Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Talking delizia alle fragoline di bosco

questa torta e' nata ieri sera,mia mamma mi telefona dicendo che mio padre aveva trovato le fragoline di bosco (ultimamente ne sentivo parlare solo a danita)e mi chiede quando potevo fargli una torta per usarle.Io il venerdi sera avevo fatto un pds per quando avrei avuto voglia di torta e quindi ho detto:te la faccio subito portami le fragoline.(nelle torte che faccio sono un po' limitata perche non posso usare molta panna quindi per il momento vado di glassa)

allora ho bagnato con latte zuccherato con un po' di essenza di arancia,poi fatto uno strato di crema chantilly aromatizzata leggermente con essenza al limone(ho messo meno panna di quella che ci voleva) messo sopra scaglie di cioccolato e un po' di fragoline sparse,poi messo l'altro disco bagnato e aggiunto crema pasticcera al cioccolato(io faccio un semplice crema pasticcera a cui aggiungo 100 gr di ciocco fondente)con aggiunta di qualche cucchiaio di pralinè.
    chiuso con l'ultimo disco ho ancora bagnato e messo sopra un altro strato di crema di cioccolato per pareggiare la superficie e i laterali,e finito con la glassa a specchio
    decorando con le fragoline e le foglie di cioccolato bianco .
    devo dire che ieri sera non mi piaceva molto (non sapevo come mettere le fragoline ed ero a corto di decorazioni fatte con il ciocco bianco)ma stamattina mi e' sembrata piu bella.e' piaciuta ai miei(come tutte le torte)e come sapore molto particolare ,gli abbinamenti delle due creme e della glassa hanno datto un buon risultato un gusto particolare
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »primo piano

Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    12
    Brava,bellissima...
    Sono maschietto...

Inserzioni Blog
    24
    Vero, è bellissima!

--->Nancy'90<---

Svampy, Nutellomane e Pizzomane!

Il blog di Nancy... finalmente!

cameron Guest
    Veronica!!! Bellissima!!!

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    questa torta e' nata ieri sera,mia mamma mi telefona dicendo che mio padre aveva trovato le fragoline di bosco (ultimamente ne sentivo parlare solo a danita)e mi chiede quando potevo fargli una torta per usarle.Io il venerdi sera avevo fatto un pds per quando avrei avuto voglia di torta e quindi ho detto:te la faccio subito portami le fragoline.(nelle torte che faccio sono un po' limitata perche non posso usare molta panna quindi per il momento vado di glassa)

allora ho bagnato con latte zuccherato con un po' di essenza di arancia,poi fatto uno strato di crema chantilly aromatizzata leggermente con essenza al limone(ho messo meno panna di quella che ci voleva) messo sopra scaglie di cioccolato e un po' di fragoline sparse,poi messo l'altro disco bagnato e aggiunto crema pasticcera al cioccolato(io faccio un semplice crema pasticcera a cui aggiungo 100 gr di ciocco fondente)con aggiunta di qualche cucchiaio di pralinè.
    chiuso con l'ultimo disco ho ancora bagnato e messo sopra un altro strato di crema di cioccolato per pareggiare la superficie e i laterali,e finito con la glassa a specchio
    decorando con le fragoline e le foglie di cioccolato bianco .
    devo dire che ieri sera non mi piaceva molto (non sapevo come mettere le fragoline ed ero a corto di decorazioni fatte con il ciocco bianco)ma stamattina mi e' sembrata piu bella.e' piaciuta ai miei(come tutte le torte)e come sapore molto particolare ,gli abbinamenti delle due creme e della glassa hanno datto un buon risultato un gusto particolare

primo piano

veronica mamma mia ma sei diventata bravissima com e scendo giu a vittoria vengo da te a prendere le torte invece di andare da castiglione il pasticciere
    SILVANA

la cucina cook bLog

Inserzioni Blog
    114
    te lo copiato lo messa nel mio bloggggg
    SILVANA

la cucina cook bLog

grazie grazie grazie

silvana ma dove sta questa pasticceria castiglione?non e' che sbagli nome?
    ti aspetto a braccia aperte

Inserzioni Blog
    114
    quella in via ratazzi
    forse mi confondo il nome con quella di via vicenza con via ventisettembre
    SILVANA

la cucina cook bLog

Inserzioni Blog
    114
    a veronica scusa volevo dire foresti quello in via ratazzi buone le torte
    SILVANA

la cucina cook bLog