa

La ricetta senz'acqua è semplicemente che, non sciogli le caramelle a bagnomaria ma nel microonde.....10 secondi alla massima potenza ( il mio fa 750 W )....mescoli.....10 secondi e rimescoli, fino alla giusta consistenza.....tiri fuori e aggiungi zucchero a velo ( io direttamente nella ciotola e finisco di lavorarla sul tavolo quando è quasi pronta) ) fino ad avere una palla lavorabile ....tutto qui....io lo faccio così....
    Perla

I miei lavoretti in MMF :
    Qui e qui

Inserzioni Blog
    248
    Eccomi qui a rispondere alle vostre domande la farfalla l'ho fatta con uno stampino che fa parte di questa scatola i buchini sulle ali sono stati fatti con una semplce cannuccia.
    Per quanto riguarda la preparazione del fondente con mmf,dopo aver letto il post su come scioglierlo nel micro,ho voluto provare a farlo senza aggiungere acqua come qualcuna suggeriva,al momento non ho notato nessuna differenza,ma poi come già scritto il panetto si presentava più appiccicoso rispetto all'altro tipo,e le decorazioni tendono a rimanere mordide,cioè non si induriscono,il che può andare bene in alcuni casi,ma nel mio no,avrei preferito che la scatoletta si indurisse per prendere forma.Spero di essermi spiegata bene.
    Al prossimo break di lavoro posto le foto della torta che per fortuna alla fine è venuta bene e soprattutto apprezzata dalla festeggiata
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

Inserzioni Blog
    137
    che belle decorazioni maria complimenti.....aspetto la torta

Belle decorazioni...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati