Eccomi di nuovo ritornata tra voi dopo alcuni giorni di assenza... Sono stata un po' lontana in questi giorni per preparare il buffet della festa di compleanno di Alessandro e adesso vi posto un po' di fotine, come promesso!!!
Ho impiegato 3 giorniper preparare il tutto... ma devo dire che ne è valsa davvero la pena: tutti sono rimastia bocca aperta; meravigliati. E questo grazie alle vostre ricette e ai vostripreziosissimi consigli!! Insomma, anche questa volta è stato un super successo!!
Ce l'ho fattaaaa!!!!
Le ricette che ho usato sono tutte qui: perdonatemi se non metto il collegamento a ciascuna ricetta, ma ho la mano dx bloccata dal tutore per via di una forte tendinite e già scrivere questo messaggio è un'impresa...
Adesso bando alle cinace, e partimao con le foto!
La torta di compleanno Saetta Mcqueen
E qui per voi alcuni particolari delle scritte e della cialda
![]()
La torta è stata preparata con un semplice pds bagnato con latte e farcito con crema rocher; la decorazione è stata fatta in MMF e panna colorata.
E ora il resto del buffet!! Partiamo dalla parte dolce!
le diplomatiche o zuppette di Cameron
![]()
con un piccolo particolare della decorazione
I vassoi di cioccolatini.... "raffaello", "bounty" tartufini e bon bon al philadelphia di Robies in vari gusti
![]()
e un particolare della decorazione che ho usato per questi vassoi
.
Ora due vassoi di pasticcini: questi li ho fatti io incrociano la ricetta della frolla del libro Kenwood e quella del libro base TM31... devo dire un esperimento ottimamente riuscito (li ho impastati con il ken)
Questi invece sono i pasticcini di frolla in mezz'ora di Monny (Monny scusami, ma ancora non riesco a farli belli come i tuoi...)
Qui il mio salame di cioccolato (preparato con la ricetta della mia mamma... che posterò poi, vista la mano...)
Ora la parte salata!!!
Panini al latte di Monny con particolare delle bandierine
Poi andando avanti abbiamo...i panini mignon di Nanino
le pizzette di Luca
![]()
e i cannoncini di wurstel di Laura66
Per finire due rotolini rustici con 2 diverse farciture
Adesso qualche foto delle intere tavolate e di alcuni particolari utilizzati nella festa!!
Per finire le decorazioni con i festoni e i palloncini!!
Di queste ultime foto non ho messo spiegazione perchè parlano da sole....
E con questo ho finito!! S'pero che sia piaciuto tutto anche a voi e di non avervi annoiati con tutte queste foto!![]()

.