Originariamente Scritto da
veronica79
questa torta e' nata ieri sera,mia mamma mi telefona dicendo che mio padre aveva trovato le fragoline di bosco

(ultimamente ne sentivo parlare solo a danita)e mi chiede quando potevo fargli una torta per usarle.Io il venerdi sera avevo fatto un pds per quando avrei avuto voglia di torta

e quindi ho detto:te la faccio subito portami le fragoline

.(nelle torte che faccio sono un po' limitata perche non posso usare molta panna quindi per il momento vado di glassa)
allora ho bagnato con latte zuccherato con un po' di essenza di arancia,poi fatto uno strato di crema chantilly aromatizzata leggermente con essenza al limone(ho messo meno panna di quella che ci voleva) messo sopra scaglie di cioccolato e un po' di fragoline sparse,poi messo l'altro disco bagnato e aggiunto crema pasticcera al cioccolato(io faccio un semplice crema pasticcera a cui aggiungo 100 gr di ciocco fondente)con aggiunta di qualche cucchiaio di
pralinè.
chiuso con l'ultimo disco ho ancora bagnato e messo sopra un altro strato di crema di cioccolato per pareggiare la superficie e i laterali,e finito con la
glassa a specchio
decorando con le fragoline e le foglie di cioccolato bianco .
devo dire che ieri sera non mi piaceva molto

(non sapevo come mettere le fragoline ed ero a corto di decorazioni fatte con il ciocco bianco)ma stamattina mi e' sembrata piu bella

.e' piaciuta ai miei(come tutte le torte

)e come sapore molto particolare ,gli abbinamenti delle due creme e della glassa hanno datto un buon risultato

un gusto particolare

primo piano