Ciao a tutte!
vorrei variare la ricetta invece dei biscotti vorrei usare il pan di spagna da 24 cm
quante buste di budino posso usare una o due con un litro di latte...
grazie
Ciao a tutte!
vorrei variare la ricetta invece dei biscotti vorrei usare il pan di spagna da 24 cm
quante buste di budino posso usare una o due con un litro di latte...
grazie
Ciao...anche mia madre mi preparava questa ricetta però con una variante metteva al posto del budino la crema al cioccolato o bianca e bagna i biscotti con un pò di martini...una delizia per il palato...![]()
E' quello che fa sempre la mia nonna!!!! Buonoooooo
Deve essere squisito!
Come per molte di voi anche per me questa ricetta rispolvera vecchi ricordi d'infanzia.Su un piatto fondo mettevamo uno strato di biscotti secchi tra due strati di biancomangiare.Altro che una notte in frigo! Si apriva il frigo ogni 10 min per vedere se la crema si era rappresaUna cucchiaiata tirava l'altra! Che bontà!! Dovremmo continuare a dare ai nostri bimbi questa sane merende (e magari gustarle insieme a loro
)
E' la nostra zuppa inglese casalinga biscotti secchi bagnati uno strato nel caffè amaro e uno strato nel marsala e vermuth (quando eravamo piccoli la mamma lo allungava con acqua) uno strato di budino al cioccolato e uno strato di budino alla vaniglia.
Mmmmmh che buono appena posso lo faccio mio papà ne va matto, adesso il budino lo faccio io senza usare le buste.
il mio piccolo blogNon vivo per lavorare ma lavoro per vivere
e ora come ora vorrei solo vivere
il mio piccolo blogNon vivo per lavorare ma lavoro per vivere
e ora come ora vorrei solo vivere
Oddio, questa ricetta la facevo con mia mamma quando ero più piccolina, tipo 5° elementare, che meraviglia che eraMi sa che se mi capita qualche occasione con qualche mia amica la rifaccio, mi hai messo la voglia
![]()
Questo è il primissimo dolce che imparai a fare ormai tanti anni fa! Io ho sempre usato il budino da zuccherare (al cioccolato, all'amaretto e viene buonissimo anche con il budino alla vaniglia) e l'ho sempre fatto in coppa: strato di budino, biscotti e via così fino ad esaurire gli ingredienti. L'unica differenza è che io l'ho sempre fatto con il budino ancora bollente così i biscotti si ammorbidiscono.E' un dolce facile e buonissimo!
che buono![]()