Pagina 6 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106
    nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CoOk Visualizza Messaggio
    ah,si?
    allora avevo capito male!
    avevo capito che ti succedesse che con piu latte l'impasto venisse piu morbido.
    allora la prossima volta provo a diminuire le dosi del latte aumentando in prporzione quelle dell'acqua.

Altra cosa.......se l'impasto ha più acqua oppure anche solo acqua, a me resta molto più molle. Parlo di impasto crudo ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Altra cosa.......se l'impasto ha più acqua oppure anche solo acqua, a me resta molto più molle. Parlo di impasto crudo ovviamente.
    quindi..prima meglio più acqua, poi no, altrimenti rimane crudo....hemn...finale???
    W*il*Salento!!

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Smog Visualizza Messaggio
    quindi..prima meglio più acqua, poi no, altrimenti rimane crudo....hemn...finale???
    Spetta che stiamo uscendo dal seminato......io e cook stavamo parlando del mio impasto, non di questo delle Simili. Se vai sulla mia ricetta, trovi le indicazioni in prima pagina.

Però chi ha detto che rimane crudo? Io parlavo di impasto appena fatto (quindi da crudo) che resta più molle.

Spetta che stiamo uscendo dal seminato......io e cook stavamo parlando del mio impasto, non di questo delle Simili. Se vai sulla mia ricetta, trovi le indicazioni in prima pagina.

Però chi ha detto che rimane crudo? Io parlavo di impasto appena fatto (quindi da crudo) che resta più molle.
    avevo capito, ancora la testa mi funziona..sai???
    W*il*Salento!!

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Smog Visualizza Messaggio
    avevo capito, ancora la testa mi funziona..sai???
    Ma va??

Inserzioni Blog
    375
    Dipende sempre da quanto assorbe la farina, evidentemente la stessa quantità di farina con solo acqua ha meno bisogno di liquido.
    Il latte non può essere paragonato all'acqua perchè non è solo liquido, contiene anche una parte grassa.

my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Inserzioni Blog
    246
    quindi claudia secondo te per far venire il tuo impasto piu morbido e meno scrocchiarello una volta cotto come dovrei procedere?
    Ema - "La Ragazza dei pagliacci"
    nel regno delle golosità... (il MIO blog)

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CoOk Visualizza Messaggio
    quindi claudia secondo te per far venire il tuo impasto piu morbido e meno scrocchiarello una volta cotto come dovrei procedere?
    non saprei.........bisognerebbe trovare le giuste dosi latte-acqua.....quando l'hai fatta con le dosi da ricetta, l'hai trovata troppo croccante, giusto?Per cui, fai delle prove riducendo il latte, ma partendo, come dose, da come l'ho ridotto io. E' scritto in prima pagine del mio post.

Inserzioni Blog
    246
    non saprei.........bisognerebbe trovare le giuste dosi latte-acqua.....quando l'hai fatta con le dosi da ricetta, l'hai trovata troppo croccante, giusto?Per cui, fai delle prove riducendo il latte, ma partendo, come dose, da come l'ho ridotto io. E' scritto in prima pagine del mio post.
    ok.
    proverò!
    Ema - "La Ragazza dei pagliacci"
    nel regno delle golosità... (il MIO blog)

Inserzioni Blog
    9
    ragazze, io ho in lievitazione l'impasto di nanino...
    ho fatto 1 panetto solo solo 1g lievito liofilizzato e 100g farina...
    purtroppo non mi ero accorto che avevo finito la farina 00 quindi ho fatto una piccola modifica. Ho usato 50g farina 00, 50g farina di grano duro e 25g di manitoba (ho solamente diviso i 100g di farina 00)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •