Pagina 6 di 18 PrimaPrima 12345678910111216 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 172
    Inserzioni Blog
    181
    Giovanna, grazie mille per la ricetta! L'ho fatta proprio stasera, eccola qua, decorata con delle fragole tagliate a cuoricino e delle rose di crema al burro meringata:

Ho fatto metà dose, ma mi sono montate tantissimo! Infatti siamo riusciti a mangiarne solo mezza coppa a testa... E nello stomaco sembrano montare ancora!!!
    Davvero facilissima, velocissima e soprattutto squisita!

SaraSarachan

Il mio blog goloso

AMMVF... Tesserata n° 15!

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

ha l'aria di essere ottima
    ERIKA

Inserzioni Blog
    6
    Sara dice:ho fatto metà dose.Come meta dose?Mezzo albume?Mezzo bicchiere di fragole? e a quale peso corrisponde?

Inserzioni Blog
    181
    Citazione Originariamente Scritto da ni hao Visualizza Messaggio
    Sara dice:ho fatto metà dose.Come meta dose?Mezzo albume?Mezzo bicchiere di fragole? e a quale peso corrisponde?
    Esatto! Mezzo albume! L'altro mezzo mi serviva per fare la crema al burro meringata con cui ho fatto le rose... E poi, siamo solo in due a casa, non volevo farne troppa! Per le altre quantita' sono andata ad occhio!
    SaraSarachan

Il mio blog goloso

AMMVF... Tesserata n° 15!

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Inserzioni Blog
    70

ma che cos'è, ma che cos'è, ma che cos'è questa delizia qua..?

Inserzioni Blog
    1
    adoro le fragole e questa sembra buonissima, velocissima e tutto sommato "dietetica" (sempre meglio l'albume di panna/burro/mascarpone ecc...)

Io non ho mai avuto problemi a mangiare uova crude, ma mi veniva in mente una cosa: se lo sciroppo di fragole si facesse "bollire" un paio di minuti e si aggiungesse all'albume, come si fà per la meringa italiana, si risolverebbe? (I tempi si allungherebbero di poco e la "cottura" della meringa potrebbe offrire tranquillità)

Ho provato la meringa italiana una sola volta ma con grande sorpresa l'esperimento è andato benone, soprattutto perchè il composto non si smonta nemmeno a distanza di giorni in frigo.

Domanda per chi ha provato: il composto in freezer resta cremoso o ghiaccia?

Bravissima Giovanna, la tua ricetta fa proprio gola!!!
    Ma a me non piace l'idea dell'uovo crudo, quindi secondo te posso usare la panna fresca da frigo e la monto come fai tu con l'uovo nella tua ricetta? Dici che verrà lo stesso risultato? Grazie
    MIRANDA

Inserzioni Blog
    6
    Anch'io evito l'uovo crudo, ma farò la meringa italiana così l'uovo si pastorizza, trovi tutto in questo post

l'ho appena fatta...con un pochino meno zucchero e un cucchiaio di maraschino...ne sono venute 5 coppette!!io l'ho assaggiata ed è divina...stasera l'assaggio ufficiale in famiglia!!!

grazie giò!
    vvale

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-

molto molto buona...anche se la prossima volta metterò un pochino meno zucchero ancora...
    in famiglia mi hanno chiesto di servirla con dei savoiardi come "tiramisù" in monoporzioni...la prossima volta!!!!!!!!
    vvale

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •