Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Oggi ho preparato la focaccia!

Oggi ho preparato la focaccia e ,nonostante avessi messo troppa acqua ,avessi sbagliato la misura della teglia e la temperatura del forno fosse troppo alta ,è riuscita buona e non acida .La prossima volta aggiusto il tiro ,la rifaccio correggendo questi errori e mando le foto.
    Ciao alla prossima .
    Lora

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    La mia Pm madre è nata il 28 agosto 2008

Inserzioni Blog
    178
    Citazione Originariamente Scritto da lora2006 Visualizza Messaggio
    Oggi ho preparato la focaccia e ,nonostante avessi messo troppa acqua ,avessi sbagliato la misura della teglia e la temperatura del forno fosse troppo alta ,è riuscita buona e non acida .La prossima volta aggiusto il tiro ,la rifaccio correggendo questi errori e mando le foto.
    Ciao alla prossima .
    Benissimo,
    l'importante è che ti sia piaciuta.................nonostante i piccoli errori
    Fiera di far parte del club delle svampy!!... n.7
    Manu's blog
    ...profumi e colori ...

____a.d.s.____

"..... un bel tacer non fu mai scritto ......."

.....ognuno di noi lascia, suo malgrado, un segno indelebile nel mondo....

ciao manu grazie per la ricetta ,l'ho provata ieri sera ,semplice e buonissima,i bambini se la sono divorata

Inserzioni Blog
    178
    Citazione Originariamente Scritto da tiana Visualizza Messaggio
    ciao manu grazie per la ricetta ,l'ho provata ieri sera ,semplice e buonissima,i bambini se la sono divorata

Grazie a te d'averla provata
    è vero anche qui viene sempre divorata
    Manu's blog
    ...profumi e colori ...

____a.d.s.____

Stracontenta del risultato!!

ECCOMI QUA CHE DIRE?!?IERI HO FATTO QUESTA PIZZA http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=121478 CON UNA LIEVITAZIONE DI OLTRE 12 ORE E SIAMO RIMASTI MOLTO DELUSI DAL RISULTATO...ECCO STASERA HO FATTO LA TUA FOCACCIA CON NEANCHE 2 ORE TRA PREPARAZIONE E LIEVITAZIONE E SIAMO STRAFELICI(PIù CHE NOI,IL NOSTRO PALATO)DEL RISULTATO...ALTA COME PIACE A NOI SEPPURE POCA LIEVITAZIONE!!TI DIRò LA PM L'AVEVO RINFRESCATA DA 40 ORE CIRCA..DOVEVO FARE IL RINFRESCO INVECE L'HO USATA TUTTA X LA FOCACCIA(250g)TANTO IN FRIGO NE HO DELL'ALTRA!!ECCO DOPO TUTTO IL PAPIRO VOLEVO RINGRAZIARTI X QUESTA RICETTA FACILE E VELOCISSIMA..A PRESTO

Inserzioni Blog
    178
    Citazione Originariamente Scritto da ANNA2011 Visualizza Messaggio
    ECCOMI QUA CHE DIRE?!?IERI HO FATTO QUESTA PIZZA http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=121478 CON UNA LIEVITAZIONE DI OLTRE 12 ORE E SIAMO RIMASTI MOLTO DELUSI DAL RISULTATO...ECCO STASERA HO FATTO LA TUA FOCACCIA CON NEANCHE 2 ORE TRA PREPARAZIONE E LIEVITAZIONE E SIAMO STRAFELICI(PIù CHE NOI,IL NOSTRO PALATO)DEL RISULTATO...ALTA COME PIACE A NOI SEPPURE POCA LIEVITAZIONE!!TI DIRò LA PM L'AVEVO RINFRESCATA DA 40 ORE CIRCA..DOVEVO FARE IL RINFRESCO INVECE L'HO USATA TUTTA X LA FOCACCIA(250g)TANTO IN FRIGO NE HO DELL'ALTRA!!ECCO DOPO TUTTO IL PAPIRO VOLEVO RINGRAZIARTI X QUESTA RICETTA FACILE E VELOCISSIMA..A PRESTO

Grazie mille Anna,
    sono molto contenta che ti sia piaciuta
    e sopratutto che sia venuta bene .................. a volte i lievitati sono un po' dispettosi
    però non bisogna mai arrendersi .............. bravissima
    Manu's blog
    ...profumi e colori ...

____a.d.s.____

Appena sfornata, peccato che sia dovuta uscire subito ma mia figlia la troverà x merenda. Unico neo, ho fatto fuori quasi tutta la mia pm!Stasera l'assaggerò anch'io.
    Appassionata di cucina e musica: dolci, pizza e Depeche Mode!
    Quelli della pasta madre n. 465

fatta stasera, molto buona forse non tanto soffice(ma perche???) e salata poco come mio difetto ma come faccio ora conservarla per domani per non che diventi durissima?

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da cicciottau Visualizza Messaggio
    fatta stasera, molto buona forse non tanto soffice(ma perche???) e salata poco come mio difetto ma come faccio ora conservarla per domani per non che diventi durissima?
    forse doveva essere più idratata, ma allora devi abbreviare la lievitazione

Hai usato una pasta madre residua, o rinfrescata da poco? Per dare una valutazione bisognerebbe vedere i passo passo che facciamo nelle nostre cucine..
    Per domani .. congela e poi ripassi nel tostapane per un po'... così pure per i bocconcini.. così tiri tutto fuori all'occorrenza..
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    forse doveva essere più idratata, ma allora devi abbreviare la lievitazione

Hai usato una pasta madre residua, o rinfrescata da poco? Per dare una valutazione bisognerebbe vedere i passo passo che facciamo nelle nostre cucine..
    Per domani .. congela e poi ripassi nel tostapane per un po'... così pure per i bocconcini.. così tiri tutto fuori all'occorrenza..
    eppure mi sembrava di averla idratata abbastanza ma forse l'ho fatta lievitare troppo?
    ho usato pm rinfrescata ieri sera o l'altra sera.
    la congelo grazie ;-)
    i bocconcini stanno ancora lievitando qualcuno non è gonfissimo, cmq fra pochissimo li faccio cuocere e poi vi dirò.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •