Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Aiuto arance candite

Ho appena steso per far raffreddare, sulla carta forno, le bucce d'arancia candite di Regine. E' la prima volta che mi cimento in questa delizia ma dopo un pomeriggio di cottura a fuoco lentissimo, prima del completo assorbimento del liquido le bucce si sono rivestite di granuli di zucchero (non molto belle a vedersi), forse si stavano caramellando?? Ma c'era ancora dell'acqua???Eppure durante il lungo tempo di cottura ho continuamente smosso la pentola per mantenere le scorzette staccate tra loro, ho evitato il più possibile di rimescolare per non spezzarle.......ma dove ho sbagliato????
    Vedremo domani.......ma se sono già bruttine adesso !!!!!
    Eventualmente per camuffarle posso immergerle nella cioccolata al latte (rimanenza delle uova di Pasqua)????
    E si deve solo sciogliere a bagno maria????

Sono già trascorse più di 12 ore, da quando le ho messe ad asciugare, ma le mie buccette sono ancora mollacchie... e bruttissime (ma buonissime!!).
    Dove ho sbagliato??
    Non c'è nessuno che mi può aiutare a capirlo???

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da stella alpina Visualizza Messaggio
    Sono già trascorse più di 12 ore, da quando le ho messe ad asciugare, ma le mie buccette sono ancora mollacchie... e bruttissime (ma buonissime!!).
    Dove ho sbagliato??
    Non c'è nessuno che mi può aiutare a capirlo???
    Non so aiutarti, posso solo dirti che mia zia le fa sempre e anche le sue rimangono con i pezzi di zucchero, però sono buonissime questo è importante.

Inserzioni Blog
    90
    allora,ti dico come le faccio io...dosi x 2 arance medie.
    sbuccio le arance con la parte gialla,le faccio a striscioline e poi le tuffo in acqua che bolle,quando riprende di nuovo il bollore le scolo e rifaccio questa operazione x tre volte(serve x togliere l'amaro).poi nel pentolino verso 400gr di acqua+160 di zucchero semolato e quando bolle verso le scorzette e le faccio cuocere x 1ora a fuoco moderato.poi le scolo e le faccio asciugare bene x2-3giorni e dopo le passo nello zucchero semolato...lo sciroppo che resta al sapore d'arancia lo uso come bagna x i pds...spero di esserti stata d'aiuto.ciao

il blog di
    ANNA

L'Araba Felice Guest
    non e' che hai tagliato le scorzette troppo sottili? Altrimenti non so che spieazione dare...per coprirle con il cioccolato devi semplicemente scioglierlo ed intingercele

Citazione Originariamente Scritto da L'Araba Felice Visualizza Messaggio
    non e' che hai tagliato le scorzette troppo sottili? Altrimenti non so che spieazione dare...per coprirle con il cioccolato devi semplicemente scioglierlo ed intingercele
    Ho seguito letteralmente le indicazioni di Regine nella sua ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...53&postcount=1
    dopo aver velocemente sbollentato per 3 volte le bucce d'arancia le ho ben scolate e pesate (erano 600 gr.) poi le ho versate in un tegame con acqua fredda (gr.600) e zucchero (gr.600), quindi messe sul fuoco lentissimo fino al completo assorbimento del liquido (quasi 4 ore). Le buccette le ho tagliate rispettando le stesse dimensioni di quelle nella foto della ricetta, inizialmente erano ben compatte ma verso la fine della lunga cottura in più parti si era distaccata od assottigliata la parte bianca (interna).
    Le ho fatte cuocere troppo oppure non è più periodo per le arance (infatti alcuni spicchi erano poco succosi o addirittura totalmente asciutti)????
    Dovendone fare altre le posso far cuocere di meno ed a fuoco un pò più alto oppure non s'insaporiscono bene????

Citazione Originariamente Scritto da amajoo Visualizza Messaggio
    allora,ti dico come le faccio io...dosi x 2 arance medie.
    sbuccio le arance con la parte gialla,le faccio a striscioline e poi le tuffo in acqua che bolle,quando riprende di nuovo il bollore le scolo e rifaccio questa operazione x tre volte(serve x togliere l'amaro).poi nel pentolino verso 400gr di acqua+160 di zucchero semolato e quando bolle verso le scorzette e le faccio cuocere x 1ora a fuoco moderato.poi le scolo e le faccio asciugare bene x2-3giorni e dopo le passo nello zucchero semolato...lo sciroppo che resta al sapore d'arancia lo uso come bagna x i pds...spero di esserti stata d'aiuto.ciao
    Una domanda: le tue bucce candite si ricoprono di grumi di zucchero?

Inserzioni Blog
    90
    Citazione Originariamente Scritto da stella alpina Visualizza Messaggio
    Una domanda: le tue bucce candite si ricoprono di grumi di zucchero?
    no assolutamente...perchè non provi come ti ho detto?...io ne faccio tante x regalarle e sono sempre molto richieste!
    ps.ti faccio una foto appena posso

il blog di
    ANNA

L'Araba Felice Guest
    hanno cotto 4 ore? le mie fanno prima, e seguo anche io la ricetta di Regine....forse allora hanno davvero cotto troppo e si sono un po'...sfatte

Citazione Originariamente Scritto da L'Araba Felice Visualizza Messaggio
    hanno cotto 4 ore? le mie fanno prima, e seguo anche io la ricetta di Regine....forse allora hanno davvero cotto troppo e si sono un po'...sfatte
    Allora con le prossime metterò il fuoco più forte e non apetterò il totale riassorbimento del liquido per non farle caramellare.....
    Grazie a tutte e vi farò sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •