Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

[MMF]-La mia prima torta MMF e ghiaccia colorata "Hello Kitty"

Finalmente posto anche io la mia prima torta decorata con la tecnica del MMF e della ghiaccia colorata.
    Ho fatto il pan di spagna di Chiccamart che vedo è gettonatissimo, ma ho dovuto sostituire la farina con parte di fecola di patate e parte amido di mais perchè tra gli invitati c'è un ciliaco.
    Prima domanda: perchè dopo aver spento il forno e lasciato il pan di spagna all'interno con la porta leggermente aperta mi si è afflosciato di botto? Era bello alto, dopo qualche minuto l'ho trovato tutto abbassato

L'ho bagnato con acqua e alkermes (non ci ho messo lo zucchero, ci andava?) e siccome era bassino, ho fatto un solo strato di crema alla nocciola di Danita (buonissima!!!!).
    L'ho bagnata ancora sopra con altra acqua e alkermes e poi ci ho steso con la spatola la panna montata zuccherata Holpà.
    Poi l'ho rivestita con il MMF color celestino. E' stata un'impresa! La panna usciva dai bordi e forse lo strato di mmf era troppo spesso... Comunque per coprire i difetti sul bordo ci ho messo i fiorellini facilissimi copiati da Sarasarachan, ecco il dettaglio: Vai alla gallery »

Per il sopra ho sperimentato la tecnica della ghiaccia colorata, copiata da Concetta79 nella sua torta Love is.
    Nello specifico ho preso un disegno di Hallo Kitty e con il cioccolatyo fuso ho ripassato i bordi. Poi con la glassa (20 ml succo di limone, l'albume di un uovo e 150 gr di zucchero a velo) ho riempito gli spazi con i vari colori. Ecco il disegno sulla carta da forno:
    Vai alla gallery »

Come si nota, si è un pò spezzato quando ho cercato di staccarlo, ma poi una volta sulla torta l'ho corretto con altra glassa bianca e si vede meno.

Infine, ecco la torta finita!

Vai alla gallery »

Mi sono divertita tantissimo e credo che come primo esperimento non sia affatto male!!!!
    Grazie ancora a Concetta79 che mi ha dato la spinta con la sua torta di provare!

Stasera la porterò da amici e sono sicura rimaranno a bocca aperta!

Aggiornamento del giorno dopo:
    ecco la fetta
    Vai alla gallery »
    Si vede che la bagna sopra era un pò pochina, dovuta probabilmente al fatto che non l'ho tagliata propriamente a metà e lo strato più buono (quello con la crema alla nocicola) era più basso. A parte questo, hanno detto tuti che era buonissima e mi hanno fatto i complimenti per questa crema (che rigiro a Danita), sopratutto per la granella di nocciole che si sentiva molto e gli ha dato un gusto in più.
    Ultima modifica di Lucry; 21-10-2009 alle 15:42

è bellissima questa torta e poi quei fiorellini copridifetto sono meravigliosi!!!!
    Nessuno pensi di piegarci senza aver prima duramente combattuto.

Inserzioni Blog
    248
    Complimenti Valentina....è bellissima e belli i colori
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

Inserzioni Blog
    8
    Wow

Complimenti

Bella e precisissima

Abbiamo letto bene????? E' la tua prima torta con il MMF?????

Sei bravissima
    Entrambe le sorelle fiere di far parte del club delle svampy!!

[SIGPIC][/SIGPIC]"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
    (Giovanni Falcone)

Inserzioni Blog
    24
    Molto bella la tua torta e che belli quei fiorellini azzurri

...non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso... [Madre Teresa]

grazie ragazze!!!
    stasera farò anche la foto della fetta

Inserzioni Blog
    8
    Ops
    c'eravamo dimenticate l'applauso

CLAP CLAP
    Entrambe le sorelle fiere di far parte del club delle svampy!!

[SIGPIC][/SIGPIC]"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
    (Giovanni Falcone)

Inserzioni Blog
    332
    E' spettacolare!!!!

Inserzioni Blog
    137
    troppo carina complimenti!!!

bravissima. complimenti
    Roberta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni